Vmorrison Inviato 4 Luglio 2021 Inviato 4 Luglio 2021 @grisulea si la differenza tra una Thiel e una CV è solo nel prezzo. Secondo me tu non ha mai ascoltato niente oltre che misurare.
c10m Inviato 4 Luglio 2021 Inviato 4 Luglio 2021 2 minuti fa, grisulea ha scritto: Che cavolo centra Le misure e la fisica sono diverse in una sala più grande? la legge di ohm è diversa se simconsidera un impianto di casa o quello di un capannone? Vedi tu…
grisulea Inviato 4 Luglio 2021 Inviato 4 Luglio 2021 9 minuti fa, c10m ha scritto: Non ci sono cose che valgono per tutti a sto mondo, per fortuna. Purtroppo per te e per fortuna per noi, le persone che non hanno problemi fisici sentono allo stesso modo anche se non mangiano carne di cane. La deviazione dallo standard è irrisoria rispetto agli errori di riproduzione. Se non si accetta questo assunto è inutile discutere.
Vmorrison Inviato 4 Luglio 2021 Inviato 4 Luglio 2021 27 minuti fa, grisulea ha scritto: Resta un dubbio, come mai il mid tw di autoicostruttore dovrebbe suonare gigante ed il tuo no? Od il contrario? Stesso pezzo assetato decine di volte in altri impianti controllato piu o meno sempre uguale, ma ti ho anche detto che mancava il microdettaglio ed è per lo stesso motivo…
grisulea Inviato 4 Luglio 2021 Inviato 4 Luglio 2021 5 minuti fa, Vmorrison ha scritto: Stesso pezzo assetato decine di volte in altri impianti controllato piu o meno sempre uguale, ma ti ho anche detto che mancava il microdettaglio ed è per lo stesso motivo… Non hai risposto, se uso lo stesso tw cosa dovrebbe cambiare?
Vmorrison Inviato 4 Luglio 2021 Inviato 4 Luglio 2021 Diccelo tu, io l’ho sentito con diversi tw e a parte varaizuini aveva la stessa grandezza
grisulea Inviato 4 Luglio 2021 Inviato 4 Luglio 2021 14 minuti fa, c10m ha scritto: Le misure e la fisica sono diverse in una sala più grande? la legge di ohm è diversa se simconsidera un impianto di casa o quello di un capannone? Vedi tu… Ti è chiaro quello che hai scritto? Ti è chiaro cosa cambia?
grisulea Inviato 4 Luglio 2021 Inviato 4 Luglio 2021 Adesso, Vmorrison ha scritto: Diccelo tu Impossibile per me rispondere, sei tu che dici che l'autocostruttore fa il sax kilometrico. Dicci come sia possibile.
c10m Inviato 4 Luglio 2021 Inviato 4 Luglio 2021 11 minuti fa, grisulea ha scritto: Purtroppo per te e per fortuna per noi, le persone che non hanno problemi fisici sentono allo stesso modo anche se non mangiano carne di cane. La deviazione dallo standard è irrisoria rispetto agli errori di riproduzione. Se non si accetta questo assunto è inutile discutere. Mi spiace di non riuscire a far passare il concetto che la percezione della musica sia pesantemente condizionata dalla cultura e dall’ esperienza degli individui. io vedo individui, tu grafici, pazienza. ma un musicista (per fare un esempio stranoto), a parità d’ impianto noterà le famose sfumature (eh si, la musica è anche sfumature, interpretazione) che un peones come me non coglierà. mi fermo perché tanto è inutile continuare.
Vmorrison Inviato 4 Luglio 2021 Inviato 4 Luglio 2021 Tu sei il tecnico Che con la rf mette a posto tutto.
c10m Inviato 4 Luglio 2021 Inviato 4 Luglio 2021 1 minuto fa, Vmorrison ha scritto: Tu sei il tecnico Che con la rf mette a posto tutto. Ma solo nel tinello, però!
giaietto Inviato 4 Luglio 2021 Inviato 4 Luglio 2021 Di che altoparlante si tratta? Mi sono perso… Magari l’ho pure ascoltato 😂
Vmorrison Inviato 4 Luglio 2021 Inviato 4 Luglio 2021 @c10m magari…ormai hanno una visione talmente distorta…perché la nostra passione è fatta di ascolti confronti capire. Sono quelli che si mettono fuori la stanza nelle fiere e dicono che non suonano gli impianti
audio2 Inviato 4 Luglio 2021 Inviato 4 Luglio 2021 boh, qua in giro si è letto che i dac sono tutti uguali e quello da 30 euro va benissimo, ma poi a casa gli egualitaristi c'hanno un impianto che costa come un appartamento. comunque se sento ancora che un tw ciare suona come l' esotar abbandono la sezione, sia mai che anche da vaccinato mi prendo lo stesso qualche brutto virus. 1
c10m Inviato 4 Luglio 2021 Inviato 4 Luglio 2021 Che poi, la roba bella è che cercano di convincermi di cose che ho da una vita: diffusori lineari e ambiente trattato (non da me). E che dai 300 in su basta il gatto. Idem per gli ampli. Mah…
grisulea Inviato 4 Luglio 2021 Inviato 4 Luglio 2021 2 minuti fa, c10m ha scritto: Mi spiace di non riuscire a far passare il concetto che la percezione della musica sia pesantemente condizionata dalla cultura e dall’ esperienza degli individui. Ma sono completamente d'accordo, anche io non ascolto il grafico, non centra nulla con l'attendibilità di un sistema, ci sono parametri irrinunciabili, fondamentali che vanno rispettanti. All'individuo bastano le cuffiette, sei d'accordo o no? Stiamo parlando di altro, se si possa o meno misurare la qualità di un segnale riprodotto. Si può, anzi oggi come oggi si deve. Non ti contesto certo il fatto che ti piaccia "torero camomillo", fatti tuoi, se ti emoziona quello lo ascolti. Quindi uno che ha poca cultura musicale ma che sente meglio di te non è adatto a giudicare cosa sente?
c10m Inviato 4 Luglio 2021 Inviato 4 Luglio 2021 1 minuto fa, grisulea ha scritto: Quindi uno che ha poca cultura musicale ma che sente meglio di te non è adatto a giudicare cosa sente? Porcoziooooo🤣 ho detto che io sono un povero cojone. E che qualcuno diverso da sto povero cojone sentirà in base alla sua rikkia e al suo vissuto. Ma dove leggi che io sono/sento meglio degli altri??? Ho fatto il classico esempio del musicista, dai!!! grisuleaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
grisulea Inviato 4 Luglio 2021 Inviato 4 Luglio 2021 9 minuti fa, Vmorrison ha scritto: Che con la rf mette a posto tutto. Dipende, le alle tue scatolette potrei fare ben poco considerato che comprimerebbero ai primi tre db di correzione, distorcerebbere dal 50% e l'ampli finirebbe la birra prima di cominciare. Già immagino come strillerebbero. Per fare certe cose serve qualità, quella vera, non ipotizzata dal prezzo.
Messaggi raccomandati