Discopersempre2 Posted June 30, 2021 Share Posted June 30, 2021 Giorno, potenze e costi a parte quale mi consigliereste? Quello che ascolto e le casse ormai lo sanno anche su Marte😎. Grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators vignotra Posted June 30, 2021 Administrators Share Posted June 30, 2021 @Discopersempre2 Buongiorno. Partendo dall’assunto che nessuno di noi potrebbe mai ricordare quali diffusori, ambiente, musica ecc possediamo o ascoltiamo, direi che sarebbe il caso che tu faccia un bel riepilogo “terrestre”. Grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Discopersempre2 Posted June 30, 2021 Author Share Posted June 30, 2021 @vignotra Touche'🙄; casse Cerwin, pre Pioneer c-21. Musica dal hard'nd'heVy alla funky-disco. Grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators vignotra Posted June 30, 2021 Administrators Share Posted June 30, 2021 @Discopersempre2 io propenderei per il 2205. I 200 watt si fanno preferire. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Discopersempre2 Posted July 1, 2021 Author Share Posted July 1, 2021 @vignotra Per caso conosci/avuto qualvuno di questi modelli? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators vignotra Posted July 1, 2021 Administrators Share Posted July 1, 2021 @Discopersempre2 no Alla loro epoca non me li potevo permettere. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Discopersempre2 Posted July 1, 2021 Author Share Posted July 1, 2021 Nessuno me ne puo', brevemente, parlare🤔? Grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
tapesrc Posted July 1, 2021 Share Posted July 1, 2021 @Discopersempre2 "Lasciate ogni speranza, o voi che entrate" (cit. ) no.2 .... 👐 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Discopersempre2 Posted July 1, 2021 Author Share Posted July 1, 2021 @tapesrc Che amarezza....(Cesaroni docet)🤔. Link to comment Share on other sites More sharing options...
nizzo Posted July 1, 2021 Share Posted July 1, 2021 Dico cose anche scontate ... il 162 è il più recente del gruppo e, a differenza degli altri, è privo di autotrasf. ... un 100w a 8 ohm che diventano 160w a 4. Maggiormente datati invece il 2105 ed il 2205, che appartengono cmq alla stessa famiglia ed hanno sonorità complessiva molto similare e prossima a quella tipica di casa Mc di un tempo, o meglio, degli anni 80. Fra questi due preferirei il 2205, ma solo per la maggior riserva di potenza (200 vs 125 a 8 e 4 ohm). Utile la presenza, in entrambi, della regolazione del guadagno (nel caso di utilizzo in bi-amp o per l'accoppiamento a pre di altro marchio), oltre che delle "solite" features dei finali di casa mc. Venendo alle sonorità, il 162 è un finale un pò atipico ... leggermente più brillante e preciso rispetto agli altri due ... con una più elevata (anche se di poco) riserva dinamica e capacità di controllo ... gli altri due riproducono una grana non proprio finissima ma sono invece capaci di arrotondare e scaldare il messaggio sonoro alla grande ... con delle Cerwin (genericamente parlando) tutti e tre i finali citati possono rendere come sanno ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
salva57d Posted July 2, 2021 Share Posted July 2, 2021 23 ore fa, Discopersempre2 ha scritto: Per caso conosci/avuto qualvuno di questi modelli? Ho tuttora (anche se da parecchio tempo è guasto) il Mc2205 , come suona : basso morbido e un pò lungo , medie molto dolci e musicali (da brividi gli strumenti a fiato), alte come le medie ma leggermente arretrate . Attualmente ho il Mc 252 e suona molto diverso dal Mc2205 , innanzi tutto il basso è più teso e frenato (e non di poco) , le medie si assomigliano e le alte non sono più arretrate . In sintesi , il Mc252 ha un suono meno "ruffiano" e meno "ammaliante" in confronto al Mc2205 , ma molto più corretto. Il Mc162 non l'ho mai sentito ma non dovrebbe essere molto distante dalla timbrica del Mc252 , oltretutto sono "quasi" coevi. Salvatore Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators cactus_atomo Posted July 9, 2021 Administrators Share Posted July 9, 2021 @Discopersempre2 mi perdonerà @vignotra se sono in disaccordo, neppure io mi potevo permettere il 2206 ai suoi tempi, ma ho avuto modo di ascoltarlo molte volte ed è stato sempre una delusione, purtroppo era lìepoca degli indiani sioux nelle amplificazioni ed i tori seduti erano tanti e quella serie di mc si faceva apprezzare per l'estetica, per certe caratteristiche onore (non per tutti i gusti) ma complessivamente c'era di meglio allo stesso prezzo le tue cerwin vega sono efficienti ma non sono un carico di tutto riposo, non andrei su 2105 e 2205 che comunque nessuno ti regala Link to comment Share on other sites More sharing options...
