Vai al contenuto
Melius Club

Consiglio amplificatore integrato max 3000 euro nell'usato


Messaggi raccomandati

Il 03/02/2026 at 14:30, Modelone ha scritto:

Dovrà pilotare diffusori vari (Ensemble PA1 reference, Audiomaster LS3/5A Acoustic Energy AE1 Reference prima serie e altro che potrà capitarmi tra le mani) Quindi per non sbagliare un buon grado di pilotaggio in watt. Ambiente d'ascolto grandino mt 8 x 4,60 ma ascolto da vicino . Grazie

L’oggetto che stai cercando è l’ItaliAcoustic HSA-02-s e te lo stra consiglio. Se non ti piace, hai la mia parola che te lo ricompro. A breve ascolterò le mie AudioMaster LS 3/5 con un pre Schiit Kara F e due monofonici ZeroZone. Sul nuovo siamo a 1.200€ e… ci vuole coraggio e osare un po’. Osare marchi nuovi, osare spendere poco. 

  • Melius 2
Ferruccio1967
29 minuti fa, Suonatore ha scritto:

Mai sentito suonare così..... anzi....

Comunque se non ti ha convinto, hai fatto la cosa giusta a non prenderlo.

Io certamente non mi definisco un ascoltatore raffinato,lo ammetto. Gran parte dei miei ascolti li faccio mentre cucino o faccio i lavori di casa, pertanto la musica deve riempire "dignitosamente"l' open space dove abito. Non sono un analizzatore di spettro umano ,lo ammetto molti particolari mi sfuggono.Però resto convinto che con l' Evocco i miei diffusori non sarebbero andati a dovere.Mi è dispiaciuto averlo lasciato la  dopo averlo cercato tanto, però sarebbe stato peggio doverlo rivendere come successo con Hegel 390 e Unico 90 precedentemente.Saluti👍

1 ora fa, Ferruccio1967 ha scritto:

occo i miei diffusori non sarebbero andati a dovere.Mi è dispiaciuto averlo lasciato la  dopo averlo cercato tanto, però sarebbe stato peggio doverlo rivendere come successo con Hegel 390 e Unico 90 precedentemente.Saluti

Se non ti è piaciuto ci mancherebbe magari potevi portare i tuoi diffusori per capire meglio , controlla da Mad for Music ci sono diverse occasioni a stato solido e non io dato che li ho avuti tutti e due Symphonic Line rg14 e Audionet sam g2 technologia tedesca non sbagli .

Ma di quanti watt hai bisogno . 

Ferruccio1967
1 ora fa, Folkman ha scritto:

Se non ti è piaciuto ci mancherebbe magari potevi portare i tuoi diffusori per capire meglio , controlla da Mad for Music ci sono diverse occasioni a stato solido e non io dato che li ho avuti tutti e due Symphonic Line rg14 e Audionet sam g2 technologia tedesca non sbagli .

Ma di quanti watt hai bisogno . 

Per adesso continuo con il Nad, l'Evocco era quello che pensavo fosse l' acquisto definitivo, dopo averne sentito decantare le doti.Devo anche dire che qui si parla di un prezzo  max di tremila euro ,nel mio caso costava un po' di più. Saluti 👋 

Sonicrage
27 minuti fa, samana ha scritto:

Spero di non dover poi  rimpiangere il Lector zax 120 ma sono i rischi del gioco.

Speriamo di no, ma come hai scritto è il rischio che si corre quando ti prende la curiosità audiofila.

 

La scorsa estate ho acquistato un AM Audio PA-120 per l'impianto 2° casa, ma per me è un integrato da primo impianto.

 

Ad ogni modo, il mio dovrebbe essere il modello precedente all'M-100, con giusto un po' di potenza in più.

 

Se lo prendi, ricordati che scalda molto poiché i watts in classe A sono più di quelli dichiarati, ma tutto il corpo dell'integrato è progettato per dissipare il calore, anche il frontale.... per cui no problem.

 

Poi, dagli almeno una ventina di minuti di warm-up prima di tirargli il collo e, soprattutto, prima o poi rimuovi il coperchio superiore per ammirare la costruzione interna.

 

Saluti.

Pietro

 

 

@Sonicrage

Vediamo un attimo cosa succede.

