Vai al contenuto
Melius Club

Parlare di strumentazione elettronica a basso costo , e condivisione delle proprie esperienze.

Messaggi raccomandati

buongiorno a tutti, sono in attesa che mi arrivino i componenti per fare il cambio di condensatori per un amplificatore vintage mission cyrus one one issue 06 del 1986 che e' palesemente in distorsione, ne l frattempo ho acquistato della strumentazione per tararlo vedi l'oscilloscopio in figura zoyi zt703 un generatore di segnale e un prova condensatori e componenti qui in allegato 
mi piacerebbe scambiare queste esperienze anche con altri appassionati.
fatemi sapere grazie avchd 

622a7625-e483-4dd7-a3af-87952ef902be.jpg

WhatsApp Image 2026-03-30 at 08.41.49.jpeg

9.jpg

A1.jpg

B2.jpg

sono arrabbiato con aliexpress perche l'oscilloscopio multimetro e' arrivato con la scatola danneggiata, in pratica questi morti di fame spediscono in una busta di plastica sottilissima 

no comments si perdono in un bicchiere d'acqua per pochi centesimi di scatola

Ho avuto anni fa una brutta esperienza proprio con quel generatore di forme d'onda, pagato pochissimo vale meno di quanto pagato. Forme d'onde distorte in modo assurdo, portato in discarica e comperato un generatore un pochino più serio.

Ti auguro vivamente che il tuo funzioni meglio di come funzionava il mio

captainsensible

@avchd per generare un segnale adatto ad un amplificatore audio è decisamente meglio una scheda audio che quel generatore di funzioni.

In generale i generatori di funzioni non si usano in applicazioni audio per diversi motivi.

CS

Alle cineserie dal funzionamento discutibile, preferisco un buon apparato professionale di qualche anno fa: ci sono diverse ditte che trattano strumentazione surplus, anche certificata, che permettono, con una cifra abbordabile, di allestire un laboratorio ben oltre le necessità hobbistiche.

• Melius 2