Vai al contenuto
Melius Club

Mink che BYD... one!

goldrake7

Messaggi raccomandati

Inviato
2 ore fa, ediate ha scritto:

Ditemi voi se 'sta "porta cassa da morto" è bella:

Allucinante 

Inviato

Per toglierle dalla circolazione dovrebbero tartassarle. IVA pesante sull'acquisto e un superbollo annuale per circolare. Non sono adatte alle nostre strade e alle nostre città, non entrano negli stalli. Chi le vuole comprare dovrebbe pensarci prima.

Inviato
22 ore fa, ediate ha scritto:

be', nella categoria di appartenenza non é male :classic_biggrin:

Io comunque o questa o non ci salgo :classic_tongue:

MASERATI.jpg

Inviato

Una volta si costruivano auto molto più eleganti. Una Mercedes anni '80-90 aveva una linea di gran lunga più filante, certo messa vicino a quel mostro sembra un giocattolo e forse è per questo che le fanno così grosse, far sfigurare i modelli del passato in modo da far cambiare auto.

Inviato
Il 16/02/2026 at 13:03, ediate ha scritto:

hyundai-ioniq-9-2024-11_01.jpg

Questa è la Hyundai Ioniq 9 che ho visto a Londra... 

Immagine 2.jpg

un piccolo ritocco, per un "eterno riposo"

• Haha 1
Inviato

@ediate non ci credo...ma come di fa a fare un'auto così? E non parlo delle dimensioni,  ma proprio del design...qualche tempo fa ho visto questa Lotus Eletre parcheggiata di fianco alla mia (che piccola non è), ma questa è proprio gigantesca, comunque la linea, pur essendo futuristica ed elaborata, la trovo dinamica e armoniosa e dissimula assai bene la stazza...certo che Colin Chapman si starà rivoltando nella tomba, ma se camion deve essere, almeno sia bello!😁

lotus-eletre-2022-03_27.jpg

Lotus-Eletre-2023-1280-05-e1651832192287.jpg

M1661_01.jpg

Inviato

@Idefix Certo un GT 1750 con lo specchietto dell'alfasud non si può vedere

Inviato

Vabe in altro thread ne pubblicai altre perfettamente restaurate

(Ma sei sicuro?)

Inviato

@Idefix Il suo é piccolo e rotondo il mio 1750 e coevo dello specchietto

Inviato
10 ore fa, ortcloud ha scritto:

@Idefix Certo un GT 1750 con lo specchietto dell'alfasud non si può vedere

al di là dello specchietto, idefix ha voluto evidenziare l'abisso di design e bellezza,  per non parlare del peso, tra un GT e la vasche da bagno  postate precedentemente

Inviato
19 ore fa, Idefix ha scritto:

image.png.3a29bd7a2fcf5f20539b6b949632b011.png

Ti piace vincere facile...:classic_biggrin:

Inviato

@goldrake7 Già nello specchietto dell'alfasud si vede l'attività dell'architetto nella comlicazione delle cose semplici: aumento del peso, mancanza di aereodinamica ecc.

La progettazione deve essere fatta dai progettisti meccanici e non dagli architetti col senso estetico traviato

Inviato

@ortcloud Oggi un'auto non viene più disegnata, secondo me. Si prende un furgone e lo si adatta ad auto civile. Non c'è più ricerca né design. Se mi dicessero che quelle "auto" le disegnano non ci crederei nemmeno se lo vedessi...