Vai al contenuto
Melius Club

Rega elicit r - Musial Fidelity m 6 si

Messaggi raccomandati

Inviato

Sera a tutti...

Vorrei dei pareri rispetto a questi due ampli integrati...

Grazie mille 

Saluti Massimo 

long playing
Inviato

@Mas 64 Cerca di provarli presso qualche rivenditore. La verifica personale nella maggior parte dei casi vanifica i tanti e " variegati " consigli.

Se proprio vuoi consigli  "giusto per " il mio in via molto generica ti direi fra i due il Rega.

Giannimorandi
Inviato

Tra i due il musical fidelity m6 ha dalla sua parte il doppio della potenza che crea un vantaggio nel controllo della cassa, soprattutto se ha meno di 90db di sensibilità, la potenza fa su che non vada in crisi anche ad alto volume 

Inviato

@Giannimorandi

Diffusori Dynaudio special forty

Ambiente 22 mq

Grazie mille 

Saluti Massimo 

Inviato

@Mas 64 visti i diffusori punterei su qualcosa di più raffinato... Luxman o Yamaha 3200

Mike27051958
Inviato
17 ore fa, Mas 64 ha scritto:

Vorrei dei pareri rispetto a questi due ampli integrati...

magari sapere con che diffusori potrebbero essere usati...... 

16 minuti fa, Mas 64 ha scritto:

scusa non avevo letto

Inviato

io sono "brand ambassador" Rega quindi ti suggerirei il primo... se poi hai come sorgente un giradischi, che te lo dico a fà ;)

Inviato

Giradischi si...

Lettore CD naim CD 5xs - hi cap

Grazie 

Saluti Massimo 

Giannimorandi
Inviato

Secondo me con i dynaudio special 40 i 200watt del musical fidelity non sono sprecati, perché hanno intorno a 86db con 1 watt e digeriscono parecchi watt nonostante siano piccoli diffusori, con un ampli generoso hanno una riserva dinamica ampia 

Inviato

sicuramente il musical fidelity "pompa" di più, poi dipende anche che tipo di musica si predilige e a quali volumi di ascolto... credo che l'opener abbia inserito i due per vicinanza di prezzo e non di caratteristiche, ovviamente.

le dynaudio sono un po' durette, ma la stanza non è enorme. @Mas 64 che giradischi/testina hai e che musica ascolti?

Inviato

@portnoy

Project classic

Ortofon Blue

Rock 60-70 ( no metal)

Blues

Soul - funky 

Jazz 50-60

Saluti Massimo 

Inviato

@Giannimorandi

Esatto....ho avuto parecchi mini diffusori...e la potenza serve... almeno nella mia esperienza...

Grazie 

Saluti Massimo 

Gustavino
Inviato
3 hours ago, Mas 64 said:

@Giannimorandi

Ambiente 22 mq

Grazie mille 

Saluti Massimo 

dipende dal woofer che utilizzano , quelli buoni (in questa dovrebbe)sono facili da pilotare altri non si muovono proprio ,efficienza poco c'entra

Inviato

secondo me il Rega se non ascolti a volumi altissimi è più veloce e dettagliato. il timing è la sua forza