Mike27051958 Inviato 30 Giugno 2021 Inviato 30 Giugno 2021 @eliopolis53 hai perfettamente ragione sull' acquisto da negozio fisico e infatti, ribadisco , AudioImpact lo è. Lo conosco bene perchè è vicino a casa mia e lo conosco da quando era in via Germanasca ( ha iniziato li ) ma se non ha cambiato politica, ti procura quello che vuoi, spesso con un ottimo prezzo ma non mi risulta che tu ti possa mettere in poltrona ad ascoltare quello che vuoi ( vedi DP TRADE o TAXI VISION ). Ripeto, se non è cambiato, è una sua precisa scelta commerciale. Se dai un' occhiata al suo sito ti renderai conto della vastita' della sua offerta Mike 1
Mike27051958 Inviato 30 Giugno 2021 Inviato 30 Giugno 2021 @Don Giuseppe Elettronica Orla, tanti bellissimi ricordi anche per me. Mi ricordo la pazienza del buon Silvio e anche la passione che ci metteva quando ti faceva ascoltare qualcosa nelle varie sale.....ma che disordine Mike
POL Inviato 30 Giugno 2021 Inviato 30 Giugno 2021 L'elemento della catena audio che devi acquistare solamente dopo un attento ascolto è la coppia dei diffusori. Il resto è acquistabile dopo certamente tenendo conto dei diffusori scelti ma anche senza ascoltare nulla.
aldina Inviato 30 Giugno 2021 Inviato 30 Giugno 2021 2 ore fa, Mike27051958 ha scritto: Elettronica Orla, tanti bellissimi ricordi anche per me. Mi ricordo la pazienza del buon Silvio e anche la passione che ci metteva quando ti faceva ascoltare qualcosa nelle varie sale.....ma che disordine Mike Indimenticabile negozio. Ha formato il gusto di tanti di noi... Oggi confermo la bontà di DP trade con il duo Brosio & D'Ambrosio e per la fascia più economy anche Taxi Vision dove responsabile è l'ottimo Lino, anch'egli cresciuto da Orla e con un lungo trascorso di negoziante a Shanghai. 1
prometheus Inviato 30 Giugno 2021 Inviato 30 Giugno 2021 Tra gli storici aggiungerei Immagine e Suono (corso Croce) e il Nautilus (rondò della forca). Quest’ultimo (ex Stereo place) non so se sia ancora in attività… 1
prometheus Inviato 30 Giugno 2021 Inviato 30 Giugno 2021 @marcocalvi mi sembra che parallelamente all’inizio mantenesse l’attività, avrà esaurito il magazzino
feli Inviato 30 Giugno 2021 Inviato 30 Giugno 2021 Se a Torino vuoi ancora ascoltare con calma e toccare con mano, in primis DP Trade. Segue Taxi Vision con un'offerta anche più consumer (ma non solo consumer). 1
ref3a Inviato 30 Giugno 2021 Inviato 30 Giugno 2021 39 minuti fa, prometheus ha scritto: sembra che parallelamente all’inizio mantenesse l’attività, avrà esaurito il magazzino Sì ultimamente si mangiava seduti su delle b&w 😂😂😂🤣 Si scherza eh 😅
prometheus Inviato 30 Giugno 2021 Inviato 30 Giugno 2021 5 minuti fa, ref3a ha scritto: Si scherza eh 😅 Ma neppure troppo…
mgatti01 Inviato 1 Luglio 2021 Inviato 1 Luglio 2021 Ciao, DP Trade di sicuro per competenza e simpatia. Ha anche prodotti economici che sceglie lui direttamente. Poi se hai voglia di fare una "sgroppata" sino a Pinerolo c'è il buon Dulicchio... Marco 1
Mike27051958 Inviato 1 Luglio 2021 Inviato 1 Luglio 2021 Qualcuno si ricorda di " SUONO " in via Po quasi Piazza Vittorio? Ho sentito li per la prima volta le Bose 901 e ricordo che tornato a casa volevo buttare via tutto quello che avevo😥 Sto parlando di un' era geologica piuttosto lontana Mike
aldina Inviato 1 Luglio 2021 Inviato 1 Luglio 2021 @Mike27051958 oddio pensavo di averli visti un po' tutti in gioventù ma questo mi manca completamente. Piuttosto... se si vuole cavalcare l'amarcord mi fa strano che nessuno abbia citato Stievani in largo Giachino, che fu un precursore dei grandi centri commerciali; così come non è stato menzionato lo shop rivolto all'audio di qualità in via Cernaia che si chiamava "Centro europeo hi-fi"
HR Inviato 1 Luglio 2021 Inviato 1 Luglio 2021 Dp Trade di Paolo Brosio, persona squisita e professionale. Per me è uno dei migliori rivenditori di tutto il territorio nazionale.
Branch Inviato 1 Luglio 2021 Inviato 1 Luglio 2021 2 minuti fa, aldina ha scritto: Stievani È il posto dove sono andato più volte in assoluto a vedere e sentire gli impianti. Altri tempi
Mike27051958 Inviato 1 Luglio 2021 Inviato 1 Luglio 2021 @aldina Il proprietario di Suono si chiamava Patrone; dopo un buon periodo di specializzazione HiFi si è dato all' informatica e successivamente non ho mai piu' saputo che fine abbia fatto. Era una persona preparata e lavorava con passione " Centro Europeo HiFi " mi manca..........mai sentito Stievani lo ricordo bene ma il personale era davvero grossolano e impreparato. Avevo sentito li le ESB Gold One , le Two e le Three; ricordo comunque la mancanza di competenza Mike
eliopolis53 Inviato 1 Luglio 2021 Autore Inviato 1 Luglio 2021 24 minuti fa, Mike27051958 ha scritto: Centro Europeo HiFi " mi manca..........mai sentito @aldina Lo conoscevo bene! Ho comprato al CEI alcuni dei componenti che ho tutt'ora (un deck AKAI GX F71 e delle casse BRAUN d'occasione). Era una "emanazione" di Stievani. Siccome all'epoca per lavoro andavo spesso da Stievani in Largo Giachino (mi occupavo di pubblicità, e lui ne faceva molta...) mi avvisò della prossima apertura in via Cernaia e andai a dare un'occhiata in fase di allestimento. Vidi lo stesso Stievani (padre, non il figlio, di ben altra pasta...) montare personalmente le scaffalature che avrebbero ospitato i prodotti. in via Cernaia aveva messo un commesso abbastanza competente, con cui passavo spesso del tempo ad ascoltare impianti nelle belle sale allestite nel sotterraneo del negozio. Poi la "parabola" di Stievani prese una brutta piega (anche forse per loro scelte azzardate) e "l'impero" che avevano costruito crollò. Le mie frequentazioni nei negozi fisici praticamente finiscono proprio con il Centro Europeo HiFi...quindi capite bene che sono rimasto un pò indietro.... Quindi, riassumendo i vostri graditi consigli, in Torino città merita andare a visitare DP Trade, Audio Impact, Taxi Vision e Immagine e Suono... e fuori dovrei fare una gita a Pinerolo o Mondovì. Altri suggerimenti?
prometheus Inviato 1 Luglio 2021 Inviato 1 Luglio 2021 E lo storico in via Viotti? @aldina come si chiamava?
Messaggi raccomandati