Vai al contenuto
Melius Club

AI generativa: uso consapevole in ambito fotografico e non

Messaggi raccomandati

18 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

Vediamo se riesci a far emergere i soggetti delle catorline... :classic_rolleyes:

Tu dici una versione piu' casta e fruibile anche per i minori oppure una versione decisamente piu' secsi e spudoratamente piu' morbosa :classic_laugh::classic_laugh::classic_laugh:

-

Gemini_Generated_Image_2x4au62x4au62x4a.thumb.png.5933a3cebf3f9dae7f4e2b9f020c127c.png

-

Gemini_Generated_Image_7w6yzu7w6yzu7w6y.thumb.png.d90426529ae59482364ee752002d4eda.png

analogico_09
23 minuti fa, Plot ha scritto:

Tu dici una versione piu' casta e fruibile anche per i minori oppure una versione decisamente piu' secsi e spudoratamente piu' morbosa :classic_laugh::classic_laugh::classic_laugh:

Bello bello!  👍🏻  ottimo lavoro, vorrei vedere quali fossero i soggetti delle cartoline nella foto originale

Una for to di qualche tempo fa, sempre nello stesso mercatino dei libri usati.., reparto donnine in carttoline... questa sempre analogica è venuta bene e sta bene così... :classic_cool:

52082131553_26aba2c2e3_b.jpg

9 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

Bello bello!  👍🏻  ottimo lavoro, vorrei vedere quali fossero i soggetti delle cartoline nella foto originale

Dopo provero' e vediamo cosa emerge :classic_cool:

PS: adesso vado a cena, ho una fame da paura, credo che mangero' dal Syriano, ho voglia di una buonissima carne di montone condita con delle verdure con salse speciali che solo loro sanno fare.

Qui dopo il Ramadan si stanno dando alla pazza gioia fino a notte fonda, ci saranno tre giorni di festeggiamenti per la festa dell' Eid.., vado :classic_biggrin:

Esperimento ed applicazione AI Generativa, numero 4

E' stato chiesto :

-

" essendo un fotografo professionista non ho la possibilta' di andare a Roma a fotografare l' altare della Patria con una giornata col sole splendente, ho bisogno di creare questa situazione ed avere un risultato professionale e molto realistico con una inquadratura frontale "

-

Gemini_Generated_Image_2scp0w2scp0w2scp.thumb.webp.3fc5be261efc71d4c76c983ecffad33b.webp

-

Ed anche laterale

-

Gemini_Generated_Image_iospsziospsziosp.thumb.webp.a989e8d1b115af24c0b59555d4e187d0.webp

-

C'e' uno scopo in tutto questo...

Ci sono domande ? :classic_biggrin:

...lo scopo non e' quello di avere un immagine che sia fedele o meno del soggetto, cari @Velvet e @PL-L1000

ma quanto quello di ricavare delle indicazioni fotografiche nel caso ci si troverebbe ad essere sul posto.

Si possono ricavare delle coordinate rispetto alla scena, si possono ottenere delle indicazioni in base all' orario della giornata, si possono ottenere delle indicazioni relative all' attrezzatura da utilizzare, focali, punto di ripresa eccetera eccetera...

-

Qui una piccola infografica per rendere l' idea:

-

Gemini_Generated_Image_27ab2f27ab2f27ab.thumb.webp.b0b82ce0b4fd1011c7b257d4790a3798.webp

-

Gemini_Generated_Image_had21chad21chad2.thumb.webp.e12f23011466ad95d6c3483c8d2422b1.webp

-

Gemini_Generated_Image_8fqtq48fqtq48fqt.thumb.webp.e909d72927c1ee53ff8339add0d6ca41.webp

" Ecco la visualizzazione dei punti chiave per le tue sessioni fotografiche all'Altare della Patria.

Sulla mappa puoi identificare l'area di Piazza Venezia per l'inquadratura frontale e l'inizio di Via dei Fori Imperiali per la veduta laterale d'insieme che abbiamo perfezionato.

Riepilogo Punti di Ripresa:

Inquadratura Frontale (Simmetrica):

Punto: Centro di Piazza Venezia.

Coordinate: 41.896200, 12.482500

Ottica: 24mm (Grandangolare).

Inquadratura Laterale d'Insieme (Prospettiva Profonda):

Punto: Via dei Fori Imperiali (lato destro del monumento).

Coordinate: 41.894850, 12.484900

Ottica: 35mm (Reportage/Naturale).

Dettagli Monumento:

Nome: Altare della Patria

Indirizzo: Piazza Venezia, 00186 Roma RM, Italia.

Puoi utilizzare queste coordinate direttamente su Google Maps per pianificare il posizionamento esatto del tuo equipaggiamento professionale."

Un'avventura irrinunciabile.

Specialmente trovare un 24mm che raggiunga la massima risolvenza sulla diagonale del fotogramma con f=11 sul 24x36 ma che allo stesso tempo ad f=1.8 produca uno "sfocato" a quella distanza di ripresa che abbia un qualche senso. :classic_laugh:

Tienici aggiornati. Nel frattempo torno ai popcorn.

• Haha 1

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Ringraziamento dal Club
      Fabio Cottatellucci
      Fabio Cottatellucci ha ottenuto un badge
      Ringraziamento dal Club
    • Reputazione
      G.Carlo
      G.Carlo ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Reputazione
      PL-L1000
      PL-L1000 ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
  • Notizie

• 97 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference