Questo è un messaggio popolare. mozarteum Inviato 14 Febbraio Questo è un messaggio popolare. Condividi Inviato 14 Febbraio Io ho dato una mano all’industria europea con un bel dieselone X4 che va una meraviglia. La mia maniscalcata l’ho fatta figuriamoci se mi metto a ricaricar in autostrada sti gokart col cruscotto ricchione con la rustichella in mano 3 Link al commento https://melius.club/topic/28369-altra-gigafactory-europea-di-batterie-chiude/page/4/#findComment-1697856 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tomminno Inviato 14 Febbraio Condividi Inviato 14 Febbraio 33 minuti fa, Velvet ha scritto: Poi ok avevano autonomie ridicole e costi folli, ma questo è un altro discorso. Eh la BMW i3 è del 2013 la tecnologia dell'epoca quella era, non è che la prima Model S avesse così grandi autonomie e costasse poi poco, tant'è che la vendevano solo perchè ti davano le ricariche gratis a vita. Però sono stati modelli isolati non c'è stato un investimento continuo. I tempi per segmento B elettriche sono maturi solo per i cinesi che hanno visto di poter avere il dominio sul mercato del futuro e ci si sono buttati, il problema è che la i3 costava 36k nel 2013 e una segmento B Stellantis te la vuole vendere alla stessa cifra oggi. E' mancata la maturazione industriale del prodotto a livello europeo. 33 minuti fa, Velvet ha scritto: Però faccio notare che non è che scartando le arretrate aziende europee il pubblico sia saltato con incontenibile entusiasmo su Tesla o altri produttori con un concetto diverso delle BEV, nonostante i lauti incentivi senza precedenti. Le percentuali sempre quelle sono. Giusto, però Model 3 80k auto vendute in Europa, BMW serie 3 60k, chiaramente la Model 3 costa la metà della serie 3 quindi ovviamente vende di più. Probabilmente il discorso va contestualizzato per segmento, ovvio che ad oggi nel segmento B le elettriche non cinesi non sono concorrenziali col termico. Link al commento https://melius.club/topic/28369-altra-gigafactory-europea-di-batterie-chiude/page/4/#findComment-1697868 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati