Cano Inviato 4 Luglio 2021 Inviato 4 Luglio 2021 @grisulea dipende anche da come sono le gobbe o le buche
Mighty Quinn Inviato 4 Luglio 2021 Autore Inviato 4 Luglio 2021 8 minuti fa, grisulea ha scritto: Torno su questa misura per far notare come sia corretta la risposta dai 300 hz in su 8 minuti fa, grisulea ha scritto: la qualità si vede. Grazie! Ma allora.... quelli che si demascellano al giro di cavo iperesoso direzionale cremato, termotrattato, pecettato e benedetto da esperto di fase mistica? E si femtococcano a botte di diesemila e furiosamente per migliorare il jitter da 2.4 a 1.3 femtosecondi? E poi muglierasupportati annunciano urbi et orbi stravolgenti miglioramenti? Non è che ce stanno a minchiona' e se la ridono alle nostre spalle? 🙂 1
Vmorrison Inviato 4 Luglio 2021 Inviato 4 Luglio 2021 @Cano esatto. In campo libero le buche e i picchi non ci sono. Ma una thiel è una thiel e una CV è una CV
c10m Inviato 4 Luglio 2021 Inviato 4 Luglio 2021 @Vmorrison io ne so poco e cerco di pormi in funzione di ciò. Qui ci sono alcuni appassionati esperti che si pongono in modo ancora più modesto. Infine ci sono quelli con le verità assolute, immutabili ed oggettive. Mi piacerebbe vedere come se la cavano al cospetto di problemi seri tipo sonorizzare un evento live di dimensioni diciamo medie. Vediamo tutte le conoscenze e le incrollabili certezze. tanto i “modelli” sono noti da cent’ anni e li conoscono tutti. Se volete posso organizzare…
grisulea Inviato 4 Luglio 2021 Inviato 4 Luglio 2021 33 minuti fa, Cano ha scritto: roba grama resta grama Ma va? E chi ha mai detto il contrario? Però ora vediamo quale sia questa roba grama.
grisulea Inviato 4 Luglio 2021 Inviato 4 Luglio 2021 26 minuti fa, Vmorrison ha scritto: È la qualità sonora sarebbe questa? No è non sentire i bassi o sentire muggiti. Ti ho detto 100 volte che sopra basta il mio gatto, non è necessario correggere nulla o poco. E poi dove sono tutti questi diffusori prefetti di cui costantemente scrivi?
Vmorrison Inviato 4 Luglio 2021 Inviato 4 Luglio 2021 Siamo tutti semplici appassionati…ma intuito logica non dovrebbero mancare. Bisogna sempre partire da 2 microfoni e cercare di riprodurre quello che hanno catturato. Adesso se tu non hai presente che un diffusore reso non lineare per sopperire ai problemi ambientali non potrà mai riprodurre quello che il microfono ha catturato siamo proprio all’abc. @c10m discorso rivolto a tutti ovviamente. È come se all’Auditorium ci fosse nel mio punto d’ascolto una cancellazione e chiedo al direttore se mi mette un un bassista alle spalle che suona solo quelle frequenze. 🙈 1
grisulea Inviato 4 Luglio 2021 Inviato 4 Luglio 2021 27 minuti fa, Vmorrison ha scritto: dopo l’esempio del sassofono dell’autocostruttore Si il sassofono ad un km è piccino piccino, ascoltalo a tu per tu e ti accorgerai che ascolti il presepe audio. Resta un dubbio, come mai il mid tw di autoicostruttore dovrebbe suonare gigante ed il tuo no? Od il contrario? A già ... la magia.... il progettista .... la dispersione ..... ma se il tw è lo stesso? Van e la teoria del sassofono sbagliata. Ti rendi conto che scrivi cose assurde? Nessun legame con la realtà.
grisulea Inviato 4 Luglio 2021 Inviato 4 Luglio 2021 50 minuti fa, c10m ha scritto: la rif perfetta (ed oggettiva) non viene percepita nella stessa maniera da ogni essere umano a causa della sua fisiologia e psicoacustica. Ognuno è leggermente diverso. esatto è leggermente diversa, leggermente, non discosta dalle b&k. Gli studi sono fatti su vasto campione. Le curve isofoniche quelle sono, mi dirai che non sono assolute, ovvio ma siamo tutti in quell'intorno. DB o frazioni di db, non decine. Ma le hai viste le rif postate? Non è che discostano ... sono proprio tutt'altra cosa. Comincia ad approssimare. Non crederai di avere una risposta dritta? e come sai che è calante? Ambiente normale? Improbabile, bene che vada strilla in gamma media.
