Vai al contenuto
Melius Club

Letteralmente...

Dufay

Messaggi raccomandati

Inviato

Questo avverbio è ovunque. Usato nella stragrande maggioranza dei casi a sproposito anzi letteralmente a sproposito...

È una delle tante invasioni linguistiche .

Inviato

secondo me, il problema è nella smodata quantità degli avverbi che viene utilizzata, in genere inultili e usati per "nobilitare" le frasi...

Inviato
13 minuti fa, aleippo ha scritto:

secondo me, il problema è nella smodata quantità degli avverbi che viene utilizzata, in genere inultili e usati per "nobilitare" le frasi...

Credo sia letteralmente così...

Inviato

C'è un piano di sostituzione etnica in atto e non ce ne stiamo rendendo conto...

• Haha 2
Inviato

Come l'uso di "importante" per qualsiasi cosa, molto a sproposito...

Es: un fallo di gioco "importante"... :classic_biggrin:

Rimanendo in ambito calcistico, una partita può essere "importante", non una occasione da gol o un fallo... ma ormai si usa per tutto.

Ah, povera lingua nostra...

Inviato
2 minuti fa, Renato Bovello ha scritto:

Lasciamo perdere,l'Italia non c'e' piu' e ,tra poco,non ci sara' piu' nemmeno l'italiano ...

Ma te devi andare in Svizzera dove letteralmente le mucche sono viola ...

Inviato

@Guru

3 minuti fa, Guru ha scritto:

C'è un piano di sostituzione etnica in atto e non ce ne stiamo rendendo conto...

A parte lo scherzo, questa, al mio paese, si chiama "ignoranza": non conoscenza dei vocaboli, dell'analisi grammaticale e dell'analisi logica.

Inviato
1 minuto fa, ediate ha scritto:

Come l'uso di "importante" per qualsiasi cosa, molto a sproposito...

Es: un fallo di gioco "importante"... :classic_biggrin:

Rimanendo in ambito calcistico, una partita può essere "importante", non una occasione da gol o un fallo... ma ormai si usa per tutto.

Ah, povera lingua nostra...

Letteralmente importante 

• Haha 1
Inviato

Gli avverbi di modo italiani, con quel suffisso -mente diventano pesanti e conferiscono un sentore di trombonismo al discorso:  Vanno usati parcamente.

extermination
Inviato

Mitico il “Diciamo" usato con altissima frequenza dalla PdC  per prendere tempo e coprire i vuoti cognitivi che poi, suo malgrado, vengono spesso “riempiti” alla pēnis di cane ( mi riferisco ai vuoti cognitivi)

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, Dufay ha scritto:

Ma te devi andare

Va anche ricordato che il 'tè' è quella squisita bevanda aromatica.

Usarlo al posto del 'tu' come soggetto è molto più fastidioso per il lettore degli avverbi

usati a sproposito.

Inviato

La mia insofferenza è per la pletora di "assolutamente".

• Crea Nuovo...