Vai al contenuto
Melius Club

Costa un botto! Allora suona bene! [topic non più ammesso]

Messaggi raccomandati

Inviato
1 minuto fa, meridian ha scritto:

ma lasciare tranquilla la gente a spendere i soldi onestamente guadagnati, come caspita crede, è cosa così ardua ??? 

Ma infatti,uno può spendere quello che vuole,non capisco perché deva intervenire per giustificarsi,basta dire posso permettermelo e mi piace..     ...invece si tirano in ballo visioni mistiche,gracchiature del vecchio componente e via di questo passo.

Hai speso nmila euro per un pre phono (oggetto messo a caso)? E goditelo osti..

• Melius 1
Inviato
Adesso, Gici HV ha scritto:

Ma infatti,uno può spendere quello che vuole,non capisco perché deva intervenire per giustificarsi,basta dire posso permettermelo e mi piace..     ...invece si tirano in ballo visioni mistiche,gracchiature del vecchio componente e via di questo passo.

Hai speso nmila euro per un pre phono (oggetto messo a caso)? E goditelo osti..

Dai, però non è che si rimarca sempre la visione mistica, diciamo che questa cosa rientra ormai nella mitologia dell' Hi Fi, ma spesso le differenze, pur sottili fanno la differenza . . . !

saluti , Dario 

Inviato

Sarebbe interessante sentire l’opinione di quelli che, come Straliccio od HR ed altri, hanno investito soldi nel trattamento passivo pur di non dover modificare il risultato con un DSP. Non credo che pensino che una sorgente da 1000€ suoni come quella da 15000!!!

Inviato
18 ore fa, Flawed4815 ha scritto:

Ma secondo voi, ad esempio, un gryphon diablo 300, compresi costi di ricerca e sviluppo quanto costa alla casa madre ?   la sparo, 2000€?

Dire precisamente del Diablo non saprei 

In media si può ritenere che un apparecchio che costi circa 13.000 euro più Iva costerà alla casa circa 2.500 

skillatohifi
Inviato

Io direi.... costa il giusto, e per giusto indendo un costo medio, e suona tutto molto molto bene..., a patto che... Quello che molti ancora non hanno capito e che sono gli abbinamenti fra i vari componenti a regalare la vera magia sonora. 

Inviato
3 ore fa, fabbe ha scritto:

più spendi più ottieni. 

Vecchio detto parmigiano 

Spenda poc e piova pia'

• Haha 1
Inviato

Penso che la clientela si ottiene offrendo un certo servizio, indipendentemente dal prezzo. 

skillatohifi
Inviato

@Cano quel detto parmigiano non comprende l audio, era un detto vecchiotto.. 

Inviato
7 minuti fa, skillatohifi ha scritto:

quel detto parmigiano non comprende l audio, era un detto vecchiotto

Mmh...

A me questa storia che gli altri settori ok ma nell'audio ci prendono tutti in giro fa venire in mente un altro detto 

La speranza dei mal vestiti è che faccia un buon inverno 

skillatohifi
Inviato

@Cano ho detto il mio pensiero xche' io ho 2 impianti...  Il primo è bello costoso, mentre il secondo molto di meno... X fartela breve.. ascolto sempre il secondo impianto. 

Percui... 

Inviato

@skillatohifi le mie sono delle battute...ovviamente 

e altrettanto ovviamente si può fare meglio anche spendendo meno

ma questo vale per qualsiasi cosa 

però nei "detti" c'è sempre un fondo di verità e ci sono pure eccezioni che confermano la regola  🙂

Inviato
1 ora fa, skillatohifi ha scritto:

ho detto il mio pensiero xche' io ho 2 impianti...  Il primo è bello costoso, mentre il secondo molto di meno... X fartela breve.. ascolto sempre il secondo impianto. 

Percui... 

2 soluzioni, vendi il primo impianto, e il secondo diventa automaticamente primo, oppure li scambi nei due ambienti, presumo, in cui si trovano . . . 

Scherzi a parte, spesso sono anche condizioni logistiche, contingenti, comodità, tipologia di sistema che si fa preferire per immediatezza,  e altro ancora  . . . ! Immagino però che i livello di qualità rispetti i valori in campo 

saluti , Dario 

skillatohifi
Inviato

@meridian a dirti la verità mi sta balenando l idea di vendere tutto, sia il primo, che il secondo, e tutti i cd e i vinili, francamente non so ancora... ma dopo tanti tanti anni di hifi e di vera passione... ho una tenue vocina che mi suggerisce questa inaspettata soluzione. Boh... vedremo a settembre come si evolve. 

Inviato
13 ore fa, zigirmato ha scritto:

Penso che la clientela si ottiene offrendo un certo servizio, indipendentemente dal prezzo. 

Negli ultimi anni non basta un servizio eccellente  come contropartita di un prezzo elevato. 

Membro_0009
Inviato

Superare la soglia dei 5000 €, tutto incluso, con tanto di pietrisco oliato con il veleno del Boa constrictor, è semplicemente un non senso.

Parlando di un appassionato che dentro le mura di casa - casa normale, non bunker con confezioni delle uova appiccicate alle pareti ed impianto di filtrazione dell'aria con i filtri al carbone attivo della cappa Miele da cucina - deve solo ascoltare un po' di musica.

Non stiamo parlando di catene di mastering e locali addetti allo scopo.

Tutto ciò che viene dopo è classificabile in tre modi - attenti, solo tre:

1) infatuazione tecnologica per l'oggetto, in quanto tale, non per la sua funzione; 

2) ostentazione derivante dal possesso di un bene considerato di lusso; 

3) come in matematica: 1+2.

Inutile trovare da dire a questi thread, fatevene una ragione: esistono ed esisteranno probabilmente sempre di più.

Nel corso degli anni si è visto cambiare le opinioni ed il focus di interesse degli appassionati in maniera direi ciclica.

E' venuto il momento della scoperta dei tavolini (chiamati erroneamente rack), poi digitale 1-analogico 0, ancora la stessa partita ma a risultato invertito, per poi arrivare alla scoperta dei cavi.

Bene, credo che dopo decine di anni di elargizione di puttanate (almeno il 90% dello scibile audiofilo - e notate bene, non ho detto audio) si sia giunti ad un nuovo ciclo, quello del ragionamento, quello del non accettare a spada tratta tutto ciò che prima veniva considerato oro colato.

Obiettivamente mi sembra solo progresso, quello vero, che parte dalla logica del ragionamento.

Alessandro.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Gidaloz
      Gidaloz ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Reputazione
      Luca44
      Luca44 ha ottenuto un badge