Vai al contenuto
Melius Club

CD Rimmel

soundview

Messaggi raccomandati

OLIMPIA2
Inviato

@ar3461 a memoria mi vengono in mente il cofanetto Masters di Lucio Battisti ed il remaster HD 24 bit  del 2021 di Parsifal dei Pooh.

Appena ho tempo guardo nella mia discoteca se ce ne sono altri.

Inviato

@OLIMPIA2 si grazie , quello dei Pooh in hd è solo in file oppure esiste anche cd e vinile?

OLIMPIA2
Inviato
3 ore fa, ar3461 ha scritto:

@OLIMPIA2 si grazie , quello dei Pooh in hd è solo in file oppure esiste anche cd e vinile?

Io ho i file. Attenzione che è da poco uscito un cofanetto per il 50th ma contiene LP e CD di pessima qualità audio, da evitare. 

Inviato

@OLIMPIA2 io ho visto il cofanetto del 2023 con 2 cd ed 1 vinile parli di questo o una nuova uscita più recente ?

Ferruccio1967
Inviato

Io c'è l' ho uguale identico quell CD,ottimo in tutti i sensi. Secondo me qui si vuole andare molto oltre la ricerca del pelo nel uovo, però potrei sbagliarmi... saluti.

Ferruccio1967
Inviato

Prima, saluti 👋 

soundview
Inviato

@one4sevengrazie ; hai ragione, la mia edizione è del '98.

• Thanks 1
Inviato
Il 02/05/2026 at 11:53, OLIMPIA2 ha scritto:

Ad Agosto 2025 è uscita una nuova versione rimasterizzata per il 50° di Rimmel. Magari è migliorata...

Decisamente sì: la voce è molto più presente!

• Thanks 1
time_after_time
Inviato

Purtroppo non si capisce perchè dei grandi cantautori italiani, a parte Battisti e i primi di Lucio Dalla fino a Com'è profondo il mare, non escano le versioni in Hi-Res.

Aspetto ardentemente che vengano resi disponibili in Hi-res i dischi di De Gregori, Lucio Dalla post  Com'è profondo il mare ... Paolo Conte, De Andrè ... per riassaparare la ricchezza del suono analogico e non quello anemico del cd.

Così come attendo in Hi-res i dischi della PFM ... Ivan Graziani ... Mina ... sigh :-(

Inviato

Ho confrontato la versione CD originale con quella remaster del 50°. Vince l'originale senza dubbi.

Come al solito il remaster viene compresso...

Ho ascoltato anche l'LP originale e dinamicamente e uguale al CD originale. 

Rimmel.jpg

Rimmel_50.jpg

• Thanks 1
Inviato

@OLIMPIA2 Della serie: si stava meglio quando si stava peggio... :classic_biggrin:

• Haha 1