Vai al contenuto
Melius Club

Festival Sanremo 2026

speaktome74

Messaggi raccomandati

one4seven
Inviato

Quest'anno, a parte qualche rara eccezione (la Brancale con Gregory Porter), molto scarsa anche la serata cover. Edizione da dimenticare. :classic_dry:

Inviato

Considerato il direttore artistico prescelto per la prossima edizione direi che possiamo considerare definitivamente esaurita la fase di rinascita del festival iniziata una decina d'anni fa. 

Per quello che ho visto già questa edizione dava inquietanti segni di essere una versione geriatrica di X-Factor, la prossima sarà una sorta di Amici condotto da uno che non sa parlare in italiano.

• Melius 1
one4seven
Inviato

@Velvet vedremo, ma temo tu abbia ragione. È stato "ri-normalizzato".

luckyjopc
Inviato

Oscena la canzone vincitrice ( da matrimonio a Frattamaggiore) ed oscena la scelta di de Martino per il prossimo anno che conferma la parabola discendente della tv pubblica 

• Melius 2
speaktome74
Inviato

Ci sarà anche Belen come ospite?

• Moderatori
zagor333
Inviato
27 minuti fa, one4seven ha scritto:

Brancale con Gregory Porter

Concordo. Carino anche il brano in gara della Brancale, nella mia personale classifica al terzo posto.

garmax1
Inviato
8 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto:

ma per me vince Sal da Vinci (che non mi va affatto a genio

Difficilmente riescono a perdere quando si tratta di napoletani che raggiungono le prime posizioni 

mozarteum
Inviato

Col televoto tutti annanz o televisor.

Ieri e’ l’unica canzone che sono riuscito a sentire rientrato in albergo.

Ma perche’ perdete tempo con queste musichette che stanno alla musica come i fotoromanzi alla letteratura.

elevatevi!

• Melius 1
one4seven
Inviato

@mozarteum nella vita ci vuole tutto, compreso il nazional popolare. 

mattia.ds
Inviato

Sono moltissimi anni che non lo guardo, una trentina almeno, ma stamattina mia moglie ha guardato in rete chi aveva vinto, e mi ha fatto ascoltare le prime cinque posizioni. 

Desolante ed imbarazzante. Non aggiungo altro. 

Inviato
18 minuti fa, one4seven ha scritto:

nella vita ci vuole tutto, compreso il nazional popolare. 

Ma anche no.

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
1 ora fa, one4seven ha scritto:

Edizione da dimenticare. :classic_dry:

...... perché le altre? 27889916_ridere81.gif.db5355bd397459df8cd5944ad77dd36f.gif

• Melius 1
  • Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
47 minuti fa, garmax1 ha scritto:

Difficilmente riescono a perdere quando si tratta di napoletani che raggiungono le prime posizioni 

Anche, soprattutto perché non badano a spese in telefonate per sostenere un proprio " paesá" che tiene in vita il genere neo melodico...ma al di là di questo come ho già scritto il sospetto mi è venuto dopo la constatazione che era troppo troppo, troppo spesso intervistato nei fuori festival rispetto agli altri, un indizio che non sfuggiva per trarre delle considerazioni.

garmax1
Inviato
45 minuti fa, mozarteum ha scritto:

perche’ perdete tempo con queste musichette

Esatto! Ritornate ai Genesis. 

46 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Ieri e’ l’unica canzone che sono riuscito a sentire

Secondo me poteva andare bene nell'opera I Pagliacci 

garmax1
Inviato

@BEST-GROOVE immagina il prossimo anno con direttore artistico napoletano sempre in maniche di camicia risvoltate 😂