Vmorrison Inviato 24 Luglio 2021 Inviato 24 Luglio 2021 2 minuti fa, audio2 ha scritto: da come vedo che in genere sono disposti i banchi di mixaggio, il primo problema può essere la distanza di ascolto La distanza d’ascolto è canonica, già stabilità dalle leggi stereofoniche. Quindi a maggior ragione alcune tipologie di diffusorie non hanno i requisiti per avere una fedele riproduzione.
sfabio Inviato 24 Luglio 2021 Inviato 24 Luglio 2021 7 minuti fa, Vmorrison ha scritto: Vi faccio un’altra domanda. Perché negli studi non usano planari trombe Te la faccio io, perché parli sempre di cose che non sai? https://oceanwayaudio.com/wp-content/uploads/2020/05/owa_noisematch_02_1119-1420x710.jpg https://www.oceanwayrecording.com/studios1/hollywood.jpg https://assets.atlasobscura.com/media/W1siZiIsInVwbG9hZHMvcGxhY2VfaW1hZ2VzLzhlYzQyMzJhLTZhMjItNGE5Mi05ZWI0LTY4MzNjMDQzYzI2YTNjMmU3MWI2MjYxN2M0NDBlNV81ODc1NTM2NDUxX2MwNWJhMGI2NzVfay5qcGciXSxbInAiLCJ0aHVtYiIsIjU4MHg1ODAjIl0sWyJwIiwiY29udmVydCIsIi1xdWFsaXR5IDgxIC1hdXRvLW9yaWVudCJdXQ/5875536451_c05ba0b675_k.jpg https://i1.wp.com/omegastudios.com/wp-content/uploads/2017/01/glenwood.jpg?w=700&ssl=1
captainsensible Inviato 24 Luglio 2021 Inviato 24 Luglio 2021 @audio2 ma anche no. Perchè pasticci ? I pasticci si fanno anche e soprattutto in analogico. CS
jakob1965 Inviato 24 Luglio 2021 Inviato 24 Luglio 2021 @sfabio ciumbia - che dispiegamento di artiglieria pesante
Vmorrison Inviato 24 Luglio 2021 Inviato 24 Luglio 2021 @sfabioNon vedo però planari. Non vedo nastri lunghi 2 metri e soprattutto non penso che usino diffusori progettati con le misure nel punto d’ascolto.
sfabio Inviato 24 Luglio 2021 Inviato 24 Luglio 2021 Nell'ultimo link mi pare ci sia un planare, ma forse vedo male io, non è una foto molto definita. 2 minuti fa, Vmorrison ha scritto: non penso che usino diffusori progettati con le misure nel punto d’ascolto Hai ragione, penso che li misurino dalla stanza vicina 🙄 1
sfabio Inviato 24 Luglio 2021 Inviato 24 Luglio 2021 6 minuti fa, jakob1965 ha scritto: ciumbia - che dispiegamento di artiglieria pesante E' solo per impressionare gli audiofili, poi mixano con le cuffiette dell'Ipod 😉
jakob1965 Inviato 24 Luglio 2021 Inviato 24 Luglio 2021 Adesso, sfabio ha scritto: E' solo per impressionare gli audiofili, poi mixano con le cuffiette dell'Ipod Ahhhh allora sono dei cartonati 😁
Silver Inviato 24 Luglio 2021 Inviato 24 Luglio 2021 22 minuti fa, Vmorrison ha scritto: Perché negli studi non usano planari trombe, meglio ancora, non si fanno i diffusori con nastri lunghi 2 metri e sub dentro tavole di compensato misurando tutto al punto d’ascolto? Quali potrebbero essere i motivi? Uno delle motivazioni è che per lavorare conto terzi devono essere riconosciuti come riferimenti la scelta ricade dunque nella rosa dei riferimenti assodati. Inserire nuove anche ottime soluzioni è abbastanza difficile. Comunque non mancano le ottime casse.
captainsensible Inviato 24 Luglio 2021 Inviato 24 Luglio 2021 Vabbè, leggenda vuole che gli Steeely Dan ascoltassero i loro mix finali sulle magneplanar.... CS
Vmorrison Inviato 24 Luglio 2021 Inviato 24 Luglio 2021 Adesso, sfabio ha scritto: Hai ragione, penso che li misurino dalla stanza vicina 🙄 ATC è un'azienda britannica che, sin dalla sua fondazione nel 1974, si è occupata totalmente di raggiungere, mantenere e fornire la massima qualità. Fin dalla sua nascita, ATC ha mantenuto fermamente gli obiettivi dei suoi fondatori di costruire altoparlanti ed elettronica audio che impiegano i più efficaci principi di ingegneria moderna. Mentre altri produttori di audio cercano di tenere il passo - o addirittura di superare - i loro concorrenti, ATC è nettamente diverso: si sforza continuamente di progettare e costruire altoparlanti ed elettronica che funzionino il più vicino alla perfezione possibile. Tutti i prodotti ATC sono costruiti per affrontare la sfida delle ultime tecnologie di registrazione digitale, fornendo al contempo niente di meno che la migliore riproduzione del suono che si possa acquistare. 1
78 giri Inviato 24 Luglio 2021 Inviato 24 Luglio 2021 @FabioSabbatini mi hai preceduto di poco, mi sembra una discussione tipo "sesso degli angeli" che fra l'altro con le ultime novità su generi, sessi, transgender e via andare diverrà ancor più intrigante😁 1
sfabio Inviato 24 Luglio 2021 Inviato 24 Luglio 2021 @Vmorrison Ma ti piace proprio citare le brochure scritte dal marketing delle aziende?
Silver Inviato 24 Luglio 2021 Inviato 24 Luglio 2021 6 minuti fa, sfabio ha scritto: 13 minuti fa, jakob1965 ha scritto: E' solo per impressionare gli audiofili, poi mixano con le cuffiette dell'Ipod Naturalmente 😊 non sono collegate. Nessuno chiede perché le ns10?
Vmorrison Inviato 24 Luglio 2021 Inviato 24 Luglio 2021 3 minuti fa, Silver ha scritto: Uno delle motivazioni è che per lavorare conto terzi devono essere riconosciuti come riferimenti la scelta ricade dunque nella rosa dei riferimenti assodati. Inserire nuove anche ottime soluzioni è abbastanza difficile. Comunque non mancano le ottime casse. Io penso, che per creare un’ottima registrazione e per riprodurla servano degli ottimi strumenti. Le conoscenze per arrivare a certi rissiltati sono il risultato di studi di altissimo livello. Un microfono e un computer non bastano.
grisulea Inviato 24 Luglio 2021 Inviato 24 Luglio 2021 12 minuti fa, Vmorrison ha scritto: diffusori progettati con le misure nel punto d’ascolto. E chi lo fa? Si progettano prima di tutto sulla carta, nemmeno si parla di misure. I simulatori già ti dicono tutto quello che conta. Gli altoparlanti tra l'altro si trovano già fatti, di qualità eccezionale e con tutte le misure necessarie. Le ipotesi che fai le devi aver sognate.
Vmorrison Inviato 24 Luglio 2021 Inviato 24 Luglio 2021 2 minuti fa, sfabio ha scritto: Ma ti piace proprio citare le brochure scritte dal marketing delle aziende? Le brochure fanno capire la riproduzione è cosa seria.
Messaggi raccomandati