Vai al contenuto
Melius Club

Perché non si parla mai di Perreaux?

Messaggi raccomandati

Suonatore
3 ore fa, pfrullo ha scritto:

Sì, ma Spectral vuole cavi specifici;

Anche no. La leggenda che Spectral funziona bene soltanto coi suoi cavi è da sfatare. L'importante che siano a bassa capacità, poi si può scegliere benissimo.

si abbina con certi diffusori piuttosto che altri.

come tutte le amplificazioni

Questo per dire che l'ampli non dice tutto. Va interfacciato con molta attenzione

idem come sopra, se si vuole avere il risultato migliore

Link al commento
https://melius.club/topic/29061-perch%C3%A9-non-si-parla-mai-di-perreaux/page/4/#findComment-1785244
Condividi su altri siti

Io gli Spectral che ho sentito molte volte in molte in varie configurazione (la piu' classica con gli Avalon) ,non mi hanno mai del tutto convinto ,per un suono ,si pulito,ma piuttosto asettico(un po' come erano i miei DCS Vivaldi)

Sopravvalutato e non particolarmente con una dinamiche che deve essere fulminea ,ma naturale

Link al commento
https://melius.club/topic/29061-perch%C3%A9-non-si-parla-mai-di-perreaux/page/4/#findComment-1785274
Condividi su altri siti

@pfrullo

Io che sono passato ai diffusori a tromba ,che hanno bisogno sia di elettroniche veloci ,ma non stridenti (sono molto esigenti),con passaggi dal silenzio assoluto ai pieni orchestrali ,fulminei ,ma naturali ,reputo che se Spectral negli anni novanta era molto considerato ,con un ordine e pulizia nei circuiti che pochi avevano ,adesso come i suoi confratelli diffusori Avalon ,hanno perso molto del loro appeal.(per m’è giustamente)

Rimane il fatto ,e questo è inconfutabile ,che ormai i prodotti top ,hanno raggiunto prezzi da presa per i fondelli ,anche grazie a veri recensori,di una notissima rivista ,che come in un remoto passato un altro famosissimo recensore ogni volta che usciva un prodotto nuovo lo idolatrava ,con non la sicurezza che queste recensioni erano proprio specchiate.

Ma per correttezza ci ero cascato anche io ,e credo molti altri 

Link al commento
https://melius.club/topic/29061-perch%C3%A9-non-si-parla-mai-di-perreaux/page/4/#findComment-1785611
Condividi su altri siti