Vai al contenuto
Melius Club

Affaroni in compact disc...

Jackhomo

Messaggi raccomandati

Inviato

@Progressive davvero così poco? Hai davvero fatto l’affare. Come si sente piuttosto? Io l’ho ordinato poco fa appena ho visto l’offerta che ho segnalato

Progressive
Inviato

Era un periodo di grandi sconti, si potevano trovare le nuove edizioni di Lucio Dalla a 5 euro, ho preso anche quelle 😄.

Direi che si sente bene, gli album dei Tool sono registrati bene.

.

Edit: c'è un po' di compressione ma secondo me è accettabile, il disco si ascolta volentieri.

Progressive
Inviato

@preste mi hai fatto venire voglia di riascoltarlo, devo dire che se fosse stato meno compresso era meglio, c'è una edizione chiamata fan remaster, ecco la differenza con il primo brano.

Screenshot_20220702-162426_Doninn Audio Editor Free.jpg

Screenshot_20220702-162504_Doninn Audio Editor Free.jpg

Screenshot_20220702-161626_Doninn Audio Editor Free.jpg

Screenshot_20220702-161710_Doninn Audio Editor Free.jpg

Inviato

@Progressive quale sarebbe questa edizione? È quella con il booklet che include un piccolo schermo che trasmette un video?

Inviato

Cavolo, siete in tanti che ascoltate ‘sti metallari dei tool!

(senza polemica, ovviamente, io li conosco poco)

Inviato

@gorillone non amo particolarmente il genere metal e non so se i Tool rientrano in questa categoria sinceramente, a me la loro musica sembra invece una specie di strano progressive 

Progressive
Inviato

I Tool rientrano nella categoria progressive, un progressive metal.

Inviato

Almeno per quanto mi riguarda, le “etichette” semplificano, ma fanno perdere grandi dischi… come sono fear inoculum e lateralus….

• Melius 1
Inviato

Album che non ha di certo bisogno di presentazioni, in offerta a 6,21€

Nella versione per il cinquantennale in versione standard, remix del 2021

• 2 settimane dopo...
Inviato

Segnalo Area live in Japan  2cd audio + dvd video in offerta a 16 euro su amazon  del bellissimo concerto tenuto in Giappone da questi mostri sacri del jazz-prog Italiano.

Patrizio Fariselli se fosse nato in UK sarebbe famoso nel mondo come Emerson  Banks o Wakeman ecc...tecnica semplicemente sconvolgente ma anche interessanti trame melodiche (stessa cosa per gli altri due "mostruosi" musicisti)

Sostituire Demetrio Stratos non è opera facile ma Claudia Tellini svolge un eccellente lavoro e a volte risulta anche meno ostica da digerire dei vocalizzi estremi di Stratos.

Un estratto dal dvd:

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato
1 ora fa, Kouros ha scritto:

Sostituire Demetrio Stratos non è opera facile ma Claudia Tellini svolge un eccellente lavoro

Per carità, è bravina e si impegna quanto può ma il confronto (come peraltro sarebbe quasi per chiunque) è piuttosto imbarazzante...

I tre musicisti invece, sempre a mio parere, mi azzarderei a definirli quasi superiori agli "originali" sia tecnicamente che per le doti intrepretative.