extermination Inviato 31 Luglio 2021 Inviato 31 Luglio 2021 42 minuti fa, audio2 ha scritto: anche che spesso l' uomo ignorante vive meglio Molto ignorante con molti soldi..è il massimo cui aspirare.
Silver Inviato 31 Luglio 2021 Inviato 31 Luglio 2021 @Vmorrison scusa Van puoi rimandare i grafici b&w. Grazie mille.
audio2 Inviato 31 Luglio 2021 Inviato 31 Luglio 2021 se ha tanti soldi poi così ignorante non deve essere. ma l' ignorantità sarà misurabile ?
Mighty Quinn Inviato 31 Luglio 2021 Autore Inviato 31 Luglio 2021 3 ore fa, c10m ha scritto: devi accontentarti del bias fisso regalato da ferraglia venduta a peso d’ oro tipo MBL… Stanno lì anche per questo Incidentalmente suonano in modo estremamente corretto (sarebbe strano il contrario...anche se molti ampli audiofili riescono a fare schifo a costi anche decupli) Ma almeno non mi racconto la favola consolatoria che solo con questi amplificatori ho scoperto il nero infracranico e la scansione dei piani sonori e il silenzio degli innocenti fra le note.... Né tampoco mi ballizzo con fascinose e commoventi narrazioni che manco Gabriel García Márquez se poderia immagina'....tipicamente tirando in ballo la scienza del futuro che tutto capirà e puro l'intuizionismo irrazionalistico di Bergson applicato all'audio...così che finalmente vedrem ghiacciare il foco e arder la neve... (questa la capisce solo il Grande Leo...è tloppo colta anche per il pur bravo Alexis) 🙂
ago Inviato 31 Luglio 2021 Inviato 31 Luglio 2021 44 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto: ghiacciare il foco e arder la neve... (questa la capisce solo il Grande Leo...è tloppo colta Si era ....lo foco e ..lo pensiero è tloppo colto ..... poesse..il poeta ....cinese....Petrar..Cheng. Poesse ehhh..in queste aree regna l'incertezza🤗 Saluti Luigi
Cano Inviato 31 Luglio 2021 Inviato 31 Luglio 2021 5 ore fa, Gici HV ha scritto: Visto che entrambe le case hanno a listino parecchi modelli con enorme differenza di prezzo bisognerebbe specificare di che modelli si sta parlando e,nel caso delle B&W,anche delle amplificazioni impiegate. Prendi quelle entry che è meglio
c10m Inviato 31 Luglio 2021 Inviato 31 Luglio 2021 Pensierino del sabato pomeriggio. qualità fa rima con anche con affidabilità? Servizio clienti celere e premuroso in caso di dubbi, reperibilità dei ricambi a distanza di molti anni, riparabilità in tempi brevi, prodotti supportati ed aggiornati ( ove aggiornabili) a distanza di tempi ragionevolmente lunghi (vedi streamer Linn ad esempio). che set di misure adottiamo? un ampli che misura benissimo ma che entra/esce dall’ assistenza x volte (magari con trasvolate oceaniche). Un dac che si guasta e diventa un fermaporta. Ditte che spariscono causa raggiungimento dell’ obbiettivo sociale 😁. 1
Mighty Quinn Inviato 31 Luglio 2021 Autore Inviato 31 Luglio 2021 6 minuti fa, Cano ha scritto: Prendi quelle entry che è meglio @Gici HV prendine nessuna che è ancora meglio
grisulea Inviato 31 Luglio 2021 Inviato 31 Luglio 2021 6 ore fa, leonida ha scritto: oppure l'utente potrà rifiutare il pagamento non riscontrando il pieno raggiungimento dei parametri per i quali aveva commissionato l'opera? Quali parametri? Secondo il tuo assunto potrei farmi casa gratis dicendo che nulla mi piace. Nessuno mai ti farà casa dietro il presupposto che se non ti piace non la paghi. Il committente può chiedere di raggiungere un risultato misurabile, solo se quella misura non viene raggiunta al limite contesta il lavoro. Chiedi una t60 di 0,5 secondi. Chiedi un impianto che faccia 120 db. Ne chiedi uno che a 50 hz 100 db distorca al massimo l'1%. Ecc..... E' proprio quello di cui si discute. LA qualità la misuri, quel che piace a te no. Metti che uno venga da te e chieda un impianto ben suonante. Tu gli fai tutte le tue menate, gli spieghi ecc.... Tre giorni dopo ti presenti a casa sua con le scatolette di Van. Questo estrae il suo primo cd. Tecno bum bum bum. E si mette a ridere. Che razza di impianto mi hai portato? Io voglio il bum bum a palla. Qualità per lui. Ha torto lui? Se l'impianto è davvero di qualità fa anche bum bum. Precluso a oggetti la cui qualità è esclusivamente soggettiva tanto sono limitati. Piacciono a Van e Ema, mica sono qualità in assoluto. Piacciono a loro e tanto basta. A loro.
