Vai al contenuto
Melius Club

Mc162vs Mc2125vsMc2205

Discopersempre2

Messaggi raccomandati

@Discopersempre2

Intanto sono appassionato di Funky come te.

Per  quanto riguarda i Mc che citi in oggetto che all’epoca del Funky Groove erano una leggenda e l’accoppiata con le JBL era un Must.

Mi verrebbe così su due piedi da dirti che a partire dagli anni ‘80 in avanti i Mc si sono sempre più trasformati e conformati verso la concorrenza e quindi  verso riproduzioni meno ruffiane meno morbide e colorate e più radiografanti e dettagliate.

Se all’epoca in cui ballavamo il Funky il loro modo di suonare camuffava e faceva passare in secondo piano il gracchiare e lo strisciare dei nostri vecchi vinili e lo stridere dei cursori dei mixer sopra i quali nel tempo erano stati sversati i liquidi più impensabili,  questo era un bene, con l’arrivo del digitale e dei CD sono diventati scuri attuffati  rispetto alla concorrenza e a questo hanno progressivamente rimediato diventando anche loro più analitici, freddi, e dettagliati.

Io che ho i timpani sintonizzati come i tuoi ho trovato la pace a metà, il cervello trova soddisfazione ed emozione nella produzione Mc che ruota attorno al 2000 e poco dopo , quindi Mc 252 (che ho tutt’ora), Mc 501 (il mio sogno nel cassetto) Mc 1,2 , tra i finali a stato solido.

Mi piace meno la produzione più recente dei Mc ho i timpani vecchi e ascolto ancora anche Funky e Groove che mi ha accompagnato nel Lockdown.

Conosco solo i finali , penso che per gli integrati del medesimo periodo che condividono i circuiti sia la stessa cosa.

Link al commento
https://melius.club/topic/2850-mc162vs-mc2125vsmc2205/page/2/#findComment-146102
Condividi su altri siti

cactus_atomo

@Discopersempre2 suona l'impianto non il singolo componente. Le cerwin non sono le jbl, quei finali mc hanno un basso  corposo (avvolte anche invadente) ma in gamma medio alta li devi ascoltare prima di comprarli. Io non ho sposato un marchio specifico, nel 1975 misi a confronto il sansui 9500 lintegrato mc. Da 70 watt e il Marantz 1200,e presi il sansui anche se il Mc era più fasciniso mentre il Marantz era fuori budget. 

Link al commento
https://melius.club/topic/2850-mc162vs-mc2125vsmc2205/page/2/#findComment-146278
Condividi su altri siti