Vai al contenuto
Melius Club

Si può misurare la qualità sonora? Non credo

Messaggi raccomandati

Inviato
2 ore fa, grisulea ha scritto:

poveracci che ascoltano jbl con due 15" canale cosa ascoltano allora? Mah.... qualcosa della tua teoria non torna.

Semplici scelte una riproduce alta fedeltà l’altra musica 

Inviato
19 minuti fa, Vmorrison ha scritto:
2 ore fa, grisulea ha scritto:

Semplici scelte una riproduce alta fedeltà l’altra musica

Pacifico ma il contrario di quel che tu pensi. Come vedi non se ne esce. Si va a sentimento. Quindi cosa decreta cosa è meglio e cosa peggio se non le misure sul posto. Nulla.  Tanto possono essere abissali le differenze. Tanto che un buon ambiente fa suonare bene qualsiasi, qualsiasi cosa. Ma bene bene. Entro i suoi limiti dinamici. Sul medio alto poi veramente basta pochissimo. Di che farsi domande con diffusori da 100 euro. Ma su medio alto le buone misure fioccano. 

extermination
Inviato

@Vmorrison Van, come ben sai, se la Grande orchestra vuoi anche solo "scimmiottare", il  conino in una scatola da scarpe non lo devi proprio considerare.

Inviato

@grisuleaQualcuno consigliava gli audiofili di alzarsi ed andare ai concerti. Io consiglio a te di andare in giro ad ascoltare un po’ di diffusori.

Inviato

Sembra di essere tornati a chi ce l'ha più lungo 

Inviato

Tanto ognuno di noi ha il proprio suono in testa e il sistema ne rappresenta il pensiero. 😊

extermination
Inviato

@Vmorrison mi sono limitato a dire che scatolette e conini  hanno enormi limiti nella riproduzione della grande orchestra. Null'altro.

Inviato
1 minuto fa, extermination ha scritto:

mi sono limitato a dire che scatolette e conini  hanno enormi limiti nella riproduzione della grande orchestra

Sicuramente 

Però prova ad ascoltare la grande orchestra con due coni da 15 senza altro  🙂

Inviato

@extermination Se le paragoni alle jbl con i coni da 15 non c’è partita. Se invece le paragoni alle sorelle più grandi allora sono d’accordo. Ma costano 105k

Inviato
1 minuto fa, Vmorrison ha scritto:

Se le paragoni alle jbl con i coni da 15

Intendono 15 pollici 

Inviato
1 minuto fa, Cano ha scritto:

Intendono 15 pollici 

Si sì, meglio la piccola Tad. Non ho dubbi!

extermination
Inviato

@Cano Guarda che non devo convincere nessuno. Ad ogni modo, a scanso di equivoci, l'utilizzo di 15-18-21 pollici non è necessariamente la " soluzione"...anche perché, tra le altre cose, mettono alla " frusta" l'ambiente.

Inviato

@extermination perché metterebbero in modo diverso alla frusta l’ambiente? Le jbl scendono a 30 hz le piccole Tad 32 hz. 

extermination
Inviato
4 minuti fa, Vmorrison ha scritto:

jbl

Non mi riferivo ne a jbl tantomeno alle piccole tad che, tra l'altro,  non ho mai sentito suonare ( le tad)

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...