Vai al contenuto
Melius Club

John Hammond Jr. 1943 - 2026

Folkman

Messaggi raccomandati

Antonio Posalaquaglia
1 ora fa, Folkman ha scritto:

Sei in ritardo di 10 anni e vedo che continui a non capire , sei iscritto da poco fatti un po le ossa magari migliori.

Il mio primo post inizia con l'affermazione di non voler offendere i tuoi gusti. Prendo atto che se muore una persona importante in un determinato settore della cultura, non si può esprimere alcuna opinione critica sul suo operato, ma solo elogi funebri, nei quali il tipo di turno deve essere a tutti costi magnificato ("immenso").

Quanto alle mie ossa, se ti riferisce al blues, sono quasi osteoporotiche. Se ti riferisci al forum, me le feci eccome su lidi presocchè identici, subendo anche allora attacchi personali e offese. 

Link al commento
https://melius.club/topic/29222-john-hammond-jr-1943-2026/page/2/#findComment-1749185
Condividi su altri siti

1 ora fa, Antonio Posalaquaglia ha scritto:

Il mio primo post inizia con l'affermazione di non voler offendere i tuoi gusti. Prendo atto che se muore una persona importante in un determinato settore della cultura, non si può esprimere alcuna opinione critica sul suo operato, ma solo elogi funebri, nei quali il tipo di turno deve essere a tutti costi magnificato ("immenso").

Quanto alle mie ossa, se ti riferisce al blues, sono quasi osteoporotiche. Se ti riferisci al forum, me le feci eccome su lidi presocchè identici, subendo anche allora attacchi personali e offese. 

Continui a non capire , non è che devi giudicare o riprendere me , per questo devi aprire una discussione in generale sul Blues e affini , per me se non mi citavi potevi tranquillamente dire che non ti piaceva ma ti dispiaceva per la morte e io non ti avrei detto che eri inopportuno. Inopportuno e’ giudicare che lo ritengo immenso , fai il tuo elogio dicendo che è minore . A parte Apple Music la mia collezione di blues contiene 1270 lp , 1500 di folk dal 1960 in poi per non parlare di tutti gli altri generi , mi dispiace per la tua osteoporosi curala se ci riesci . 

A proposito chi è Charlie Patton non lo conosco a quel tempo non ero nato . 

Se su un altro forum hai subito attacchi personali può darsi dipenda da te e non da altri , fatti una domanda e datti una risposta . 

Link al commento
https://melius.club/topic/29222-john-hammond-jr-1943-2026/page/2/#findComment-1749214
Condividi su altri siti

Antonio Posalaquaglia
15 ore fa, Folkman ha scritto:

Continui a non capire , non è che devi giudicare o riprendere me , per questo devi aprire una discussione in generale sul Blues e affini , per me se non mi citavi potevi tranquillamente dire che non ti piaceva ma ti dispiaceva per la morte e io non ti avrei detto che eri inopportuno. Inopportuno e’ giudicare che lo ritengo immenso , fai il tuo elogio dicendo che è minore . A parte Apple Music la mia collezione di blues contiene 1270 lp , 1500 di folk dal 1960 in poi per non parlare di tutti gli altri generi , mi dispiace per la tua osteoporosi curala se ci riesci . 

A proposito chi è Charlie Patton non lo conosco a quel tempo non ero nato . 

Se su un altro forum hai subito attacchi personali può darsi dipenda da te e non da altri , fatti una domanda e datti una risposta . 

Visto che l'argomento riguardava John Hammond jr. ho espresso la mia libera opinione sull'artista.

Un post sul blues c'è già, ma non consiglierei a nessuno di iniziare ad acoltarlo con i dischi del personaggio in questione. 

Ribadisco che ho scritto "E' stato un entusiasta,un  grandissimo divulgatore del blues, ma musicalente un onesto epigono e un buon interprete", il che non mi è sembrato affatto d'offendere la sua memoria, semmai contestare la tua opinione. Posso anche aggiungere che era un ottimo musicista e che i suoi album erano ben registrati e che sicuramente sono moto più piacevoli da ascoltare rispetto a tanti artisti degli anni 20-30, visto come furono registrati (ovviamente)

Mi rendo conto che sei il necrologista del forum (ma non sono superstizioso) e che non apprezzi che qualcuno sminuisca il valore che tu attribuisci al caro estinto, ma fatti una ragione delle opinioni diverse dalle tue.

p.s. la mia osteoporosi. ovviamente, è metaforica e si riferisce alle mie ossa blues (ma anche soul e specialmente rock);

p.p.s. carina la battuta su Charlie Patton, ma dubito che tu fossi nato già nel 1963 o che già ascoltassi blues. In questo caso avresti sicuramente molta più conoscenza di me (del blues cd. bianco, almeno).

Link al commento
https://melius.club/topic/29222-john-hammond-jr-1943-2026/page/2/#findComment-1749678
Condividi su altri siti

@Antonio Posalaquaglia Che Balls sei veramente pesante sono nato nel 55 quindi ho visto concerti a tonnellate e ho dischi a tonnellate ,  sei un palloso anche in altri tuoi interventi che ho letto ,ecco perché non ti sopportano , ricordo sempre questi grandi artisti che fanno parte della mia vita e li ricordo a quelli distratti come te , intenti a ascoltare roba del 2000, cresci bimbo .

Ma chi se ne frega delle tue opinioni contrastanti le mie , di la tua e non mi chiamare in causa la prossima volta non mi interessa la tua opinione. 

Sì è morto mi dispiace ma era un minore , lo capisci o sei sordo che non è un dialogo e’ una perdita , cattivo gusto , se sei in disaccordo apri una discussione su di lui e ne possiamo parlare . 

Lasciami perdere .

sei ripetitivo 

sei inopportuno ovunque tu scrivi non sei l’almanacco della musica 

Dal Banco 

Non mi svegliate ve ne prego
Ma lasciate che io dorma questo sonno
Sia tranquillo da bambino
Sia che puzzi del russare da ubriaco
Perché? volete disturbarmi.

te lo scrivo in Inglese 

F O 

Link al commento
https://melius.club/topic/29222-john-hammond-jr-1943-2026/page/2/#findComment-1749726
Condividi su altri siti