Vai al contenuto
Melius Club

Festival Sanremo 2026

speaktome74

Messaggi raccomandati

Inviato

Evito accuratamente con attenzione.

Inviato

ma "Che fastidio!" di Ditonellapiaga è una sorta di Nuntereggae più di Rino Gaetano, adeguata al 2026?
Al tempo (1978), a Gaetano che la voleva portare a San Remo, gli fu sostanzialmente impedito, e ripiegò con Gianna.

Carina... :classic_biggrin:

Inviato

Drupi c’è quest’anno? Ah no c’è leali 

• Haha 1
spersanti276
Inviato
19 ore fa, Tronio ha scritto:

Si vola altissimo vedo...

L'ultima volta che ho visto il festival di sanremo credo fosse prima di conseguire la licenza media (la tivvù in casa era una, quindi la scelta era tra quello oppure andare subito a letto): non mi pare di essermi perso granché, nel frattempo.

Dillo a me, c'era Bobby Solo (1964).

Inviato

Lo scorso anno c'era qualcosa di interessante come Joan Thiele, peraltro se non ricordo male arrivata ultima.

La Brancale è brava ma per stare lì si è adeguata...
Quest'anno interesse zero, anzi se qualcosa si salva fatemi sapere.

Inviato
2 ore fa, one4seven ha scritto:

Ditonellapiaga

Pur non seguendo la kermesse nazional-popolare lei la conosco fin da quando era bimba: aveva grande personalità e un bel carattere già allora.

Sulle canzoni non mi pronuncio sia perché non è il mio genere sia perché... sarei di parte. :classic_wink:

• Thanks 1
Inviato

@Tronio Fino a ieri non sapevo nemmeno chi fosse.
Il pezzo, per quello che è naturalmente, devo ammettere che l'ho trovato carino.
Almeno parla di qualcosa...

• Melius 1
Inviato

Ho visto la prima serata ed ho deciso di aspettare venerdì la serata delle cover.  

Inviato
13 minuti fa, one4seven ha scritto:

Fino a ieri non sapevo nemmeno chi fosse.

be', anch'io in realtà la conosco per tutt'altre ragioni: era la figlia del mio allenatore, ben prima che decidesse di fare la cantante... :classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato

Ho buttato l'occhio..c'era uno identico a Lando Buzzanca.

• Haha 1
Inviato

Ho ascoltato via RaiPlay la performance della bravissima Alicia Keys, voce straordinaria.

Purtroppo per lei ha dovuto dividere il palco con Ramazzotti, il cui successo fatico ancora a comprendere, stonava a 20 anni, oggi è un disco vecchio e pure rotto. 

Inviato

@mozarteum è un po' che è così. Il pezzo di Achille Lauro dell'anno scorso ha ben 7 autori. 

Cosa fanno in 7 su un pezzo pop di 3 minuti.. boh...

(Chiaro sintomo che con la musica ci stanno provando in tanti a sbarcare il lunario)

Inviato

Questi deliberati da comitati  mi sembrano brani di pochezza e uniformità disarmanti. Di quelli che ho intrasentito non spicca praticamente nulla. 

Che ci sia bisogno di 5 persone per costruire un brano che oggi l'AI sfornerebbe in 2 minuti con un risultato probabilmente migliore è curioso.