yonnas80 Inviato 24 Aprile Inviato 24 Aprile @franz159 Di sicuro, il progettista e il Brand sono di quella zona.
one4seven Inviato 24 Aprile Inviato 24 Aprile 54 minuti fa, appecundria ha scritto: Cuori innamorati. è un "vizio" comune... nessuno ne è esente.
yonnas80 Inviato 24 Aprile Inviato 24 Aprile @one4seven Io si, ne sono esente. Le scelte per amore le faccio solo con riferimento alle donne; ed infatti in quell'ambito mi capita di ricadere nei medesimi errori. Diversamente, da decenni, in alta fedeltà compero solo ciò che mi convince sul piano razionale.
one4seven Inviato 24 Aprile Inviato 24 Aprile 28 minuti fa, Aniroceppa ha scritto: Diciamo che sia questi diffusori che le precedentemente citate Laho sono piuttosto scarni di dati tecnici dichiarati… 15 hz a -6db, ok, ma a che pressione? Con che distorsione? È proprio il minimo. Hai ragione, ma al netto di prodotti che si orientano al mondo pro, i dati tecnici dichiarati sono gli stessi per tutti. Il plus di ItaliaAcoutic è che il prodotto lo provi a casa, nel tuo ambiente. Non mi pare poco... Il "minus" è che data la natura "non commerciale" del prodotto (insomma, non è un brand), zero rivendibilità, molto cara agli audiofili in generale, più dei prodotti stessi.
Jack Torrance Inviato 24 Aprile Inviato 24 Aprile 16 minuti fa, franz159 ha scritto: Buonasera a tutti. Sapete se sono ascoltabili a Roma? All'ultimo Roma Hi Fidelity nella loro saletta mi dissero che possono fare dimostrazioni a casa, così mi sembra di ricordare https://italiacoustic.com/informazioni
jedi Inviato 25 Aprile Inviato 25 Aprile @ItaliAcoustic Salve Potrei sapere che tipo di musica a fatto sentire per saggiare le doti di questa configurazione.? Io ho solo un modello per saggiare in tutti i parametri se una soluzione sia valida o no. A proposito io sento a volumi realistici ,per me il sottofondo o volume medio basso ,e solo se sto facendo dell' altro Grazie
Questo è un messaggio popolare. Max440 Inviato 25 Aprile Questo è un messaggio popolare. Inviato 25 Aprile 6 ore fa, one4seven ha scritto: Il plus di ItaliAcoustic è che il prodotto lo provi a casa, nel tuo ambiente. Non mi pare poco... Io direi che mi pare molto! Anzi, per inciso: per un diffusore è praticamente tutto, perchè è fondamentale inserirlo in ambiente prima di procedere ad un acquisto definitivo. Prima lo si ascolta in altri ambienti/configurazioni, poi lo si testa nel proprio ambiente e con le proprie elettroniche, poi si decide per l'acquisto. Saluti, Max 3
extermination Inviato 25 Aprile Inviato 25 Aprile 9 ore fa, Coltr@ne ha scritto: In ambiente, apposito, se po fa Peccato che gli effetti delle onde stazionarie non sono lineari; vale a dire che in determinate combinazioni tra : a) dimensioni, forma e rapporti dimensionali della stanza - vedi distribuzione modi di risonanza b) posizionamento diffusori c) posizionamento punto di ascolto ( tra nodi e ventri) il risultato può anche essere ( a titolo esemplificativo) + 10dB a 20 hz e - 10 a 40hz e via andare in un contesto generale di meccanismi costruttivi e distruttivi. Come pure non sono lineari gli effetti del wall dip ( interferenze costruttive e distruttive ( picchi e cancellazioni) tra diffusori e parete posteriore). E per “noi” i cosiddetti “fenomeni legati alla casualità ” sono la peggior cosa- se non individuati e controllati 1
Questo è un messaggio popolare. loureediano Inviato 25 Aprile Questo è un messaggio popolare. Inviato 25 Aprile Posso dire che alcuni hanno veramente rotto gli zebedei? Ci vuole un genio a dire che i prezzi attuali sono totalmente scorrelati dalle prestazioni? Naturalmente nessuno vi vieta di compravi i diffusori da 200.000,00 Euro E nessuno vi criticherà mai. Se poi io ascolto quel diffusore e penso che quell'altro che costa una frazione di prezzo per me suona meglio, credo che sia responsabilità mia dirlo, così come la è di chi ha scritto in modalità entusiastica di questo marchio. Quindi la mia opinione vale come quella di chiunque altro e questo vale per tutti. I guru sono morti da tempo Ripeto i prezzi attuali sono assolutamente assurdi e spero tanto che chi può permetterselo li compri così il mercato gira 3
extermination Inviato 25 Aprile Inviato 25 Aprile Prezzi non giustificati dalla ricerca e sviluppo per il semplice fatto che quello che c’era da “‘ricercare” è noto da anni e anni. Le leggi della fisica e della elettroacustica sono ben note da anni e anni. Nella migliore delle ipotesi, spendi 10 volte per avere minimi miglioramenti sul “suono” riprodotto. Spesso si usano materiali “costosi” e tecniche ultra complesse che apportano vantaggi modesti al suono ma che vengono da taluni percepiti come il non plus ultra! C’è poco da fare, oltre una certa soglia si paga “ l’oggetto, l’arte, l’esclusività,lo status. 2
jedi Inviato 25 Aprile Inviato 25 Aprile @loureediano Faccio un esempio :meta' anni ottanta ,dove ero ormai un giovane uomo . Il top di allora erano le Infinity IRS composto da quattro moduli due per i woofer (ogni modulo 6 woofer da 30 cm) e altri due moduli per i medi e alti :costo di allora 50000 dollari.(sarebbero 25000€) Adesso facciamo un esempio ,ma potrei citarne altri .Wilson audio Wamm master Chronosonic 850.000 dollari la coppia! Ecco come sono lievitati i prezzi. Io mi "accontento" delle mie JBL K29900 che suonano da paura ,senza nessuna compressione e senza tanti orpelli ad un costo di listino meno di un decimo. Ma parliamo di elettroniche ,giradischi e tutto quello che ci sta intorno 1
Questo è un messaggio popolare. alexis Inviato 25 Aprile Questo è un messaggio popolare. Inviato 25 Aprile Il ‘lusso” è follia, da sempre.. e da parecchi anni che in questa categoria ci é entrata pure la hifi.. Ma, ripeto, non è obbligarlo, aderire a questa moda, siamo liberi di scegliere tra un offerta sconfinata di marchi e modelli, e spendere quanto ci pare e piace. Epurtroppo vi è un effetto a cascata.. dopo magico.. tutti i costruttori vogliono avere un diffusore di punta da esporre come flagship con un listino a sei zeri, ci è cascata pure la nostra Sonus Faber.. una volta così misurata nei listini.. 6
speaktome74 Inviato 25 Aprile Inviato 25 Aprile @ItaliAcoustic Salve, i diffusori da pavimento sono composti da 2 moduli sovrapposti e avvitati dall'interno? Poi la placca del crossover chiude tutto e serve ulteriormente da rinforzo?
jedi Inviato 25 Aprile Inviato 25 Aprile @alexis Ciao Alessandro Per me di Magico hanno solo il prezzo. Mai sentite suonare "naturali"
fabbe Inviato 25 Aprile Inviato 25 Aprile @speaktome74 non penso proprio che siano avvitati dall'interno. Saranno appoggiati.
Messaggi raccomandati