Sul riscaldamento lo so, e 20 min sono anche pochi credo. 
La costruzione pare essere senza conpromessi come un po’ tutta la produzione del costruttore del quale non ho mai avuto il piacere di ascoltare nulla.

Di certo, sulla carta, l’M100 pare di un altro livello rispetto allo Zax 120. Molto piu’ attrezzato.

Il mio principale dubbio e’ sulla raffinatezza del medio alto dove il Lector e’ un piccolo fuoriclasse

Sonicrage
1 minuto fa, samana ha scritto:

mio principale dubbio e’ sulla raffinatezza del medio alto dove il Lector e’ un piccolo fuoriclasse

Su questo non saprei che dire non avendo mai ascoltato il tuo Lector, e anche se lo avessi ascoltato, elettroniche, diffusori, ambiente ed orecchie sarebbero comunque diverse.

 

Ciò che posso dirti è che, nonostante io sia un amante del suono Accuphase, dopo aver preso l'AM Audio ho abbandonato l'idea di prendere un

E-530 o E-550 per quell'impianto.

 

 

  • Melius 1
1 ora fa, samana ha scritto:

Sono in trattativa per assicurarmene un esemplare.

Se riesci a prenderlo a buon prezzo, diciamo entro i 1600-1800 Euro, è un bell'acchiappo.

56 minuti fa, samana ha scritto:

Il mio principale dubbio e’ sulla raffinatezza del medio alto dove il Lector e’ un piccolo fuoriclasse

A meno che non devi vendere il tuo prima di prendere l'altro hai tutto il tempo per valutare quale ti convince di più, sempre se non vuoi comunque tenere entrambi.

 

Sicuramente l'avrai già letto, ma nel caso... https://www.amaudio.it/wp-content/uploads/2023/05/m100-audioreview309.pdf

  • Melius 2
19 minuti fa, Tronio ha scritto:

Se riesci a prenderlo a buon prezzo, diciamo entro i 1600-1800 Euro, è un bell'acchiappo.

Si la cifra a cui l’ho trovato e’ questa su per giu’.

20 minuti fa, Tronio ha scritto:

A meno che non devi vendere il tuo prima di prendere l'altro hai tutto il tempo per valutare quale ti convince di più, sempre se non vuoi comunque tenere entrambi.

Su questo ci sto riflettendo, vediamo..

L’articolo di Audioreview l’ho letto, grazie comunque.

Non riesco pero’ a reperire un dato, ovvero la capacita’ del trasformatore. 
Anche se dalle foto reperibili in rete pare essere di generose dimensioni.

Davide Messina

A 1600 € sull'usato ti consiglio l'ottimo Audia Flight FL3 S.

Amplificatore integrato bilanciato italiano da circa 100/160 watt su 8/4 ohm di alto livello sia dal punto di vista sonoro che costruttivo.

E' nella versione solo linea con la possibilita' di installarci i 2 moduli DAC e Phono.

Lo puoi facilmente trovare su un sito internet di compravendita molto conosciuto e da cui ho estratto lo screenshot che puoi vedere.

Screenshot_20260516_225949_Chrome Beta~2.jpg

Il 06/02/2026 at 09:38, Modelone ha scritto:

Gato Audio 150 per  chi ha avuto modo di ascoltarlo direttamente

 

Penso che nessuno di noi lo abbia mai ascoltato: prodotto decisamente semisconosciuto...

@Modelone : hai poi deciso cosa acquistare/provare? Qui continuano i suggerimenti ma tu sei "sparito" ... :classic_wink:

Bye,

Max

Comunque, in ordine strettamente alfabetico, se ti interessa, ti consiglio anch'io una serie di integrati assolutamente validi sotto il profilo costruttivo e sonoro, oltre a quelli già ottimi che ti hanno indicato, tra i quali terrei in considerazione Symphonic Line, ItaliAcoustics, Rega, Norma.

Tutti hanno dai 100watt in su, quindi adatti al tuo ambiente e al pilotaggio di qualsiasi altra cosa ti capiti fra le mani:

ANTHEM STR INTEGRATED usato

ARCAM RADIA A25 nuovo

CREEK DESTINY usato

LUXMAN L-505U usato

MARANTZ MODEL 30 nuovo

MUSICAL FIDELITY M3 NU-VISTA usato

NAD M32 opp M33 usato

 

 

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora



  • Badge Recenti

    • Contenuti Utili
      Peuceta
      Peuceta ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...