rpezzane Inviato 25 Luglio 2021 Inviato 25 Luglio 2021 21 ore fa, emaspac ha scritto: in sostanza il concetto tuo di alta fedeltà sono i decibel. stop. la conseguenza è che non la conoscete. l'alta fedeltà. perchè per ragionare così bisogna fare un altro hobby. Io sono 80 pagine che lo dico. Mica è offensivo. Adesso diranno anche a te che non conosci la dinamica.🤣
aldofranci Inviato 25 Luglio 2021 Inviato 25 Luglio 2021 23 ore fa, captainsensible ha scritto: I forum di home recording sono come quelli per gli audiofili...ognuno è libero di scrivere le xate che vuole. Ma che tipo gearcomesichiama e altri? So' pieni di vammorrisi, pezzani, giacobbi, emaspacchi e compagnia straparlante. Pochi che sanno quello che dicono in mezzo a tanto rumore di fondo. È un come gigantesco dither alla emaspac, dentro il rumore devi aguzzare la vista per leggere qualcosa di potabile.
Membro_0023 Inviato 25 Luglio 2021 Inviato 25 Luglio 2021 21 ore fa, grisulea ha scritto: E sempre per via delle misure l'altra sera ascoltavo a volume con picchi di 60 db per un paio di secondi ogni minuto e di solito picchi di 50, ho registrato una escursione dinamica di 40 db. L'ho provato per curiosità perché mi chiedevo a che pressione fossi e quindi con app del telefono. Ma ti rendi conto di cos'hai scritto?
jakob1965 Inviato 25 Luglio 2021 Inviato 25 Luglio 2021 @aldofranci deciditi però - prima mi mandi improperi privati come un piccolo bambino che fa i capricci (con ultima lettera di semi-scuse mal riuscite) poi entro (a tuo dire) in una selezionatissima (per me è un onore intendiamoci) ed esclusivissima ignore -list eh no! Non vale cambiare idea - Rimettimi nella ignore list suvvia - e non fare i capricci Ciao caro 😁
aldofranci Inviato 25 Luglio 2021 Inviato 25 Luglio 2021 5 minuti fa, jakob1965 ha scritto: deciditi però - prima mi mandi improperi privati come un piccolo bambino che fa i capricci (con ultima lettera di semi-scuse mal riuscite) poi entro (a tuo dire) in una selezionatissima (per me è un onore intendiamoci) ed esclusivissima ignore -list eh no! Non vale cambiare idea - Rimettimi nella ignore list suvvia - e non fare i capricci Al solito tuo non hai capito un fico secco.
Vmorrison Inviato 25 Luglio 2021 Inviato 25 Luglio 2021 1 ora fa, jakob1965 ha scritto: Dal vivo ai concerti lo spazio fra gli strumenti c'è - pur anche nel " tutti " si riconoscono le diverse sezioni dell'orchestra e addirittura gli strumenti distinti nella stessa sezione - bisogna avere un pochino di esperienza di ascolto - chi ironizza su questo argomento - conosce poco la questione - nulla di male Certamente, si sostiene il contrario per giustificare suoni riprodotti al kg.
rpezzane Inviato 25 Luglio 2021 Inviato 25 Luglio 2021 @aldofranci fortuna che ci sei tu che puoi insegnare da dietro una tastiera le tue enormi conoscenze. Mi sento sollevato. Ogni tanto 4 risate ci scappano con la vostra combriccola di buontemponi.
