Vmorrison Inviato 17 Luglio 2021 Inviato 17 Luglio 2021 9 minuti fa, grisulea ha scritto: Non sparar cazz...ate Lo scrive Atc, non Luc dalla Valtellina 51 minuti fa, Vmorrison ha scritto: DSP attualmente disponibili possono correggere la risposta in frequenza sull'asse – ma gli effetti fuori asse rimangono incalcolabili – e nella maggior parte dei casi peggiorano significativamente Leggi…poi ti rimetto, se servisse il disegno della risposta polare👍🇮🇹
grisulea Inviato 17 Luglio 2021 Inviato 17 Luglio 2021 5 minuti fa, Vmorrison ha scritto: . Spero sia chiaro. Non sparar minch
Cano Inviato 17 Luglio 2021 Inviato 17 Luglio 2021 2 ore fa, Silver ha scritto: Sono riuscito a fare il test ma non ho capito il senso possiamo parlarne? Non lo conosco Ti ho riportato un post di @ilbetti
grisulea Inviato 17 Luglio 2021 Inviato 17 Luglio 2021 @Vmorrison leggi meglio. Crossover, no correzione ambientale. Anche se per la correzione ambientale.... " spesso" che non significa sempre. Infatti...la misure delle misure è lì impietosa a smentirti. Scarica Rew e comincia a giocarci. Tra un mese cominci a fare misure, fra due vieni e mi dici .....
Silver Inviato 17 Luglio 2021 Inviato 17 Luglio 2021 Scusa Van no voglio entrare nello scontro ma dispersone polare orizzontale è legata all’altoparlante non all’elettronica precedente perché un dsp dovrebbe influenzarle forse intendono quella verticale tu hai altri dati? Grazie è solo per capire. @Cano ok grazie
grisulea Inviato 17 Luglio 2021 Inviato 17 Luglio 2021 @Silver non può saperlo. Non è uno scontro sia chiaro, per quanto posso lo correggo.
Vmorrison Inviato 17 Luglio 2021 Inviato 17 Luglio 2021 @Silver lo scrive Atc, non sono un tecnico, credo che orizzontalmente servano circuiti del xover complessi e passivi.
grisulea Inviato 17 Luglio 2021 Inviato 17 Luglio 2021 @Silver gli ho già detto 100 volte che è geometria, lui credi ancora che sia magia.
Vmorrison Inviato 17 Luglio 2021 Inviato 17 Luglio 2021 @grisulea e se usi la correzione non cambi la rf in asse è tutto il resto?
grisulea Inviato 17 Luglio 2021 Inviato 17 Luglio 2021 1 minuto fa, Vmorrison ha scritto: lo scrive Atc, Ha scritto altro e lo ha ipotizzato come possibile non come assoluto.
Vmorrison Inviato 17 Luglio 2021 Inviato 17 Luglio 2021 @Silver e nemmeno per me è uno scontro pur non condividendo quello che scrive @grisulea non è questo l’intento e lui anche se naviga al buio riconosco comunque sia un tecnico.
grisulea Inviato 17 Luglio 2021 Inviato 17 Luglio 2021 1 minuto fa, Vmorrison ha scritto: se usi la correzione non cambi la rf in asse è tutto il resto? Si guarda anche al resto. Ovvio, se una misura porta ad un ascolto pessimo è semplicemente una misura sbagliata o insufficiente.
Vmorrison Inviato 17 Luglio 2021 Inviato 17 Luglio 2021 3 minuti fa, grisulea ha scritto: Ha scritto altro e lo ha ipotizzato come possibile non come assoluto 😂
grisulea Inviato 17 Luglio 2021 Inviato 17 Luglio 2021 1 minuto fa, Vmorrison ha scritto: se naviga al buio comunque è un tecnico Anche qua errato, non sono un tecnico, tecnicamente sono un amministrativo hihihi e non navigo al buio. Certo non sono un professionista, ma almeno il lumino da seguire lo vedo.
Vmorrison Inviato 17 Luglio 2021 Inviato 17 Luglio 2021 Intendevo tecnico fai da te…chiaro, come tutti quelli che autocostruiscono, si dilettano.
grisulea Inviato 17 Luglio 2021 Inviato 17 Luglio 2021 4 minuti fa, Vmorrison ha scritto: si dilettano. Esatto, qualcosa avremo pure imparato non credi? Come dicevo...provare provare. Se non provi non sai.
Vmorrison Inviato 17 Luglio 2021 Inviato 17 Luglio 2021 Gli articoli di Atc e Nicoletti sono serviti per confermare quello negli anni sono state le mie esperienze d’ascolto. @Silver ti faccio una domanda. Perché il il drc fissa, pietrifica, l’ascolto in un solo punto?
Vmorrison Inviato 17 Luglio 2021 Inviato 17 Luglio 2021 6 minuti fa, grisulea ha scritto: Esatto, qualcosa avremo pure imparato non credi? Come dicevo...provare provare. Se non provi non sai. Non conosci l’obiettivo. Non hai gli strumenti e non hai le conoscenze.
Messaggi raccomandati