Vai al contenuto
Melius Club

Obbligo di vaccinarsi. Ricorso Tar di 300 operatori sanitari

Messaggi raccomandati

appecundria
Inviato
2 minuti fa, mariovalvola ha scritto:

squallore comunicativo

Questo ci può stare, anche se non si è mai sentito il caso di un no-vax convertitosi a seguito di una campagna di informazione. E atteso pure che la comunicazione sanitaria rivolta a laureati in medicina (una cosa curiosa) è stata carente.

Dunque che si fa? Non mi vaccino per dispetto all'ufficio comunicazione?

Inviato

@marce61 Mi spiace per la tua situazione, sinceramente.

Pero’ non e’ attinente con il senso del mio pensiero.

E non lo sono neanche le offese personali, che eviterei.

Inviato
4 minuti fa, samana ha scritto:

mia sensazione, dovuta anche al sospetto

Sensazione più sospetto. E il cerchio si chiude.

mariovalvola
Inviato

la polarizzazione è solo nella tua testa. Che esistano i novax, nessuno lo può negare. Il problema, qui, è un altro. Non tutti i resistenti a questa vaccinazione sono novax. Non facciamoci prendere da questa stupida e banalizzante smania di etichettare il prossimo.

Inviato

...alla lista di cui sopra, aggiungo che tra tutti i mie contatti diretti, non ce ne sta uno che mi abbia raccontato di essere venuto a conoscenza di persone che abbiano avuto effetti seri/pesanti dal vaccino. Possibilissimo che non tutti me l'abbiano raccontato, però almeno una sessantina di persone, facciamo pure una settantina, con cui ho rapporti diretti e frequenti, credo proprio me l'avrebbero detto. Presumendo che ognuno di questi 60/70 miei contatti contino a loro volta almeno 40/50 contatti diretti (resto basso), si arriva ad un totale prossimo alle 3000 persone vaccinate senza gravi effetti collaterali. Poi in questo thread, ma più in generale in giro per la rete, leggo di persone con svariati contatti di persone che hanno avuto effetti realmente pesanti se non propiro gravi... Boh sarà che la mia bolla fortunata si interfaccia solo con altre bolle fortunate: sono un (ex) ragazzo fortunato!

appecundria
Inviato
6 minuti fa, samana ha scritto:

non tutti quelli che hanno avuto delle controindicazioni ne abbiano avvisato le Asl di appartenenza o il medico di base

Si sono lasciati morire in silenzio e i parenti hanno occultato i cadaveri, sì può essere. 

• Haha 1
appecundria
Inviato
13 minuti fa, criMan ha scritto:

coniare il termine terapia genica

Ah ecco da dove viene.

Inviato
13 minuti fa, mariovalvola ha scritto:

Io frequento molti sanitari vaccinati che hanno le mie perplessità su questo ridicolo obbligo

la percentuale di non vaccinati tra gli operatori sanitari, dati ufficilai di fine giugno, era del 2,9 %. Pochi (ma sempre troppi) ed evidentemente molto rumorosi.

Inviato
2 minuti fa, samana ha scritto:

Mi spiace per la tua situazione, sinceramente.

Ti ringrazio, ma il punto non consiste nel dispiacersi per una situazione personale, che comunque sto affrontando abbastanza brillantemente da cinque anni. Vorrei che venisse riconosciuto il rischio che hanno corso le persone come me a causa di dubbi e fisime che mi sembrano senza senso.

P.S. se ti ho offeso mi scuso, è un argomento che mi accende facilmente.

mariovalvola
Inviato

@Superfuzz Che schematismi. Ci sono vaccinati tra i medici che nutrono comunque riserve su questo vaccino a prescindere dall'obbligo  vigente

Inviato
5 minuti fa, mariovalvola ha scritto:

Non tutti i resistenti a questa vaccinazione sono novax

Chi sarebbero i resistenti?

Membro_0022
Inviato

Report effetti vaccino in famiglia:

- Io e mio figlio: braccio indolenzito per una giornata. Più o meno come il classico "colpo di freddo", non ci abbiamo neanche fatto caso.

- Moglie e figlia: niente. Fanno paura anche al vaccino e al virus, manco fossero discendenti dirette di Chuck Norris !

Inviato

@mariovalvola sicuramente, ma credo che all'interno di quel 97% rappresentino comunque una esigua minoranza.

mariovalvola
Inviato

@otaner Chi ha perplessità, riserve su questo vaccino pur essendo vaccinati per altro. Chi li considera troppo "recenti", chi ha paura degli effetti a lungo termine, ecc.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji