Vai al contenuto
Melius Club

grundig Audiorama come riconoscere i modelli ?

Messaggi raccomandati

ho portato giù dalla soffitta le casse del mio vecchio stereo Grundig , sono due sfere Audiorama di sonolre beige/buano , una l ho smontata = come capira se è la serie 4000 o 5000 p 7000 o 8000 ? queste che ho io hanno due woofer circa da 13/14 cm e due tweeter , i woofer mi sembrano  in gomma ( quindi forse da NON riconareperchè sono ancora perfeeti come lo stesso dicasi dei tweeter, hanno solo un bel pò di polvere addosso e da ripristinaree l attacco DIN

che altri controlli ?grazie

PS altra cosa : ho visto che i cavi hanno o connettori DIN ( adesso sonosenza un attacco, hanno solo i fili )ed inoltre anche un altro filo "di massa" ? per provarne il corretto funzionamento potrei prednere dei cai rosso e nero e connlegarli sui cavi delle casse ...ma il filo di massa o l altro filo in più ? 

son quasi sicuro al 99% che sono le 4000 o le 5000 ( hanno diametro circa 26 come da siti Grundig )

Link al commento
https://melius.club/topic/29293-grundig-audiorama-come-riconoscere-i-modelli/
Condividi su altri siti

a chi interessa : son quasi sicuro che son le audiorama 4000 e dopo i soliti controlli , pulizia veloce ( ecc ecc oggi prova ascolto = eh che c@@ come vanno e se vanno , sarà anche il fatto dei due woofer e dei due tweeter su ogni cassa ....ma suonano benissimo , spazialità unica , voci ok = promosse a pini voti e pensare che sono del 1974......

Link al commento
https://melius.club/topic/29293-grundig-audiorama-come-riconoscere-i-modelli/#findComment-1756615
Condividi su altri siti

@ediateciao, grazie dell intervento, si suonano veramente bene, non ci credevo quando le ho collegate , anche perchè sono state riposte in uno scaffale per + di 40 anni ....credevo manco suonassero , invece gli altoparlanti sono come nuovi ( i woofer sono in gomma, e avvicinando l orecchio suonano  tutti senza distorsioni o altro . il compattone (studio 1500) a cui erano collegate  ne ha risentito di più del passare degli anni( non so se tutto funziona o meno) ed inoltre imho non è dello stesso livello delle casse  , le tannoy logica vuole che suonano meglio , ma in quanto a spazialità ( saranno questi 4 altoparlanti su ogni casssa disposti tutto attorno ) la musica sembra arrivae da quqlsiasi parte e riempire la stanza.

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/29293-grundig-audiorama-come-riconoscere-i-modelli/#findComment-1756795
Condividi su altri siti