Kouros Inviato 19 Luglio 2022 Inviato 19 Luglio 2022 @Tronio ...eppure non mi dispiace...addolcisce un pò la ruvidezza di Stratos. I Musicisti vengono da altre galassie....avevo letto che una volta gli ELP avevano chiesto agli Area originali come facessero a tenere certi tempi e metriche ...faccio notare che gli ELP erano di gran lunga i musicisti più preparati di tutti i gruppi leggendari degli anni 70 quindi una domanda del genere dice tutto. Di sicuro a volte ostici e difficili da digerire ma se si è nel mood giusto ti proiettano in una dimensione musicale talmente folle tecnicamente che si resta senza parole.
étrange Inviato 22 Luglio 2022 Inviato 22 Luglio 2022 Segnalo "Fantaisie Militaire" di Alan Bashung a meno di 5 euro, etichetta Barclay, nuovo e sigillato su Amazon.it. Contiene il singolo "La nuit je mens" (video) e a tratti sembra la sintesi perfetta tra Serge Gainsbourg e Nick Cave. Ospite Adrian Utley (Portishead).
SerG Inviato 23 Luglio 2022 Inviato 23 Luglio 2022 David Bowie - Toy a € 5,74 su amazon.it (esce il 04/08/22) https://www.amazon.it/gp/product/B0B4F7M5T8/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o00_s00?ie=UTF8&psc=1
Jackhomo Inviato 16 Agosto 2022 Autore Inviato 16 Agosto 2022 Il famigerato Thriller di M. Jackson a soli 5€
Noccio1967 Inviato 17 Agosto 2022 Inviato 17 Agosto 2022 @Progressive a inizio carriera più trash metal e genuini, negli ultimi dischi più attenti alla cura del suono e meno ispirati e con meno spontaneità.Capolavoro inarrivato resta Lateralus 1
Noccio1967 Inviato 18 Agosto 2022 Inviato 18 Agosto 2022 Nella realtà ho dimenticato Undertow con pezzi indimenticabili come Sober e Prison Sex, così come memorabile il live con Keenan vestito di rosa e visibilmente alterato
Questo è un messaggio popolare. ---sv--- Inviato 19 Agosto 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 19 Agosto 2022 Come si dice al di la' dell'oceano: "my two cents" : Classica Blues Rock REGGAE un po di tutto c'e' sempre qualcosa ... basta cercare un po... ciao 3
landrupp Inviato 19 Agosto 2022 Inviato 19 Agosto 2022 Il 19/7/2022 at 17:51, Tronio ha scritto: mi azzarderei a definirli quasi superiori agli "originali" sia tecnicamente che per le doti intrepretative. Beh, no, dai...Tolto Fariselli, gli altri due né devono mangiare di pane per avvicinarsi a Capiozzo e Tavolazzi, hai proprio azzardato...😁😁😁👍
Tronio Inviato 19 Agosto 2022 Inviato 19 Agosto 2022 15 minuti fa, landrupp ha scritto: hai proprio azzardato... Però ci ho messo il "quasi"... 😁 1
ediate Inviato 20 Agosto 2022 Inviato 20 Agosto 2022 @Progressive Il 2/7/2022 at 22:44, Progressive ha scritto: Tool rientrano nella categoria progressive, un progressive metal. Non mi piacciono, li trovo poco originali. I loro dischi, sono per me, abbastanza brutti; credo siano un fenomeno più pompato da certa stampa che altro (come i Maneskin). E sono uno abituato ad ascoltare sia Metal che progressive… va bene, non mi può piacere tutto… 😂
Ornito_1 Inviato 20 Agosto 2022 Inviato 20 Agosto 2022 @landrupp 13 ore fa, landrupp ha scritto: hai proprio azzardato avrei usato ben altro termine che “azzardato”...😉 😄😄😄😄 1
Ornito_1 Inviato 20 Agosto 2022 Inviato 20 Agosto 2022 Il 19/7/2022 at 16:16, Kouros ha scritto: Claudia Tellini svolge un eccellente lavoro Permettimi di dissentire totalmente... partendo dal comunque ostico compito che si è scelta, la comparazione tra i due è letteralmente improponibile, in termini di interpretazione, dinamica, capacità intrinseca e musicale. Siamo proprio su due pianeti molto molto distanti tra loro... Prova a prendere Cometa Rossa eseguita dall’Open Project e comparala con il medesimo brano, sempre live, dall’album Areazione... Poi, se come gusto personale si preferisce la Tellini, no prob, i gusti non si discutono... ma le capacità artistiche (in una comparazione di tale portata), si... Il tutto con il massimo rispetto.
Kouros Inviato 20 Agosto 2022 Inviato 20 Agosto 2022 @Ornito_1 La Tellini non è vista come sostituta di Stratos, ma dona una sua interpretazione, tanto che non sono gli Area veri e propri ma La "Fariselli band" che , in ogni caso, per me, svolge un lavoro fantastico nel ricreare anche i pezzi degli Area in questa veste particolare. Bisogna vedere il tutto con questa lente , penso che uno degli scopi di avere scelto una cantante donna sia proprio NON volere fare pensare che si volesse sostituire Stratos. Comunque quel concerto in dvd è una meraviglia sia per la qualità sonora sia per quella video tenendo anche conto che non stiamo parlando di una mega produzione di una pop band.
Ornito_1 Inviato 20 Agosto 2022 Inviato 20 Agosto 2022 1 minuto fa, Kouros ha scritto: in ogni caso, per me, svolge un lavoro fantastico come dicevo, massimo rispetto per le opinioni altrui, ci mancherebbe... per me (la Tellini in quello specifico contesto) è invece improponibile... 1
Noccio1967 Inviato 20 Agosto 2022 Inviato 20 Agosto 2022 @ediate Non vale per i dischi fino a Lateralus, che fa da confine. Poi il tecnicismo ha preso il sopravvento sulla ispirazione e spontaneità soprattutto nel loro ultimo. Il paragone con i Maneskin è proprio inutilmente offensivo.
Messaggi raccomandati