Vai al contenuto
Melius Club

Affaroni in compact disc...

Jackhomo

Messaggi raccomandati

Inviato

Cavolo, siete in tanti che ascoltate ‘sti metallari dei tool!

(senza polemica, ovviamente, io li conosco poco)

Inviato

@gorillone non amo particolarmente il genere metal e non so se i Tool rientrano in questa categoria sinceramente, a me la loro musica sembra invece una specie di strano progressive 

Progressive
Inviato

I Tool rientrano nella categoria progressive, un progressive metal.

Inviato

Almeno per quanto mi riguarda, le “etichette” semplificano, ma fanno perdere grandi dischi… come sono fear inoculum e lateralus….

• Melius 1
Inviato

Album che non ha di certo bisogno di presentazioni, in offerta a 6,21€

Nella versione per il cinquantennale in versione standard, remix del 2021

• 2 settimane dopo...
Inviato

Segnalo Area live in Japan  2cd audio + dvd video in offerta a 16 euro su amazon  del bellissimo concerto tenuto in Giappone da questi mostri sacri del jazz-prog Italiano.

Patrizio Fariselli se fosse nato in UK sarebbe famoso nel mondo come Emerson  Banks o Wakeman ecc...tecnica semplicemente sconvolgente ma anche interessanti trame melodiche (stessa cosa per gli altri due "mostruosi" musicisti)

Sostituire Demetrio Stratos non è opera facile ma Claudia Tellini svolge un eccellente lavoro e a volte risulta anche meno ostica da digerire dei vocalizzi estremi di Stratos.

Un estratto dal dvd:

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato
1 ora fa, Kouros ha scritto:

Sostituire Demetrio Stratos non è opera facile ma Claudia Tellini svolge un eccellente lavoro

Per carità, è bravina e si impegna quanto può ma il confronto (come peraltro sarebbe quasi per chiunque) è piuttosto imbarazzante...

I tre musicisti invece, sempre a mio parere, mi azzarderei a definirli quasi superiori agli "originali" sia tecnicamente che per le doti intrepretative.

Inviato

@Tronio ...eppure non mi dispiace...addolcisce un pò la ruvidezza di Stratos.

I Musicisti vengono da altre galassie....avevo letto che una volta gli ELP avevano chiesto agli Area originali come facessero a tenere certi tempi e metriche ...faccio notare che gli ELP erano di gran lunga i musicisti più preparati di tutti i gruppi leggendari degli anni 70 quindi una domanda del genere dice tutto.

Di sicuro a volte ostici e difficili da digerire ma se si è nel mood giusto ti proiettano in una dimensione musicale talmente folle tecnicamente che si resta senza parole.

Inviato

Segnalo "Fantaisie Militaire" di Alan Bashung a meno di 5 euro, etichetta Barclay, nuovo e sigillato su Amazon.it. Contiene il singolo "La nuit je mens" (video) e a tratti sembra la sintesi perfetta tra Serge Gainsbourg e Nick Cave. Ospite Adrian Utley (Portishead).

• 4 settimane dopo...
Inviato

@Progressive a inizio carriera più trash metal e genuini, negli ultimi dischi più attenti alla cura del suono e meno ispirati e con meno spontaneità.Capolavoro inarrivato resta Lateralus

• Melius 1
Inviato

Nella realtà ho dimenticato Undertow con pezzi indimenticabili come Sober e Prison Sex, così come memorabile il live con Keenan vestito di rosa e visibilmente alterato

Inviato
Il 19/7/2022 at 17:51, Tronio ha scritto:

mi azzarderei a definirli quasi superiori agli "originali" sia tecnicamente che per le doti intrepretative.

Beh, no, dai...Tolto Fariselli, gli altri due né devono mangiare di pane per avvicinarsi a Capiozzo e Tavolazzi, hai proprio azzardato...😁😁😁👍

Inviato
15 minuti fa, landrupp ha scritto:

hai proprio azzardato...

Però ci ho messo il "quasi"... 😁

• Haha 1