alberto75 Inviato 16 Aprile 2022 Inviato 16 Aprile 2022 3 ore fa, salva57d ha scritto: Sarei curioso anchio , visto che uso da molti anni una coppia di Kgag . avendo anche io una coppia di kcag tra pre e finale, sono altrettanto curioso
pro61 Inviato 16 Aprile 2022 Inviato 16 Aprile 2022 @walge Una cosa che non ho mai capito è se per lo sbilanciato è meglio il coassiale o il cosiddetto semibilanciato. Ho un cavo di quelli standard uscito assieme ad un lettore Sony che comprai il millennio scorso, che ho sempre l'impressione che suoni meglio di tutti gli altri cavi che ho, fra autocostruiti ed acquistati. Brutta cosa la vecchiaia.
walge Inviato 16 Aprile 2022 Inviato 16 Aprile 2022 @pro61 coassiale sempre il cosiddetto non esiste W
smarmittatore Inviato 16 Aprile 2022 Inviato 16 Aprile 2022 @walge il cavo a microonde , non è male male, lo provai negli anni 80 , ne ho ancora alcuni spezzoni da un metro, ovvio che rispetto ai cavi top, manca di tante cose, raffinatezza, estensione, ecc , comunque da provare anche solo come esperienza come RCA ad oggi uso i cogan hall , sempre difficili da gestire, anche di più... ma non ho ancora trovato di meglio.
Dufay Inviato 16 Aprile 2022 Inviato 16 Aprile 2022 2 ore fa, pro61 ha scritto: Una cosa che non ho mai capito è se per lo sbilanciato è meglio il coassiale o il cosiddetto semibilanciato Non l'ha capito nessuno
Moderatori joe845 Inviato 16 Aprile 2022 Moderatori Inviato 16 Aprile 2022 @Suonatore cosa dico scusa? E modera i toni altrimenti te ne vai a casa. G
walge Inviato 16 Aprile 2022 Inviato 16 Aprile 2022 @smarmittatore quel cavo è particolare perché li schermo è un tubo di rame e non la calza isolante teflon e solid core come polo caldo W
smarmittatore Inviato 16 Aprile 2022 Inviato 16 Aprile 2022 @walge il tubo è il negativo e l' isolante è l' aria , no schermo, no teflon
smarmittatore Inviato 16 Aprile 2022 Inviato 16 Aprile 2022 @walge quello che ho scritto, no teflon e no schermo, il positivo solid core e il negativo a tubo che corrono paralleli
walge Inviato 16 Aprile 2022 Inviato 16 Aprile 2022 @smarmittatore cosa significa “negativo al tubo e che corrono paralleli” ed il motivo? W
walge Inviato 16 Aprile 2022 Inviato 16 Aprile 2022 @smarmittatore scusa. Spiegami cosa vuoi dire. è inutile che formuli una teoria e poi vuoi lasciare perdere forse interessa anche ad altri W
smarmittatore Inviato 16 Aprile 2022 Inviato 16 Aprile 2022 @walge non so...mi sembra di parlare italiano, ho semplicemente detto come è fatto il Cogan Hall , nessuna teoria, RIPETO non ha schermo e il polo negativo è formato da un tubo in rame che corre parallelo al solid core in rame del positivo. Non ha connettori perchè è il cavo stesso che diventa il connettore, senza giunzioni.
walge Inviato 16 Aprile 2022 Inviato 16 Aprile 2022 @smarmittatore io sto parlando dei cavi di segnale del Cogan hall a quale modello ti riferisci?
Membro_0021 Inviato 16 Aprile 2022 Inviato 16 Aprile 2022 4 ore fa, pro61 ha scritto: Una cosa che non ho mai capito è se per lo sbilanciato è meglio il coassiale o il cosiddetto semibilanciato. @pro61 tutti abusano della parola semi-bilanciato (anche per gli step-up) mi ricordo ancora la pagina di Audiokit dove spiegavano come saldare i cavi Van den Hul in "configurazione semi-bilanciata" (ma sempre con gli rca da ambo i lati). Se non hai una separazione tra il polo freddo e la massa semplicemente non hai un bilanciato. Punto. Sarebbe a questo punto più corretto dire: "cavo coassiale con l'aggiunta di una calza collegata da un solo lato"
walge Inviato 16 Aprile 2022 Inviato 16 Aprile 2022 @veidt non c’entra niente il polo freddo e la massa il bilanciato ha fase + e fase - e poi c’è lo schermo questo è il bilanciato poi c’è lo sbilanciato in mezzo non c’è niente W 1
smarmittatore Inviato 16 Aprile 2022 Inviato 16 Aprile 2022 @walge a quelli di segnale, che sia l' intermezzo o il reference
Messaggi raccomandati