Jump to content
Melius Club

Perché non si parla mai di Perreaux?

Recommended Posts

Inoltre a dispetto del prezzo e degli altri aspetti segnalati ricordo che Perraux utilizzava semplici schemi da manuale Hitachi, all'uscita dei mosfet (ottimi) non erano i soli che con una progettazione schematica limitata fecero successo (proprio a causa della bontà del componente hitachi)...

10 ore fa, appecundria ha scritto:

Pochissimo presente sul mercato italiano

E non solo...

Pensate che sulla rivista Stereophile, dal 1990 ad oggi, sono stati provati oltre 500 finali di potenza (li ho tutti elencati su un file excel costruito nel tempo :classic_wink: ) e.... c'è un solo Perreaux provato nel lontano 1995, poi più nulla :classic_ohmy:

zigirmato

@Luke04  avevo il 1550 , aveva una potenza esagerata,posso solo  immaginare  il  tuo 👍

Cmq ha me piaceva il mio ,  però purtroppo consumava molta corrente ,  siccome mi  piace ascoltare anche la radio era uno spreco di energia .Col senno di poi , ora  non lo darei via.

Coltr@ne
57 minuti fa, Max440 ha scritto:

E non solo...

Pensate che sulla rivista Stereophile, dal 1990 ad oggi, sono stati provati oltre 500 finali di potenza (li ho tutti elencati su un file excel costruito nel tempo :classic_wink: ) e.... c'è un solo Perreaux provato nel lontano 1995, poi più nulla :classic_ohmy:

Indica solo che a marketing fan schifo, non ci raccontano se siamo validi o no.

zigirmato

@Sandro Formentini

1 ora fa, Max440 ha scritto:

E non solo...

Ricordo una delle loro pubblicità.. quella del lancio dalla finestra di un finale che continuava a suonare , infatti era  proprio così , quando si spegneva il finale continuava a suonare per qualche secondo 😎

domenico80
1 ora fa, Luke04 ha scritto:

ciao, mi chiedevo: usare schemi 'standard' quali limitazioni in termini di risultato sonoro può avere su un finale? Oppure in altre parole, chi si è cimenato con variazioni progettuali con questi componenti, che vantaggi ha ottenuto? Ps ho il 2150b

in ordine alfabetico ......

Goldmund

Norma

Spectral

basano il loro schema sull'application notes Hitachi con ovvia qualche seppur minima variante

differenziale di ingresso , cascode , secondo differenziale , specchio di corrente etc etc