Vai al contenuto
Melius Club

Amplificatore nuovo: come fare il rodaggio?

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, Zap75 ha scritto:

capito che un fondo di verità scientifica c'è ma non misurabile,

Riescono a misurare le onde gravitazionali,  figuriamoci se non si riesce a misurare la variazione effettiva di un suono di un amplificatore. 

Inviato
17 minuti fa, Sonnyblues ha scritto:

@Dubleu ma che sta a ddi

Mi spiace la tua preoccupazione per le bollette :classic_wink:

Suonatore
Inviato
4 ore fa, alexis ha scritto:

ora le Sovreign 2001 sono a casa di sergio

Si si... ora ha dato via le grandi Soundlab (che usava per la TV :classic_ninja::classic_biggrin:)

• Thanks 1
Inviato
Il 23/04/2026 at 13:29, Suonatore ha scritto:

ma non ha nulla a che vedere con il rodaggio dell'amplificatore 

Infatti era proprio ciò che volevo far notare con quelle domande un po’ provocatorie e con il testo della tesi, probabilmente dovevo esprimermi più chiaramente.

Inviato
Il 23/04/2026 at 22:00, Suonatore ha scritto:

si... ora ha dato via le grandi Soundlab (che usava per la TV

Che tra l’altro andavano benissimo, ma sentito una tv così ben suonante… :-)

• Haha 1
Sonnyblues
Inviato
Il 23/04/2026 at 21:36, Dubleu ha scritto:

Mi spiace la tua preoccupazione per le bollette :classic_wink:

non le mie.... io il rodaggio lo facevo solo alle moto da cross negli anni 70 :classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato

Al di la delle valutazioni sull'apparecchio (Hegel non mi entusiasma , anche se sono apparecchi che hanno il loro rigore sonico, mi sembrano un po freddi... sarà che il nome mi ricorda i tempi  all'università dove  Hegel l'ho studiato in mille salse e portato in molti esami!!!) un certo rodaggio sugli apparecchi (e non uguale da uno all'altro) è sempre utile oltre al riscaldamento degli apparecchi in fase di pre ascolto.....

ma vorrei dire che quando si cambiano apparecchi o ambiente un rodaggio lo dobbiamo fare pure noi che siamo forse l'anello debole della catena e questo aspetto non lo riconosciamo mai......

Invecchiamo e cosi le nostre orecchie e il nostro apparato  auditivo e ci ostiniamo a voler fare i giudici "oggettivi" quando siamo divenuti l'anello debole.

E con questa punta di nichilismo o realismo fate voi vi saluto e ogni tanto (non sempre) è bello vedere quanto tempo si perde a definire l'effimero.

• Melius 1
captainsensible
Inviato
36 minuti fa, mosfet ha scritto:

bello vedere quanto tempo si perde a definire l'effimero.

Un bel melius per questa citazione.

CS

Sandro Formentini
Inviato

Non superare i 4000 giri per i primi 1500 km,poi giù tutto...

• Haha 2
Inviato
2 ore fa, Sandro Formentini ha scritto:

poi giù tutto...

Prima però bisogna fare il primo cambio olio...

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...