Vai al contenuto
Melius Club

Si può misurare la qualità sonora? Non credo


Messaggi raccomandati

3 minuti fa, naim ha scritto:

Però sottolineano che si tratta di un intervento molto ''leggero'' di rifinitura:

''Il controllo DSP degli amplificatori è impiegato in minima parte;

Se lo usano male non fa, quello è il sistema ed il concetto. Blando o non blando. Se fa danni li fa. Evidente che non ne fa. Lo usano, sta scritto, per migliorare.

 

4 minuti fa, naim ha scritto:

Per curiosità questo è lo schema della BB6 (Pro):

377242421_Screenshot(649).thumb.png.6f67fd3e6b34cbc1930324175ce995c2.png

Lo schema è esattamente uguale al mio, in alto ingresso analogico, sotto digitale, fuori dal dac dentro i finali dopo essere passato dal dsp. Gli cade un mito, faccio la stessa cosa. Sopra entra il gira, sotto il pc.

captainsensible
24 minuti fa, grisulea ha scritto:

Lo schema è esattamente uguale al mio, in alto ingresso analogico, sotto digitale, fuori dal dac dentro i finali dopo essere passato dal dsp. 

Dove lo regoli il volume?

 

CS

2 minuti fa, naim ha scritto:

Ve che casino per non mettere la @ davanti al mio nick! 

Mahhh, ti ho quotato con tutto lo schema, mi pareva chiaro. Vedrai che tutto d'un tratto le acclamate pmc bb6 non sono più il top che credevano, usano il dsp. 

13 minuti fa, captainsensible ha scritto:

Dove lo regoli il volume?

Da pc, da player pc, da dsp, da buffer per il pre phono. Per problemi di guadagno sto mettendo buffer in ingresso a tutti i finali su cui fare la regolazione volume grossolana, in pratica stabile il guadagno generale su 6 livelli. LA regolazione fine da dsp o buffe pre phono.

5 minuti fa, grisulea ha scritto:

pmc bb6 non sono più il top che credevano, usano il dsp.

Le bb6 non le ho mai sentite 

Le bb5 di Roberto sono più che ottime 

Ma passive 

Gli ampli pmc non sono mai stati il massimo infatti si tendeva a preferire i bryston 

Adesso, Cano ha scritto:

Le bb6 non le ho mai sentite 

Visto il prezzo non possono che essere migliori. Altrimenti 70 keu chi li spenderebbe? Prenderebbe le altre ed un bryston no?  La verità è che dsp e multiamp sono un vantaggio enorme. 

Ospite
Questa discussione è chiusa.



  • Badge Recenti

    • Contenuti Utili
      Peuceta
      Peuceta ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...