Jump to content
Melius Club

Audible Illusions Modulus 2: cosa ne pensate?

Recommended Posts

Il 20/03/2026 at 10:40, Akla ha scritto:

Mi hanno proposto questo preamplificatore che potrebbe sostituire il Sa3000 counterpoint sembra aprendolo molto più semplice ,circuitalmente. Vorrei un vs parere in merito e una sostituzione migliorativa?

Grazie x le Non risposte  probabilmente vbe più interesse solo per certi oggetti  e do cosa al solito.

mchiorri
Il 20/03/2026 at 10:40, Akla ha scritto:

Mi hanno proposto questo preamplificatore che potrebbe sostituire il Sa3000 counterpoint sembra aprendolo molto più semplice ,circuitalmente. Vorrei un vs parere in merito e una sostituzione migliorativa?

io non so se è migliore del couunterpoint, ma suona molto bene. dettagliato r chiaro. è una sorta di copia del Bruce Moore companion su due telai, figli dello stesso progettiasta americano. quanto chiedono un 1000 euro? che può valerli se tenuto bene.

3 ore fa, mchiorri ha scritto:

io non so se è migliore del couunterpoint, ma suona molto bene. dettagliato r chiaro. è una sorta di copia del Bruce Moore companion su due telai, figli dello stesso progettiasta americano. quanto chiedono un 1000 euro? che può valerli se tenuto bene.

Grazie si e tenuto bene qualche riserva sui tubi ..6dj8. Marchiate Jugoslavia. Avranno si e no 30 anni. Al prezzo va aggiunto il tube Rolling.

45 minuti fa, mchiorri ha scritto:

@Akla ma laa ecc88 (jdj8) sono quasi eterne, tuttavia è calibrato sulle sovtec.Sul mio BMC queste performano meglio delle miniwatt. Con un 40 euro sostituisci tutte e due.

E' senza phono?

Ha 4 6dj8. Due sul phon MM due sulla linea. Sono 4 in tutto

31 minuti fa, mchiorri ha scritto:

@Akla ecco il mio ne ha due senza phono. Dai te la cavi con poco, ammesso che serva il tube rolling..... le ecc88 sono quasi eterne..

V e' una stranezza che vorrei evidenziare. Il costruttore dichiara 28 db di gain sul phon mm.  E ben 30 db sul linea non dovrebbe essere l"opposto per le sensibilità" del phono che e circa 2.5 MV  mentre il linea si parla di 250 mv e oltre?? 

https://www.hifiengine.com/manual_library/audible-illusions/modulus-2.shtml

1 ora fa, mchiorri ha scritto:

@akla, se non sono indiscreto, quanto ha chiesto il venditore? grazie

Premesso che ha un leggero scrocchio sul potenziometro sx. Anche da spento tipo manopola da cassaforte sarà" il cursore del medesimo e le valvole vecchiotte. Siamo intorno i 900 1000 euro