Vai al contenuto
Melius Club

Si può misurare la qualità sonora? Non credo

Messaggi raccomandati

9 minuti fa, grisulea ha scritto:

Non sparar cazz...ate

Lo scrive Atc, non Luc dalla Valtellina 

51 minuti fa, Vmorrison ha scritto:

DSP attualmente disponibili possono correggere la risposta in frequenza sull'asse – ma gli effetti fuori asse rimangono incalcolabili – e nella maggior parte dei casi peggiorano significativamente

Leggi…poi ti rimetto, se servisse il disegno della risposta polare👍🇮🇹

@Vmorrison leggi meglio. Crossover, no correzione ambientale. Anche se per la correzione ambientale.... " spesso" che non significa sempre. Infatti...la misure delle misure è lì impietosa a smentirti. Scarica Rew e comincia a giocarci. Tra un mese cominci a fare misure, fra due vieni e mi dici ..... 

Scusa Van no voglio entrare nello scontro ma dispersone polare orizzontale  è legata all’altoparlante non all’elettronica precedente perché un dsp dovrebbe influenzarle forse intendono quella verticale tu hai altri dati? Grazie è solo per capire. 

@Cano ok grazie 

1 minuto fa, Vmorrison ha scritto:

se usi la correzione non cambi la rf in asse è tutto il resto? 

Si guarda anche al resto. Ovvio, se una misura porta ad un ascolto pessimo è semplicemente una misura sbagliata o insufficiente.

1 minuto fa, Vmorrison ha scritto:

se naviga al buio comunque è un tecnico

Anche qua errato, non sono un tecnico, tecnicamente sono un amministrativo hihihi e non navigo al buio. Certo non sono un professionista, ma almeno il lumino da seguire lo vedo.

Gli articoli di Atc e Nicoletti sono serviti per confermare quello negli anni sono state le mie esperienze d’ascolto.

@Silver ti faccio una domanda. 
Perché il il drc fissa, pietrifica, l’ascolto in un solo punto? 

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...