audio2 Inviato 22 Marzo Inviato 22 Marzo per esempio io oggi sono andato al seggio per votare desiderando che potesse accadere qualcosa. a dispetto di quello che dicono in tv, non c'era nessuno, zero totale. mah.
extermination Inviato 22 Marzo Inviato 22 Marzo @audio2 Io oggi sono andato a spasso con la signora sperando che non mi facesse buttare denari in abiti- non è accaduto. 1
LUIGI64 Inviato 22 Marzo Inviato 22 Marzo 5 minuti fa, extermination ha scritto: Finiscono per crederci Non è questione di crederci o meno È sufficiente osservare Se devo estremizzare le posizioni, sono propenso a pensarla così 😑
extermination Inviato 22 Marzo Inviato 22 Marzo 6 minuti fa, LUIGI64 ha scritto: È sufficiente osservare Chi, dove,cosa, quando e perché?
extermination Inviato 22 Marzo Inviato 22 Marzo 11 minuti fa, LUIGI64 ha scritto: buon intenditore, poche parole È che non sono affatto intenditore, dunque vai pure con le parole.
LUIGI64 Inviato 22 Marzo Inviato 22 Marzo 12 minuti fa, extermination ha scritto: dunque vai pure con le parole. In sintesi, ritengo che generalmente siamo immersi in schemi di comportamenti, molto automatizzati e poco consapevoli. È soltanto un mio parere e vale quel che vale...
extermination Inviato 22 Marzo Inviato 22 Marzo 1 minuto fa, LUIGI64 ha scritto: ritengo che generalmente siamo immersi in schemi di comportamenti, molto automatizzati e poco consapevoli. Siete! 1 a 1 palla al centro.
mozarteum Inviato 22 Marzo Inviato 22 Marzo 33 minuti fa, LUIGI64 ha scritto: a buon intenditore, poche parole https://youtu.be/WDIxpvPj3KI?is=q8mjG26Ud5iE4Ify 1 1
alexis Inviato 22 Marzo Inviato 22 Marzo 4 ore fa, mozarteum ha scritto: all’amico tuo - se e’ il francese- che in borsa il titolo sta un po’ fiacco e che si desse da fare 13B di utile netto e 90B fatturato, valore di borse quasi 400B, un po‘ fiacchetto.. infatti.. come risultato, vendere il nulla evidentemente non conviene..
alexis Inviato 23 Marzo Inviato 23 Marzo @mozarteum crollato il mercato cinese e nonostante tutto stanno tenendo alla grande, grazie all‘imponente diversificazione messa in atto.. dalla formula 1 agli sport di punta, musica e Showbusiness, hospitality e hotelery di punta, moda, gioielli orologeria di ultranicchia e altissima gioielleria, negozi nelle top location che offrono esperienze immersive incrociate, tra gastronomia, shopping, arte contemporanea e home design di punta. Ambiscono a diventare un marchio globale e onnipresente.. e lo stanno già facendo, (purtroppo.. aggiungo io.. )
Savgal Inviato 23 Marzo Inviato 23 Marzo Tornando al tema del thread, ho letto qualche passaggio dell'autore citato, René Girard, che pare piaccia molto a Peter Thiel, soggetto "strambo" che pare sia ossessionato da un presunto "anticristo", in un Occidente dove in tanti dubitano dell'esistenza di Dio e di una vita oltre la morte. Che la mimesi sia la prima forma di apprendimento non mi pare un'idea particolarmente originale, al pari dell'idea che i comportamenti degli uomini riflettano la rappresentazione del mondo del ceto o classe da cui provengono. Vi è poi quella tendenza ad universalizzare nello spazio e nel tempo un'idea di "natura umana", che è invece plasmata dalla storia e dalla società. Infine, il problema del confronto con il credente non è sulla esistenza o meno di Dio, quanto del legame tra Dio e l'esistenza dell'anima, che diviene la voce di Dio nell'uomo. I valori morali da prodotti della storia e della società divengono inevitabilmente sempre uguali nello spazio e nel tempo. P.S.: mi risulta che Thiel sia paradossalmente tanto credente da ritenere che la morte non sia un evento naturale inevitabile, ma un problema ingegneria genetica può risolvere e che investa in aziende biotecnologiche che ritengono di poter rallentare o invertire i processi di invecchiamento, una manifestazione di "hybris" più che di fede.
extermination Inviato 23 Marzo Inviato 23 Marzo 20 minuti fa, Savgal ha scritto: Vi è poi quella tendenza ad universalizzare nello spazio e nel tempo un'idea di "natura umana", che è invece plasmata dalla storia e dalla società. Noi costruiamo la nostra “natura” giorno dopo giorno interagendo con il mondo che ci circonda- ricevendo input, generando output ed alimentando feedback. modelli culturali, modelli di insegnamento, socializzazione e bla bla bla- e se qualche esimio studioso non dovesse essere d’accordo, si fotta. 1
Messaggi raccomandati