Vai al contenuto
Melius Club

Belle registrazioni inaspettate

Messaggi raccomandati

one4seven
Inviato

Visto che ci siamo spinti in territori dove di solito gli "audiofili classici" non osano, io forzo la mano e facciamo un passetto un pò più in là: :classic_biggrin:

Disco da riferimento per molteplici motivi: tant'è che nell'ultima ristampa ci hanno fatto mettere le mani a Bernie Grundman per una edizione "audiophile" su LP. Ma a mio avviso, non serviva... tanto essere già di suo una registrazione coi controfiocchi. 
L'edizione limitata su Liquid vinyl viaggia intorno ai 1000€

Le edizioni classiche sui 400€

A questo serve Bernie Grundman. :classic_rolleyes: Ma noi ne facciamo a meno...

The K&D Sessions di Kruder & Dorfmeister (1998)

Screenshot 2026-07-02 alle 15.38.03.png

• Melius 1
Inviato
6 ore fa, one4seven ha scritto:

L'edizione limitata su Liquid vinyl viaggia intorno ai 1000€

Le edizioni classiche sui 400€

Certo che non credo si possa considerare come “bella registrazione inaspettata “ una delle due edizioni citate perché a  quelle cifre ti aspetti che suonino quantomeno “bene”,per me le belle registrazioni inaspettate sono solo quelle in edizione originale che suonano bene senza edizioni speciali e come segnalate da varie forumer ce ne sono….Ovviamente mia personalissima opinione…

one4seven
Inviato

@Piero51 Infatti nel post ho sottolineato che le preziose edizioni citate a titolo informativo, NON SERVONO affatto, in quanto l'edizione originale va benissimo di suo. 

Armando Sanna
Inviato
15 ore fa, one4seven ha scritto:

The K&D Sessions di Kruder & Dorfmeister (1998

Uscito un po prima della  splendida session di cui sopra un’altro DJ Krush con Toschinori Kondo , periodo di grande fermento nell’ambiente hip hop, down tempo, world music 

• Thanks 1
one4seven
Inviato
Il 28/06/2026 at 15:13, Armando Sanna ha scritto:

mi piacerebbe trovare Big World sempre in formato analogico d'epoca poiché contiene un brano al quale sono molto affezionato ..

Caro @Armando Sanna, mi hai messo la pulce nell'orecchio ed oggi al mercatino il caso ha voluto che:

(è un doppio, stampato però su 3 facciate).

.

IMG_20260705_214655.jpg

• Melius 1
Armando Sanna
Inviato

@one4seven

bravo lo hai trovato, spero in buone condizioni, sarà senz’altro un ottimo acquisto 😉

one4seven
Inviato
5 minuti fa, Armando Sanna ha scritto:

spero in buone condizioni

A vista sembra di si. Appena possibile procederò al lavaggio e all'ascolto. Speriamo... 

OLIMPIA2
Inviato
Il 01/07/2026 at 17:41, Armando Sanna ha scritto:

Ricambio i gruppi d’epoca immancabili 

Mi sono fidato e mi sono sbattuto non poco per trovare questo disco.

L'incisione non è per niente speciale, al limite del sufficiente. 

Ma la musica per me è inascoltabile...😔

• Haha 1
Armando Sanna
Inviato

@OLIMPIA2

mi spiace molto, ma nel mondo del trip hop ed elettronica è riconosciuto come un’album “da avere”

Sarà perché c’è lo zampino di Brian Eno nella produzione o altri personaggi particolari ma è valutato molto bene dalla critica, io lo presi ai tempi al buio e

non mi sono lamentato…

Vedrò di farmi perdonare con altro materiale di tuo gradimento 😉

• Thanks 1
Armando Sanna
Inviato

@OLIMPIA2

a proposito ti piacciono gli Who ?

se si ti posso segnalare un’ottimo album tecnicamente parlando e anche a livello artistico è un capolavoro assoluto …

PS

non parlane male perché li ascolto da quando ero molto ragazzo 😁😁😁😁

Armando Sanna
Inviato

@one4seven

infatti alcune volte non mi rendo conto che qualche cosa potrebbe essere per altri un po “estrema” per fortuna non è stato citato come grande esempio di registrazione e dinamica …

• Melius 1
OLIMPIA2
Inviato
21 minuti fa, Armando Sanna ha scritto:

@OLIMPIA2

a proposito ti piacciono gli Who ?

se si ti posso segnalare un’ottimo album tecnicamente parlando e anche a livello artistico è un capolavoro assoluto …

PS

non parlane male perché li ascolto da quando ero molto ragazzo 😁😁😁😁

Che domanda... gli Who piacciono a tutti!

Armando Sanna
Inviato

@OLIMPIA2

grande !!!

hai per caso Tommy degli Who che sto ascoltando in LP stampa inglese ( non parlo della colonna sonora, ho anche quella…).

Splendida registrazione per essere una rock opera, ottima profondità e dettaglio…