Vai al contenuto
Melius Club

Diffusori Pioneer CS590


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Qualcuno li conosce?

Una collega di mia moglie non sa più che farsene e chiede se potrebbero interessarmi. Non ha un'idea del prezzo ed io non saprei quanto offrirle, ma la questione è se vale la pena prenderle per uso saltuario e disimpegnato tipo festicciole/ serate tra amici. Qualcuno può dirmi qualcosa? Grazie e buona estate a tutti!

Link al commento
https://melius.club/topic/2822-diffusori-pioneer-cs590/
Condividi su altri siti

@oscilloscopio Siamo d'accordo, sono quello che sono, è che mi servirebbero un paio di diffusori da scarrozzare qua e là senza patemi d'animo, poco ingombranti da maneggiare, potrei anche arrivare a spenderli 50 euri, certo il suono dovrebbe essere almeno decente, anche se per orecchie più attente allo scoppio delle bollicine 🍾

Link al commento
https://melius.club/topic/2822-diffusori-pioneer-cs590/#findComment-134707
Condividi su altri siti

@Morenik Credo che il valore di 50 euro possa essere corretto. Un mio amico ha delle Pioneer somiglianti (non ricordo il modello, ma la disposizione e la tipologia degli altoparlanti sono molto simili alla 590) e non sono niente di che, giusto per la filodiffusione.... 😉

Link al commento
https://melius.club/topic/2822-diffusori-pioneer-cs590/#findComment-134898
Condividi su altri siti

Le uniche Pioneer buone della serie cs che io ricordi sono le 3000A, per il resto ricordo dei buoni prodotti Hpm, Prologie fino alle bellissime esclusive viste ed ascoltare solo alla base Nato... come suono non era per nulla male la serie S ma, quando mi occupavo di assistenza tecnica , mi sono entrati in laboratorio le S910 e le S1010 con i woofers in grafite polimerica dal cono lineato che ho riparato dall'interno alla meglio ( ma ricordo con buoni risultati timbrici...)

Erano casse efficienti che dichiaravano una potenza sopportabile un po' strana: 80 Watts RMS / 240 musicali (troppo. divario...) ed una " poco convenzionale" impedenza dichiarata di 6,3 ohm....particolare curioso: entrambi i clienti pilotavano i loro diffusori con un ampli Pioneer A80 da 150 Watts RMS per canale su8 ohm e che nelle S1010 era spaccato solo il cono del woofer attivo e non quello del più grosso passivo posto in basso.

SALVO

  • Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/2822-diffusori-pioneer-cs590/#findComment-138600
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora



  • Badge Recenti

    • Contenuti Utili
      Peuceta
      Peuceta ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...