Vai al contenuto
Melius Club

Costa un botto! Allora suona bene! [topic non più ammesso]

Messaggi raccomandati

....buongiorno a tutti, non me ne voglia @FabioSabbatini, ma non si potrebbe usare gli ennemila 3d già aperti sull'argomento?...io non sono ne pro ne contro ma insomma.....è anche vero che si può non leggere e passare oltre....

...nessuna vena polemica da parte mia, solo un piccolo suggerimento cordiale...

....Andrea...

Mighty Quinn
41 minuti fa, granosalis ha scritto:

dov'è Fabio, Torna Fabio' a .... 'ah ancora Fabio?!?!

Ciao grano!

Ora che me lo fai notare, hai proprio ragione 

Mi vogliono troppo bene 

Se mi assento gli manco 

Se non mi assento fanno i sostenuti perché devono fare i puri di spirito ma in realtà ci mettono il cuore e partecipano con passione

Teneri

😇

@FabioSabbatini ...come dicevo nessuna vena polemica da parte mia, massimo rispetto per tutte le opinioni altrui....in passato ho letto molti tuoi interventi interessanti e anche condivisibili...ultimamente un po meno, ma senza offesa, è solo che sono tutti uguali..tutto qui..

Cordialmente Andrea 

Io non sono un tecnico e non so fare manco una saldatura, ma mi chiedo perché in questo settore ci devono essere ricarichi che nessun altro settore ha, tranne forse la moda che il solo marchio ne fa salire alle stelle il prezzo.

Naturalmente nessuno vieta da comprare la valigia marchiata che all'atto pratico fa lo stesso lavoro di quella non marchiata.

La Lacoste in passato è vero che erano di ottima qualità, le ultime che ho comprato non lo sono più.

Comunque non vedo perché se uno può permetterselo non possa comprare le ultime Utopia, l'importante è che non venga poi a dire che rispetto a quelle prima edizione suonano in modo enormemente migliore.

Insomma cosa dà fastidio dell'attuale situazione è appunto il fatto che se non hai il dac da 100.000 Euro non hai mai sentito le potenzialità del digitale.

Membro_0023
12 minuti fa, leoncino ha scritto:

mi chiedo perché in questo settore ci devono essere ricarichi che nessun altro settore ha

Guarda che non è vero.

Sai quanto si paga un kg di arance all'agricoltore in Sicilia? 18 centesimi.

Quindi, al negozio arrivano moltiplicate per 10.

Vogliamo parlare dei ricambi auto? In BMW la telecamera posteriore della retro costa 500 euro. Se il costo industriale supera i 10 euro è già tanto.

Il caffè al bar costa 1,10. La materia prima non arriva a 10/12 centesimi.

E si potrebbero fare mille altri esempi.

Il prezzo di vendita di un prodotto non è praticamente mai correlato al costo di produzione o, sebbene in minor misura, di acquisto del prodotto finito.

Ci sono infinite voci di spesa da aggiungere, oltre i costi della catena distributiva.

• Thanks 2
8 ore fa, Flawed4815 ha scritto:

Ma secondo voi, ad esempio, un gryphon diablo 300, compresi costi di ricerca e sviluppo quanto costa alla casa madre ?   la sparo, 2000€?

Per esperienza un progetto nuovo costa molto perché coinvolge vari enti e può arrivare a svariate 10 di k anche in funzione della complessità ed innovazione. Il prezzo finale invece ha altre dinamiche e dipende fortemente da quanti pezzi pensi di vendere perché in un modo o nell'altro si deve rientrare dai costi di progettazione. Per fare un esempio forzato se Samsung non vendesse milioni di pannelli un TV costerebbe ancora 10k euro.

Un conto è ricaricare 18 centesimi in cui raccolta, trasporto e distribuzione costano e quindi si sommano ai 18 centesimi. Esattamente come per il caffè. Il barista ne deve fare di caffè per coprire i costi.

Ma altra cosa è vendere un prodotto assemblato che monta al massimo 2.000 Euro di componenti che si ricarica anche di 100 volte.

Ricerca de che?

Gli schemi sono tanti quanto le dita di una mano di un falegname.

Membro_0023
5 minuti fa, leoncino ha scritto:

un prodotto assemblato che monta al massimo 2.000 Euro di componenti che si ricarica anche di 100 volte.

100 volte? 2.000x100 fa 200.000!

Il Diablo (per prendere l'esempio che è stato fatto) non costa 200.000 euro ma 15.000 circa

• Melius 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Ringraziamento dal Club
      Fabio Cottatellucci
      Fabio Cottatellucci ha ottenuto un badge
      Ringraziamento dal Club
    • Reputazione
      G.Carlo
      G.Carlo ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Reputazione
      PL-L1000
      PL-L1000 ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
  • Notizie

• 91 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference