Jump to content

Affaroni in compact disc...

Jackhomo
 Share

Recommended Posts

Per oggi questa cinquina...che si compra col costo di un solo vinile...

Parachutes dei Coldplay a 4,99€ - a mio avviso il loro album migliore

A Rush Of Blood To The Head dei Coldplay a 4,99€ - Album assolutamente non trascurabile, quasi ai livelli del primo

Achtung Baby (Remastered 20Th Anniv.Edt.) degli U2 a 4,99€ - Capolavoro datato 1991...

Origin Of Symmetry dei Muse a 4,99€ - Sicuramente l' abum migliore dei Muse

Mellon Collie And...(Remaster 2Cd) degli Smashing Pumpkins a 8,20€ - Capolavoro anni '90

• Melius 1

Grazie per le dritte, ho acquistato U2 Achtung Baby capolavoro supremo (avevo il cd del 91 spero che il remaster suoni meglio), Coldplay (decenti solo i primi 2 album) Smashing Pumpkins lo possiedo. Poi ho voluto ascoltare i R.E.M. alla Bbc su tidal , gruppo che amo alla morte, ma non mi entusiasma, lo trovo moscio e poi troppe versioni acustiche mosce appunto e troppo disomogeneo il suono tra i vari anni delle performance. Certo e-bow the letter con Tom York vale da sola l'acquisto 

Il 21/3/2021 at 18:48, aldofive ha scritto:

avevo il cd del 91 spero che il remaster suoni meglio

sperare che un cd degli U2 suoni bene è come sperare che il papa faccia outing...

• Haha 1
  • Confused 1

20 minuti fa, raf_04 ha scritto:

sperare che un cd degli U2 suoni bene è come sperare che il papa faccia outing...

In effetti... Mai capito perchè di fronte a cotanto lavoro produttivo in studio corrispondesse costantemente un mastering finale compresso, confuso e fastidioso.

22 minuti fa, Jackhomo ha scritto:

Se cortesemente andate  a parlare altrove di questa troiata della compressione, ..quindi non rompete i cosiddetti...grazie!

mangiato pesante?

• Melius 1

No! ma sono stanco di leggere boiata, semplice! Non capisco perchè ti senti tirato in ballo, il mio è un riferimento generale, e questa discussione come cita il titolo è destinata alle offerte in CD o simili...

• Melius 2

@raf_04 non hai assolutamente capito il senso di quello che ho detto.

Achtung Baby è stato volutamente prodotto così.  Volevano un suono rock industriale come certi gruppi di Berlino del momento anche come il David Bowie berlinese. Insomma il suono doveva dare l'idea che l'hifi fosse rotto. 

Quello che mi aspettavo dal remaster, e sono stato soddisfatto,  era una maggiore pulizia e definizione visti i progressi delle strumentazioni digitali dal 1991.

Non mi aspettavo certo che l'album sarebbe stato trasformato in un disco audiophile.  

9 ore fa, aldofive ha scritto:

non hai assolutamente capito il senso di quello che ho detto.

Mamma mia come siete acidi!

Ho solo fatto una battuta,  stai calmino!

Era solo un riferimento alla nota incapacità degli U2 di fare una registrazione decente,  non mi riferivo certo a cosa ti aspettavi tu e pipponi connessi. 

9 ore fa, aldofive ha scritto:

Achtung Baby è stato volutamente prodotto così.  Volevano un suono rock industriale come certi gruppi di Berlino del momento anche come il David Bowie berlinese. Insomma il suono doveva dare l'idea che l'hifi fosse rotto. 

L'hi-fi nel caso degli U2 sembra rotto da Unforgettable fire a Zooropa compresi. Nulla toglie al valore artistico di quei lavori, ma non siamo certo noi a scoprire lo scarso risultato in termini di mastering dei lavori del gruppo, è cosa universalmente accettata.

11 ore fa, aldofive ha scritto:

Non mi aspettavo certo che l'album sarebbe stato trasformato in un disco audiophile.  

Ed anche su molti presunti dischi audiofili, si potrebbe scrivere un libro dal titolo, le grandi perculate...😂

Ovviamente chi pensa che il valore DR identifichi il valore di qualità audio, si capisce chiaramente che si beve qualunque presunto disco "audiofilo"...

• Melius 1
  • Thanks 1