Vai al contenuto
Melius Club

Iran. Si comincia

Panurge

Messaggi raccomandati

Partizan
Inviato
53 minuti fa, mom ha scritto:

Lavora davvero tanto, è sempre correttissimo, paziente e generoso verso tutti.  A differenza di altri membri del governo, è una perla rara, l'antitesi della Santanchè. Darebbe immediatamente la vita per il suo Paese. Per quanto lo conosco è molto lontano dall'approfittare della sua carica ed è onestissimo.

https://www.editorialedomani.it/inchieste/il-ministro-che-non-pagava-gli-affitti-la-nostra-inchiesta-sui-debiti-di-crosetto-e326pp3o

Caspita! Se è onestissimo sto qua... @mom ma che razza di gente conosci?

Ciao.
Evandro

• Sad 1
analogico_09
Inviato
5 minuti fa, Martin ha scritto:

Di qui i francesi che s'incazzano e le palle ancor gli girano.

... e tu mi fai, "dobbiamo andare al cine" ... vai al cine, vacci tu... 🤓

appecundria
Inviato
1 minuto fa, Savgal ha scritto:

MIo figlio mi ha regalato "Cronache mediorientali" di Robert Fisk, quasi 1200 pagine.

e tu lo hai diseredato, spero.

• Haha 1
garmax1
Inviato
18 minuti fa, Savgal ha scritto:

MIo figlio mi ha regalato "Cronache mediorientali" di Robert Fisk, quasi 1200 pagine.

Ovviamente ci aspettiamo citazioni da codesto libro proporzionate al numero delle pagine

• Haha 2
Panurge
Inviato
44 minuti fa, Savgal ha scritto:

Verrà il giorno

Già chi ci sei poi leggiti pure questo :classic_biggrin:

31883683984.jpg

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, Martin ha scritto:

i francesi che s'incazzano e le palle ancor gli girano

ma poi qualcosa fanno (ovviamente del nucleo dei paesi fondatori dell'unione europea manca  solo l'italia, il lussemburgo direi non faccia testo):

«Ho ordinato di aumentare il numero di testate nucleari del nostro arsenale»: è quanto annunciato dal presidente francese, Emmanuel Macron, aggiungendo che la Francia non comunicherà più il numero di testate nucleari a sua disposizione. 

«Per essere liberi, bisogna essere temuti, e per essere temuti, bisogna essere potenti» ha spiegato  il presidente francese aggiungendo che  «è tempo che l'Europa prenda maggiormente in mano il proprio destino. Non possiamo più considerare le minacce in modo isolato. Perché nuovi legami sono emersi tra loro».

Nel piano di dissuasione nucleare avanzata, annunciato da Emmanuel Macron, la Germania «avrà un ruolo chiave». Al progetto «si uniranno inoltre: Polonia, Paesi Bassi, Belgio e Danimarca».

Viandante
Inviato
3 minuti fa, max ha scritto:

«Per essere liberi, bisogna essere temuti, e per essere temuti, bisogna essere potenti» ha spiegato  il presidente francese aggiungendo che  «è tempo che l'Europa prenda maggiormente in mano il proprio destino. Non possiamo più considerare le minacce in modo isolato. Perché nuovi legami sono emersi tra loro»

Pur non avendo in simpatia il personaggio, difficile dargli torto. Va bene l'Europa civile e democratica che rispetta e dialoga con le varie culture e nazioni, però i muscoli bisogna averli altrimenti si fa una brutta fine

Inviato
4 minuti fa, max ha scritto:

«Per essere liberi, bisogna essere temuti, e per essere temuti, bisogna essere potenti»

Manuel Macron de Lapalisse... :classic_rolleyes:

Inviato
6 minuti fa, Martin ha scritto:

Manuel Macron de Lapalisse... :classic_rolleyes:

direi di si :classic_wink: ma dovendo scegliere tra il suo approccio e quello ''io speriamo che me la cavo'' di chi preferisce restare ''disarmato'' (e quindi in potenziale balia di altri)  opto per  il suo 

Inviato
2 ore fa, senek65 ha scritto:

Io penso che fino a che non inizia a cascarci qualche ordigno sulla testa, molti continuino a pensare alle guerre come cose buone e giuste.

Difatti gli USA non hanno mai patito a differenza di quasi tutti gli altri contendenti nelle storie di guerra mondiali sulle loro città...

cambierebbero idea facilmente secondo me se bombardati alla stregua di come fanno loro.

Viandante
Inviato

Purtroppo non è detto.

I russi, ad esempio, sono stati bombardati diverse volte, eppure la Russia ha partecipato (o iniziato) decine di guerre negli ultimi decenni.

La Pace è una conquista che non si raggiunge con la paura ma con la civiltà e la cultura (vale per tutti)

senek65
Inviato
2 ore fa, Viandante ha scritto:

a volte ti aggrediscono, ti invadono, e allora che fai, non ti difendi perché la guerra è sbagliata?

Non mi pare il caso di questi giorni

Viandante
Inviato
Adesso, senek65 ha scritto:

Non mi pare il caso di questi giorni

In che senso?

• Crea Nuovo...