Vai al contenuto
Melius Club

Coupons di sconto vinili Amazon.de

Messaggi raccomandati

giorgiovinyl
Inviato
1 ora fa, ansonico ha scritto:

Fatto!

Occhio che i coupon vanno e vengono, nel senso che se un titolo ne è provvisto non è detto che lo sia anche 5 minuti dopo!

Esatto! Controllate e ricontrollate, ma attenti che l'offerta dei coupon può svanire da un momento all'altro non dormiteci sopra. Lo dico per esperienza passata...

giorgiovinyl
Inviato
59 minuti fa, max56 ha scritto:

bella segnalazione , grazie !

ho guardato i vari link che hai messo , ma , a parte i titoli che non conosco o il genere di musica che mi piace , ma non così da essere predominante nella mia raccolta , mi vien spontaneo dire/pensare : 38,99 a LP ( si ok dopo con il coupon se non ho capito male arrivi a 27 o meno) ...ma euro 38,99 sono nelle vecchie lire : 75.500 LIRE 😳 ma per quello " la va male"  !!!

ma , e non dite : son passato 30 anni , e gli aumenti, e il costo della vita e questo e quello .....

se : ai tempi della lira uno vendeva i dischi a " 70 o 80 carte da mille l'uno " .....l'era un matto e il giorno dopo chiudeva !!!

io pagavo al massimo gli OMR dai 48000 lire ai 50000 lire c@@o !!!!! ma gli OMR !!!!

ogni tanto mi dico : per fortuna ho una bella raccolta che mi basta e avanza !!!!

ho ancora LP con l'etichettina bianca in alto a destra con scritto 5200/5300 lire !!!!!!!   2,50 euro !!!!!!! 

ma dai ma dai ma dai ......

PS senza offesa a nessuno e per nessuno e senza critiche con chi ha scritto e scrive nel 3d.....ma 39 euro un disco ....oggo come oggi posso forse accettarlo da un OMR , che son sempre quasi i vecchi 80000lire , quindi 30000lire in più "Non giustificati" , perchè per quanto : tempo che passa , costo della vita e balle varie = ci mettiamo sopra 10000lire ma non 30000lire ....dai c@@o dai c@@o

1) Tone Poet e Acoustic Sounds nel genere jazz sono paragonabili alla qualità OMR sono ristampe analogiche dai master originali con copertine Stoughton (di qualità)

2) Non puoi fare paragoni così tra lire ed euro le 50000 lire di allora che pagavi per gli OMR che magari come potere di acquisto era ben più dei 27 euro di oggi. 

Inviato
59 minuti fa, OTREBLA ha scritto:

Scusa ma l'hai scoperto ora che le edizioni audiophile costano care?

no , lo so, dopo se sono audiophile come certi cavi o come con una parola : audiophile ...hi-end tutto per ottimo e di conseguenza carissimo perchè Doc è tutto da vedere.......

52 minuti fa, miklovj ha scritto:

una moneta di 20 anni fa è metro di paragone ormai inutile.

vero , peccato che i conti li abbiano fatti solo su certa merce e non su altra , su certi conti e non su altri 

.

ma come ho detto : ho iniziato nel 72/74 o giù di li a comprare i miei primi vinili e vedere adesso questi prezzi...lasciamo perdere.......anzi sono sicuro che uno che ha iniziato allora ( come me) capisca cosa dico e come mi sento , uno che ha iniziato da poco o dopo i famosi 20 anni della passati dalla lira : possiamo discutere quanto vogliamo ma non ci capiremo mai.

ah sempre senza offesa e senza critica alcuna ......è un pò come dire : mi ricordo quando la pizza la pagavo 2500lire ( io sottoscritto mi ricordo ...no generazioni fa , o Garibaldi ....non son passati 150 anni ) e adesso costa 8 euro = 16000lire circa , che dite : che in 20 o 30 anni il costo della pizza o dei dischi o meglio , il costo del materiale per fare la pizza o i dischi siano cresciuti di quasi 9/10 volte ????

si si dai ...esistono anche i lupi mannari e la volpe parlante .

giorgiovinyl
Inviato

@BEST-GROOVE Molti coupon sono spariti ma come hanno scritto potrebbero tornare....

Inviato
13 minuti fa, max56 ha scritto:

che in 20 o 30 anni il costo della pizza o dei dischi o meglio , il costo del materiale per fare la pizza o i dischi siano cresciuti di quasi 9/10 volte ????

Come darti torto! Ce li ricordiamo tutti i tempi delle Lire, eccome se ce li ricordiamo. Io faccio la conversione automatica Euro/Lire ancora oggi, su moltissime spese; non so nemmeno perché la faccio, forse per farmi venire la gastrite. Resta il fatto che il mese scorso ho pagato 60 e rotti Euro per un vinile giapponese cui tenevo parecchio: 120.000 Lire.

Azz...

Potevo fare a meno, come ho già scritto in un altro thread?

Di solito faccio a meno. Di solito raccolgo soltanto le mele che cascano per conto loro dall'albero.
E' la mia filosofia.

Qualche volta mi arrampico e pago cara l'arrampicata.

Alberto.

