Vai al contenuto
Melius Club

Rippare, in maniera più semplice, i propri cd

Messaggi raccomandati

teramusic
1 ora fa, BEST-GROOVE ha scritto:

Ma non direi.... ho sia un Samsung ssd in una postazione pc fissa in funzione minimo 5 ore al giorno e uno identico su portatile acquistati nel 2014 e ancora fanno il loro sporco lavoro.

questo screen è quello della postazione fissa.

ssd.thumb.jpg.a5166a1cea042be0aefba5734bdfbbc6.jpg

Devi guardare "wear indicator" a prescindere dallo stato "buono" segnalato. Non so su Magician dove lo trovi, forse su S.M.A.R.T.

Link al commento
https://melius.club/topic/29119-rippare-in-maniera-pi%C3%B9-semplice-i-propri-cd/page/5/#findComment-1742338
Condividi su altri siti

teramusic
22 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

@teramusic  intendi quanto si legge dalla finestra di dx?

A.thumb.png.85d9de53dce1098a8a8413e1053a1947.png

La riga "Wear Leveling Count" è a 99 quindi molto  buono.

Praticamente sono stati usati solo l' 1% dei cicli di scrittura/cancellazione che le celle di memoria del SSD permettono.

• Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/29119-rippare-in-maniera-pi%C3%B9-semplice-i-propri-cd/page/5/#findComment-1742389
Condividi su altri siti

teramusic

Usato come disco di sistema subisce molte più cancellazioni e riscritture ma di fatto per l'uso che ne facciamo noi "privati" la durata è garantita. Ricordo che quando uscirono venivano dati per 5 anni  ma nell'uso comune si superano tranquillamente i 10 e passa. 

Quello che avevo io come disco di sistema è al 96% e quando ho rinnovato il PC mettendone uno nuovo l'ho passato a memorizzare le foto.

Link al commento
https://melius.club/topic/29119-rippare-in-maniera-pi%C3%B9-semplice-i-propri-cd/page/5/#findComment-1742415
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Per rispondere alla domanda inziale, vorrei sapere se usi un PC per la musica liquida. 

Mi spiego: se usi un PC o un componente che ha una porta USB d'ingresso, il miglior modo (SENODO ME) per rippare i CD è quello di EAC. Lo puoi fare, ovviamente, anche su un altro PC e poi usare una docking station per leggerlo nell'impianto.

Io uso un ROSE RSA780 che ha la USB filtrata. Questo mi permette di usarlo come (orrore!) lettore CD.

Metto la musica su HD Western Digital serie RED (quella da NAS).

Faccio copia su un altro HD e vivo felice.

L'alternativa è un buon NAS da collegare all'impianto.

Non comprerei una macchina con il suo HD interno perché ha costi maggiori e nessun beneficio rispetto al rippaggio EAC

Link al commento
https://melius.club/topic/29119-rippare-in-maniera-pi%C3%B9-semplice-i-propri-cd/page/5/#findComment-1749649
Condividi su altri siti

21 ore fa, Paky33 ha scritto:

Per rispondere alla domanda inziale, vorrei sapere se usi un PC per la musica liquida. 

Mi spiego: se usi un PC o un componente che ha una porta USB d'ingresso, il miglior modo (SENODO ME) per rippare i CD è quello di EAC. Lo puoi fare, ovviamente, anche su un altro PC e poi usare una docking station per leggerlo nell'impianto.

Io uso un ROSE RSA780 che ha la USB filtrata. Questo mi permette di usarlo come (orrore!) lettore CD.

Metto la musica su HD Western Digital serie RED (quella da NAS).

Faccio copia su un altro HD e vivo felice.

L'alternativa è un buon NAS da collegare all'impianto.

Non comprerei una macchina con il suo HD interno perché ha costi maggiori e nessun beneficio rispetto al rippaggio EAC

Grazie ma non uso PC per la musica liquida. L'idea era (è...) quella di semplificare al massimo il procedimento di rippaggio con costi contenuti e apparecchi come quelli della cocktail audio mi erano sembrati i più adatti, anche se le altre soluzioni già consigliate, compresa la tua, sono sicuramente altrettanto valide.

Link al commento
https://melius.club/topic/29119-rippare-in-maniera-pi%C3%B9-semplice-i-propri-cd/page/5/#findComment-1750258
Condividi su altri siti