Vai al contenuto
Melius Club

Si può misurare la qualità sonora? Non credo


Messaggi raccomandati

3 minuti fa, Gici HV ha scritto:

basta entrare in qualsiasi mega store con molti TV accesi sullo stesso canale TV (non i filmati fatti apposta per impressionare) per vedere chiaramente che alcuni sono stati e con colori non esistenti in natura

giudicare un tv in un mart è come giudicare uno stereo nel famoso bagno cubico piastrellato.

Quelle tarature (demo mode) sono fatte apposta per impressionare il malcapitato. Tipo i dischi ipercompressi per suonare forte.

13 minuti fa, c10m ha scritto:

Quelle tarature (demo mode) sono fatte apposta per impressionare il malcapitato. Tipo i dischi ipercompressi per suonare forte.

Appena un TV nuovo arriva a casa mia la prima cosa che faccio è correggere contrasto, luminosità e colore: gli standard proposti dai vari produttori sono “fuori di testa” …. assolutamente falsati

2 minuti fa, Pippo87 ha scritto:

la prima cosa che faccio è correggere contrasto, luminosità e colore:

Lo faccio anche io, purtroppo non ho strumenti (neanche saprei usarli 🤭) e mi devo regolare ad occhio..

..prima ovviamente gli cambio il cavo di alimentazione con uno hiend..😂😂😂

Qualche anno fa, mi cimemtavo nella calibrazione delle tv. Anche li,.ci sono parametri precisi da raggiungere, luminosità del bianco, profondità del nero, gamma, gamut ecc.

Mi armo di sonda, pc, sw, e calibro le mie tv ( quelle che hannno menù completi), guardo i grafici, e sono tutti belli, dentro le tolleranze. Mi metto a vedere i miei programmi preferiti, e Le misure erano buone, le immagini erano belle e equilibrate, e si notava molto di più la differenza tra programmi buoni, e meno buoni. Però a mia moglie non piacevano, quindi sono tornato ai settaggi standard. Non sempre misure buone, alla fine piacciono.

  • Melius 1
3 minuti fa, Ggr ha scritto:

Mi metto a vedere i miei programmi preferiti, e Le misure erano buone, le immagini erano belle e equilibrate, e si notava molto di più la differenza tra programmi buoni, e meno buoni. Però a mia moglie non piacevano, quindi sono tornato ai settaggi standard

abbiamo capito chi comanda... Scusami: l'assist era troppo invitante.

  • Haha 2

tipo un 120 pagine fa si è fatto l' esempio della foto, dove hai una con le tette un pò basse, allora ritagli la foto ritocchi le tette e reincolli tutto. adesso le tette sono in effetti più alte, ma il risultato finale com'è ?

potrebbero seguire altri esempi, ma ve li risparmio.

Ospite
Questa discussione è chiusa.



  • Badge Recenti

    • Contenuti Utili
      Peuceta
      Peuceta ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...