Vai al contenuto
Melius Club

Film proposti da fuori orario

Messaggi raccomandati

@analogico_09 finito ora di vedere Days,evito di spoilerare il film non mi ha entusiasmato,anche se la critica specializzata lo apprezza, soprattutto quei piani fissi interminabili potevano durare molto meno.attendo un tuo commento che sarà sicuramente meno superficiale del mio.

Link al commento
https://melius.club/topic/28966-film-proposti-da-fuori-orario/page/3/#findComment-1797602
Condividi su altri siti

analogico_09

@NapoliIl tuo commento non è affatto superficiale, il film è esattamente come lo descrivi. Ieri sera tardi  ho iniato a vederlo, fin dall'inizio un piano fisso interminabile,  6 minuti o più. Idem le scene successive. Sono andato avanti veloce, il film è una  serie di iquadrature fisse. Morale, ero già quasi nel mondo dei sogni non avrei potuto reggere più di 10 munuti. Ho chiuso. Ovviamente non posso dire se sia un bel film o meno, tra l'altro quello che ho visto velocemente, a campione mi sono sembrate inuadrature molto belle benchè lunghe e fisse, spledida fotografia mi è sembrato di riconoscere lo stile e l'intensità espressiva di Tsai Ming-Liang. Ma un film non è solo belle inquadrature, bella fotografia, la sostanza si percepisce ma andrebbe visto bene e interamente. Quindi sospendo il giudizio, comprendo pienamente le tue osservazioni non è un film "facile". Non appena mi resteranno un paio d'ore della giornata nelle quali morfeo si teiene ancora molto lontano proverò a rivederlo. GRazie per averlòo segnalato. 👍🏻

Link al commento
https://melius.club/topic/28966-film-proposti-da-fuori-orario/page/3/#findComment-1797629
Condividi su altri siti

analogico_09

Ho la vecchi aVHS che registrai molto probabilmente da FO (Ghezzi ha spesso proposto le opere del regista francese) che non rivedo da anni... ho scoperto che è in RaiPlay e l'ho subito rivisto nell'ottima copia. Un film delizioso, apparentemente "minimale minimalista", un "piccolo" capolavoro di quelli che stanno a mano a mano scomparendo dalla memoria perfino degli spettatori antichi, dimenticati dal mondo della promozione e commercio dei film.., una raffinata commedia all'agrodolce, troppo buona, troppa qualità anche interpretativa da mettere a confronto con quanto vediamo ora che scomparirebbe, con poce eccezioni chge confermano la regola. 

Stop.

"Le notti della luna piena", Eric Rohmer 1984. Quarto  capitolo del ciclo Commedie e proverbi. La storia è incentrata sulla ricerca della libertà e dell'indipendenza, sulle difficoltà della coppia e la maturità sentimentale sullo sfondo della Parigi vivace di quegli anni. 

Link al commento
https://melius.club/topic/28966-film-proposti-da-fuori-orario/page/3/#findComment-1799351
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...