Discopersempre2 Posted July 9, 2021 Author Share Posted July 9, 2021 @cactus_atomo scusa ma alla fine fra il 2205 e il 2206 cosa cambia in sostanza? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators vignotra Posted July 9, 2021 Administrators Share Posted July 9, 2021 @Discopersempre2 non esiste il 2206. @cactus_atomoha scritto un refuso. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Discopersempre2 Posted July 9, 2021 Author Share Posted July 9, 2021 @cactus_atomo E scusa a proposito dell' altro finale, del quale ho aperto un tread, mi puoi dire che ne pensi? 🐒.....😡....😭. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Discopersempre2 Posted July 9, 2021 Author Share Posted July 9, 2021 @vignotra Non bastava la tastiera "posseduta", ora ci si mettono anche i refusi....😁 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators vignotra Posted July 9, 2021 Administrators Share Posted July 9, 2021 @Discopersempre2 beh il refuso nella tastiera posseduta è il minimo sindacale. 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
verdino Posted July 9, 2021 Share Posted July 9, 2021 @Discopersempre2 Intanto sono appassionato di Funky come te. Per quanto riguarda i Mc che citi in oggetto che all’epoca del Funky Groove erano una leggenda e l’accoppiata con le JBL era un Must. Mi verrebbe così su due piedi da dirti che a partire dagli anni ‘80 in avanti i Mc si sono sempre più trasformati e conformati verso la concorrenza e quindi verso riproduzioni meno ruffiane meno morbide e colorate e più radiografanti e dettagliate. Se all’epoca in cui ballavamo il Funky il loro modo di suonare camuffava e faceva passare in secondo piano il gracchiare e lo strisciare dei nostri vecchi vinili e lo stridere dei cursori dei mixer sopra i quali nel tempo erano stati sversati i liquidi più impensabili, questo era un bene, con l’arrivo del digitale e dei CD sono diventati scuri attuffati rispetto alla concorrenza e a questo hanno progressivamente rimediato diventando anche loro più analitici, freddi, e dettagliati. Io che ho i timpani sintonizzati come i tuoi ho trovato la pace a metà, il cervello trova soddisfazione ed emozione nella produzione Mc che ruota attorno al 2000 e poco dopo , quindi Mc 252 (che ho tutt’ora), Mc 501 (il mio sogno nel cassetto) Mc 1,2 , tra i finali a stato solido. Mi piace meno la produzione più recente dei Mc ho i timpani vecchi e ascolto ancora anche Funky e Groove che mi ha accompagnato nel Lockdown. Conosco solo i finali , penso che per gli integrati del medesimo periodo che condividono i circuiti sia la stessa cosa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Discopersempre2 Posted July 9, 2021 Author Share Posted July 9, 2021 @verdinoSecondo te il 162, anche se e' il meno potente dei tre che ho citato in apertura, potrebbe andare per la bisogna? Visto quello che ascolto, compreso l hard'nd'heVy? Link to comment Share on other sites More sharing options...
verdino Posted July 9, 2021 Share Posted July 9, 2021 @Discopersempre2 Non l’ho mai sentito ne visto, @nizzo ti ha riportato il suo parere e io mi allineo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts