Jump to content

Negozi Hi-Fi a Torino e dintorni: consigli?

eliopolis53
 Share

Recommended Posts

eliopolis53

Dopo oltre trent'anni di mancata frequentazione, in vista di futuri acquisti, mi piacerebbe avere un'idea aggiornata sulla situazione dei negozi "fisici" a Torino e dintorni. Quali mi potete consigliare? Di sicuro avrò bisogno di ascoltare con calma qualche diffusore, un pre, un cd player, uno streamer.  Mi piacerebbe andare in un luogo, se possibile, dove non ti guardino "dall'alto in basso" se dici che il tuo budget è sotto i 1000€, che abbia magari delle buone occasioni nell'usato e ti sappiano consigliare con competenza in base alle proprie esigenze....chiedo troppo?

eliopolis53

@POL grazie, ricordo di essere andato forse 40 anni fa da Stereo 1...sotto il ponte di Corso Bramante...c'è ancora dunque! Audio Impact non lo conosco, e mai entrato da Taxi Vision. (ogni tanto ci passavo davanti, vedevo roba audio-video B&O fuori dalla mia portata e passavo oltre...)

ah...bei tempi quelli dell' "Elettronica Orla"...bei tempi - scusate il parziale OT

Oggi consiglierei DP trade, ma non credo che riesci a portar via qualcosa con 1000 euro, tanto meno per impianto completo dallo streamer ai diffusori. Però il titolare è persona squisita e al max lo terrai buono per upgrade futuri. Vale la pena farci un giro insomma

imho

ciao

• Melius 1
  • Thanks 1

Membro_0013

@ref3a parlando di "Elettronica Orla" mi risvegli certi ricordi! Un luogo disordinatissimo, dove sembrava che gli oggetti - generalmente di altissimo valore - fossero letteralmente ammassati, ma dove trovavi competenza e simpatia. La sua chiusura fu per Torino la fine di una vera e propria istituzione.

Ma oggi confermo quanto già scritto: più di ogni altro, Audioimpact, che è fornitissimo, competente ed ha prezzi competitivi.

eliopolis53

@ref3a @Don Giuseppe grazie dei consigli. Forse mi sono spiegato male io: i 1.000 euro sono la soglia che non vorrei superare per ogni singolo apparecchio, diluendo però gli acquisti in un arco temporale di qualche mese, onde non depauperare troppo gli introiti mensili da pensione... Che voi sappiate i prezzi del nuovo sono...trattabili? (non mi piace troppo mercanteggiare, ma se riesco a risparmiare qualche centinaio di euro posso impegnarmi...)

Membro_0013

@eliopolis53 mi spiace allora di non poterti aiutare. Io non ho mai trattato né - per carattere - sono abituato a farlo. Ma secondo me puoi saperlo tranquillamente con una semplice telefonata ad Audioimpact: il personale è sempre disponibilissimo a qualsiasi richiesta e certamente ti sapranno dire.

eliopolis53

@Don Giuseppe ho dato un'occhiata al loro sito, sono anche abbastanza vicini a dove abito...andrò a fargli una visita senz'altro. A proposito...come ci si regola, oggi come oggi, per andare in un negozio...occorre "prenotare" una visita?

Membro_0013
2 minuti fa, eliopolis53 ha scritto:

A proposito...come ci si regola, oggi come oggi, per andare in un negozio...occorre "prenotare" una visita?

Ormai siamo in zona bianca, anzi bianchissima. Qualsiasi negozio è accessibile senza problemi negli orari d'apertura.

Mike27051958

Audioimpact è un ottimo negozio se sai gia' cosa comprare

In pratica, se vuoi ascoltare e paragonare non sono sempre disponibili in pratica ordini , paghi e porti via

Forse con unappuntamento...................

Mike 

• Thanks 1

eliopolis53

@Mike27051958 grazie. Per ora so grosso modo quale tipologia di apparecchio mi serve, ma mi piacerebbe vedere qualcosa "live" per rendermi conto sia della sostanza che del suono. Poi una volta identificato il singolo prodotto deciderò l'acquisto in base al prezzo proposto ma anche in base all'impressione avuta, alla possibile assistenza post-vendita ecc. Comunque preferisco, per età e abitudine, acquistare in negozio fisico. Odio dover avere a che fare con corrieri che non arrivano, eventuali resi, controversie per prodotti danneggiati o non conformi e via discorrendo...

Mike27051958

@eliopolis53 hai perfettamente ragione sull' acquisto da negozio fisico e infatti, ribadisco , AudioImpact lo è. Lo conosco bene perchè è vicino a casa mia e lo conosco da quando era in via Germanasca ( ha iniziato li ) ma se non ha cambiato politica, ti procura quello che vuoi, spesso con un ottimo prezzo ma non mi risulta che tu ti possa mettere in poltrona ad ascoltare quello che vuoi ( vedi DP TRADE o TAXI VISION ). Ripeto, se non è cambiato, è una sua precisa scelta commerciale. Se dai un' occhiata al suo sito ti renderai conto della vastita' della sua offerta

Mike  

• Thanks 1

Mike27051958

@Don Giuseppe Elettronica Orla, tanti bellissimi ricordi anche per me. Mi ricordo la pazienza del buon Silvio e anche la passione che ci metteva quando ti faceva ascoltare qualcosa nelle varie sale.....ma che disordine

Mike