Silver Inviato 25 Luglio 2021 Inviato 25 Luglio 2021 1 ora fa, extermination ha scritto: nero infrastrumentale ?? Di cosa si tratta??
aldofranci Inviato 25 Luglio 2021 Inviato 25 Luglio 2021 20 minuti fa, Silver ha scritto: ?? Di cosa si tratta?? 🤣😂🤣 Ste domande esistenziali. Ma che audiophilo sei?
aldofranci Inviato 25 Luglio 2021 Inviato 25 Luglio 2021 59 minuti fa, rpezzane ha scritto: Ogni tanto 4 risate ci scappano con la vostra combriccola di buontemponi. Oh questo è lo spirito giusto, in barba a permalosità e scazzi continui. Un dare e un avere all'insegna della fratellanza, in un mondo avvolto dai fumi della barbarie e a momenti inghiottito dalle tenebre della ragione. Io poi riconosco alle pezzanate la dignità di genere letterario a se stante. Respect.
grisulea Inviato 25 Luglio 2021 Inviato 25 Luglio 2021 1 ora fa, Paperinik2021 ha scritto: Ma ti rendi conto di cos'hai scritto? Cosa non ti è chiaro? In effetti rileggendo non è il massimo della comprensibilità
Membro_0023 Inviato 25 Luglio 2021 Inviato 25 Luglio 2021 @grisulea premessa: sto guardando la telecronaca delle Olimpiadi con solo il canale centrale in funzione, a volume da TV. Misura con fonometro del picco massimo: 61 dB Fast pesato C. Mi chiedo quindi come tu faccia ad ascoltare musica con picchi di 50 dB. Inoltre, parli di una dinamica di 40 dB. Significa che hai il segnale più basso a 10 dB. Ne dubito, visto che sotto i 30 dB non sentiresti praticamente nulla, e solo in ambiente silenziosissimo. Ci dev'essere qualche errore nelle tue misure.
captainsensible Inviato 25 Luglio 2021 Inviato 25 Luglio 2021 1 ora fa, Vmorrison ha scritto: si sostiene il contrario per giustificare suoni riprodotti al kg Occhio, il kg e' l'unita' di misura per gli amplificatori..... CS
Mighty Quinn Inviato 25 Luglio 2021 Autore Inviato 25 Luglio 2021 11 minuti fa, aldofranci ha scritto: Un dare e un avere all'insegna della fratellanza, in un mondo avvolto dai fumi della barbarie e a momenti inghiottito dalle tenebre della ragione Mi verrebbe da dire: "Lei mi delude, Aldofranci, davvero. Lei offusca il lume della ragione con il sentimentalismo." (... piu' o meno verbatim, memoria permettendo, tipica citazione sabbatiniana dotta, come giustamente dice @c10m....vediamo chi tra di voi zuzzurelloni del silenzio intertansiente ha un minimo di cultura di storia dell'arte universale...mi aspetto molto da Leonida, spero non mi deluda...)
extermination Inviato 25 Luglio 2021 Inviato 25 Luglio 2021 1 ora fa, Silver ha scritto: Di cosa si tratta?? 37 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto: @c10m....vediamo chi tra di voi zuzzurelloni del silenzio intertansiente " nero infrastrumentale” tecnicamente definito dall'audiofilo Senior mkII @FabioSabbatini“silenzio intertransiente”! @Silverocchio che qui si fa riferimento alla massima purezza ed autenticità di come emerge ogni singola nota ...dal profondo del silenzio più assoluto.
Mighty Quinn Inviato 25 Luglio 2021 Autore Inviato 25 Luglio 2021 7 minuti fa, extermination ha scritto: intertransiente”! @Silver Studi recenti sembrano confermare la ormai celebre ipotesi di Richard Feynman, che per via noetica ipotizzò una relazione di proporzionalità diretta tra detto nero intercostale e il costo dei cavi di alimentazione. Anche diametro dei conduttori e purezza enantiomerica del reticolo cristallino sembrano giocare un ruolo ma queste sono solo speculazioni, almeno per ora
grisulea Inviato 25 Luglio 2021 Inviato 25 Luglio 2021 13 minuti fa, extermination ha scritto: " nero infrastrumentale” tecnicamente definito dall'audiofilo Senior mkII @FabioSabbatini“silenzio intertransiente”! Dipende dal silenzio e dalla t60 della sala, non certo dagli oggetti.
Messaggi raccomandati