Max440 Inviato 4 Luglio 2021 Inviato 4 Luglio 2021 1 ora fa, FabioSabbatini ha scritto: Come detto tante volte....musicisti a casa mia: - un pianista, non famoso ma fa comunque concerti: "il pianoforte è lì" - Primo violino dei Musici (Anselmi...lo trovate in molti dischi da Sony a Fone' ecc ..): "puoi dire nel forum che è la mia opinione. Quei violini (Mozart, Haydn...) sono esattamente come li sento io dal vero." E tu inviti certa gente ad ascoltare l'impianto? Se non sono audiofili cosa vuoi che possano capire di suono riprodotto? Eddaiii Fabbbiooo !!! Non cadermi sui fondamentali ! 😁 1
grisulea Inviato 4 Luglio 2021 Inviato 4 Luglio 2021 40 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto: Ma allora.... quelli che si demascellano al giro di cavo iperesoso direzionale cremato, termotrattato, pecettato e benedetto da esperto di fase mistica? Non dico nulla, ero esattamente così, posso capire.
c10m Inviato 4 Luglio 2021 Inviato 4 Luglio 2021 @grisulea Io so solo che sono astemio perchè la mia fisiologia (psicoacustica) è fatta in un certo modo me ne faccio poco di uno che mi dice che devo bere quel bicchiere perchè è il vino migliore del mondo. Berrò merdosissima cocacola. Se mi dici di mangiare carne di cane perchè è il miglior alimento del mondo (proteine, acidi grassi etc...) la mia cultura (psiacustica) la percepirà in modo diverso e mi sembrerà un abominio. Non ci sono cose che valgono per tutti a sto mondo, per fortuna.
grisulea Inviato 4 Luglio 2021 Inviato 4 Luglio 2021 42 minuti fa, Vmorrison ha scritto: Ma una thiel è una thiel e una CV è una CV Cioè? in cosa differiscono? Spiega. Una usa due 15" che per quanto scarsi saranno dieci volte meglio del 16 cm. Hanno dinamica e distorsione bassa, direttività controllata, il loro problema è la rif tirata per fare un certo suono, nulla vieta di correggerla. Sarà meglio, sarà peggio? io non lo so, tu spiega perché non lo può essere. Per il prezzo?
Vmorrison Inviato 4 Luglio 2021 Inviato 4 Luglio 2021 @grisulea esatto Luc, tu non sai nemmeno da dove iniziare. Come lui d’altronde. Sperimentare a braccio senza saper cosa dove fare. Però riempite i forum di chiacchiere.
grisulea Inviato 4 Luglio 2021 Inviato 4 Luglio 2021 42 minuti fa, c10m ha scritto: Mi piacerebbe vedere come se la cavano al cospetto di problemi seri tipo sonorizzare un evento live Che cavolo centra? Stiamo parlando di "riproduzione" in small rooms ti direbbe Earl. Presentano problemi che all'aperto non ci sono e nemmeno in grandi sale. La musica suonata si fa e quella è.
Vmorrison Inviato 4 Luglio 2021 Inviato 4 Luglio 2021 @grisulea Se metti due traduttori in controfase cosa dice la rf ne punto d’ascolto. Se uno lo metti in ritardo cosa dice la rf nel punto d’ascolto?
Max440 Inviato 4 Luglio 2021 Inviato 4 Luglio 2021 5 minuti fa, grisulea ha scritto: Sarà meglio, sarà peggio? io non lo so, tu spiega perché non lo può essere. Per il prezzo? Touchè ... 🤩
grisulea Inviato 4 Luglio 2021 Inviato 4 Luglio 2021 27 minuti fa, Vmorrison ha scritto: È come se all’Auditorium ci fosse nel mio punto d’ascolto una cancellazione e chiedo al direttore se mi mette un un bassista alle spalle che suona solo quelle frequenze. Neanche la più pallida idea, smetti di sparare min...
Messaggi raccomandati