Inviato
12 minuti fa, giorgiovinyl ha scritto:

Molti coupon sono spariti ma come hanno scritto potrebbero tornare

al momento dei Tone che ho preso hanno il coupon solo:

https://www.amazon.de/-/en/gp/product/B08BV3KQGN/ref=ppx_od_dt_b_asin_title_s00?ie=UTF8&psc=1

https://www.amazon.de/-/en/gp/product/B08NM8T7WT/ref=ppx_od_dt_b_asin_title_s00?ie=UTF8&psc=1

https://www.amazon.de/-/en/gp/product/B07NN3JCHG/ref=ppx_od_dt_b_asin_title_s00?ie=UTF8&psc=1

Inviato

Grazie @giorgiovinyl per la segnalazione. Ne ho approfittato per prendere 4 dischi e con questi sconti li ho presi a 13 euro di media con 6.50 euro di spedizione, un risparmio di quasi 30 euro (non sono copie audiofile). Grazie ancora.

Inviato

spulciando ancora qualcosa c'è anche su Classic e 80...tipo questo:

Schermata 2021-07-05 alle 15.12.32.png

Inviato

Grazie @giorgiovinyl! Alla fine ho preso “Poppin’” e “Face to face”, per uno sconto complessivo di 12 euro e rotti. Praticamente la spedizione è quasi gratuita. 👍🏻
Poi mi chiedo come mai il sito italiano sia così stitico rispetto agli altri... mah! ☹️😩🤔

Inviato
2 ore fa, miklovj ha scritto:

una moneta di 20 anni fa è metro di paragone ormai inutile

Appunto. Qui sappiamo tutto del suono dei connettori RCA (senza offesa) ma quando si trattano temi economici facciamo figure da quinta elementare. Sempre senza offesa, però un'infarinatura e un ripassino male non fanno.

Inviato

@max56 i primi LP li presi nel 1975 e li pagavo 3000 lire, equivalenti a 16 euro attuali, cioè il costo di una normale stampa in vinile odierna. I conti non li ho fatti io, in rete trovi tutti i convertitori che vuoi, a parità di potere d'acquisto bla bla...

Inviato
1 ora fa, OTREBLA ha scritto:

Resta il fatto che il mese scorso ho pagato 60 e rotti Euro per un vinile giapponese cui tenevo parecchio: 120.000 Lire.

Azz...

Ok ma la Lira non é più in corso da vent'anni, vanno considerati inflazione e prezzi a parità di potere d'acquisto. Ma sono OT e faccio il professorino...

Inviato
16 minuti fa, marce61 ha scritto:

primi LP li presi nel 1975 e li pagavo 3000 lire, equivalenti a 16 euro attuali, cioè il costo di una normale stampa in vinile odierna. I conti non li ho fatti io, in rete trovi tutti i convertitori che vuoi, a parità di potere d'acquisto bla bla...

i conti corrispondono , il problema è che a 16 euro i vinili di chi fequenta i forum "Non esistono" , cioè : in edicola si trovano a circa 16 =è vero  , i vinili poco richiesti = si trovano , a volte in offerta , a circa 16 euro , ma mediamente i vinili ( e non parliamo dei vinili che comprano i frequentatori di un forum come questo....io compreso) costano attorno ai 25 euro e quelli delle persone tra parentesi . io compreso, costano molto di più !!!!!

ah ps , uno potrebbe dire : ma perchè se ti sei sempre messo : io compreso, ti lamenti ancora ? ma io non compro più vinili 😂 o almeno NON più quei vinili , ho una pazienza eterna ed aspetto miei coetanei che si stanchino di avere a casa quei 20/30 o 70 /80 vinili in mezzo alle b@@e e con una pizza gli faccio anche il piacere 😂

Inviato

fatto un secondo e ultimo giro 🙂 con pezzi da 14-15 euro finali, jazz + qualche disco pop (fino a settembre stop, ho straesaurito il badge mensile ma l'occasione era ghiotta)

Inviato

@max56 certo, infatti ho scritto che 16 euro è il prezzo di una normale stampa commerciale. Un paio di OMR presi in America nel 1980 chissà quanto li pagai, furono gli unici sfizi adolescenziali oltre alle stampe americane prese da Carù a metà anni '70. Ma li pagava mia madre...

Inviato
6 minuti fa, marce61 ha scritto:

stampe americane prese da Carù a metà anni '70

io quelle le prendevo dal mitico Zen ,ne ho tanti e tanti anche con la scritta : for Military sales only ( chissà ...forse base Usa a Vicenza...e suonano d'incanto ...no no : di più ) ed anche i pochi OMR che ho ma mai pagati più di 50000lire ( gli OMR intendo )

bei tempi 😎

Inviato
5 minuti fa, max56 ha scritto:

pochi OMR che ho ma mai pagati più di 50000lire ( gli OMR intendo )

Io, a parte i due "americani" che conservo con rispetto, ho preso due OMR qualche anno fa, penso in un  negozio di Ravenna per corrispondenza. Pagati,mi sembra, sui 35 euro nuovi sigillati (ediz. disco singolo 33 giri). "Rickie Lee Jones" omonimo, esordio del 1979 e "Tapestry" di Carole King. Due vinili di peso, da tutti i punti di vista.

• Melius 1
Inviato
7 minuti fa, marce61 ha scritto:

Rickie Lee Jones" omonimo, esordio del 1979 e "Tapestry" di Carole King. Due vinili di peso, da tutti i punti di vista.

e qua caro amico ti levo tanto di cappello ed acquisti punti a tutto spiano :

li ho tutti e due , in versione normale , Rickie Lee Jones è un album bellissmo ( ne ho altri sempre di RLJ ma questo mi resta nel cuore)

invece Tapestry è l'album dei miei anni 70 , pensa che ce l'ho in tre edizioni in vinile e una anche in Cd, poi quando fanno sul 23 lo speciale Carole King lo guardo e riguardo sempre e mi scendono i lacrimoni 😎...ahhhh basta pensarci.

• Melius 1