grisulea Inviato 31 Luglio 2021 Inviato 31 Luglio 2021 7 minuti fa, c10m ha scritto: qualità fa rima con anche con affidabilità? Quella è data per scontata. In 50 anni di oggetti vari 1 solo guasto. Se un oggetto si guasta significa che ha problemi, se ha problemi è fatto male, se è fatto male non può avere misure adeguate alla sua funzione, in pratica non può essere di qualità.
ilmisuratore Inviato 31 Luglio 2021 Inviato 31 Luglio 2021 4 ore fa, emaspac ha scritto: il FIR dei DSP nei crossover digitali fuori asse fa danni. in un crossover il pre-ringing non si verifica a più di 20 kHz Bene. Domanda, visto che si tende a generalizzare. (troppo) Perchè un FIR farebbe danni fuori asse ? per il preringing !!!. (mi pare che tu stia sostenendo questa affermazione in modo perentorio) Ma, se lecito saperlo, quali filtri FIR introducono preringing e quali NON lo introducono ? Lo introducono tutti ? Se cosi (perdonami) non sai nulla di filtri e ti limiti a fare un copia-incolla di qualche articolo preso sul web. Guarda che spesso il web è pericoloso, cerchi quello che vuoi e ti porta a quello che vuoi non a quello che è. Saresti in grado di fare un test ? Prendi un impulso (Delta di Dirac) lo analizzi con un oscilloscopio settato sui segnali impulsivi in modo che tu ti possa assicurare dell'assenza di preringing. Poi lo passi da un filtro FIR (linear phase) ad elevati coefficienti (con finestra che possa operare ad eccesso di fase fino alle alte frequenze) ed operi un taglio netto elimina banda (ad elevatissima pendenza) nella regione dei 2khz-4khz. Facciamo un -30db in modo che si possa ipotizzare uno sfracello di preringing. Rianalizza con l'oscilloscopio e posta il risultato. Se sei laureato e hai studiato questi meccanismi non avrai difficoltà. Volendo potrei prepararlo anch'io e ci confrontiamo.
audio2 Inviato 31 Luglio 2021 Inviato 31 Luglio 2021 comunque anche io ho un' oscilloscopio, l' ho messo comodo di fianco al microonde. 1
ilmisuratore Inviato 31 Luglio 2021 Inviato 31 Luglio 2021 1 minuto fa, audio2 ha scritto: comunque anche io ho un' oscilloscopio, l' ho messo comodo di fianco al microonde. Io al contrario, ho messo il microonde a fianco degli oscilloscopi. 1
extermination Inviato 31 Luglio 2021 Inviato 31 Luglio 2021 Concludendo: Anche dalla lettura di queste poche pagine, emerge la disponibilità di un'ampia gamma di parametri per la valutazione oggettiva del sistema elettroacustico ed acustico. La domanda a cui, tuttavia, non è facile offrire una risposta univoca è quali siano i valori ottimali in assoluto che tali parametri ( almeno quelli più significativi) devono assumere affinché all'ascolto si realizzino le condizioni ideali tra i diversi attributi percettivi in maniera tale da determinare un giudizio univoco di alta qualità riconosciuta dagli ascoltatori, senza se e senza ma. principalmente per ragioni legate ad elementi soggettivi ed oggettivamente per il contributo ( o apporto qualitativo) del resto del sistema di riproduzione.( REC compresa ovviamente) 1
audio2 Inviato 31 Luglio 2021 Inviato 31 Luglio 2021 cioè tradotto in plebeus vulgaris è inutile misurare l' indice di fighitudine di naomi campbell per paragonarlo con quello di claudia schiffer. giusto ?
extermination Inviato 31 Luglio 2021 Inviato 31 Luglio 2021 3 minuti fa, audio2 ha scritto: giusto? Bhoooo!😎😂
ilmisuratore Inviato 31 Luglio 2021 Inviato 31 Luglio 2021 6 minuti fa, extermination ha scritto: Concludendo: Anche dalla lettura di queste poche pagine, emerge la disponibilità di un'ampia gamma di parametri per la valutazione oggettiva del sistema elettroacustico ed acustico. La domanda a cui, tuttavia, non è facile offrire una risposta univoca è quali siano i valori ottimali in assoluto che tali parametri ( almeno quelli più significativi) devono assumere affinché all'ascolto si realizzino le condizioni ideali tra i diversi attributi percettivi in maniera tale da determinare un giudizio univoco di alta qualità riconosciuta dagli ascoltatori, senza se e senza ma. principalmente per ragioni legate ad elementi soggettivi ed oggettivamente per il contributo del resto del sistema di riproduzione.( REC compresa ovviamente) Per una valutazione di stampo elettroacustico si. (sono richieste delle condizioni ideali) Per una valutazione del segnale transitante nella catena audio si può ottenere un rigore maggiore, con asseverazioni certe sulla qualità del segnale.
Messaggi raccomandati