ediate Inviato 1 ora fa Condividi Inviato 1 ora fa Non so se l'ho già segnalato, nel caso mi scuserete... Una registrazione veramente sorprendente è quella dell'album "Thick As A Brick" dei Jethro Tull (1972). Chiara, dinamica, completa, veramente una bellissima registrazione fin dal suo primo apparire, anche negli LP di stampa italiana. A parte che l'album è - secondo me - bellissimo, questa registrazione è veramente una gemma del rock di quegli anni. La registrazione è talmente "perfetta" che la rimasterizzazione di Steven Wilson (che è veramente bravo e rispettoso nel ridare chiarezza alle vecchie registrazioni) non ha aggiunto nulla a quello che da subito, anche all'epoca, si capiva che era stato veramente un passo avanti. Ho il LP originale del 1972 (stampa italiana) quello che si apre a "quotidiano", una copertina come solo nel periodo d'oro degli LP si poteva fare (ci sono altri esempi, come il 4° disco dei Blood, Sweat & Tears, "Brain Salad Surgery" di EL&P, "Black Moses" di Isaac Hayes, "In A Glass House" dei Gentle Giant); basta anche la stampa italiana per valutare l'estrema qualità della registrazione. Buon ascolto. Link al commento https://melius.club/topic/29495-belle-registrazioni-inaspettate/page/18/#findComment-1792693 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
one4seven Inviato 1 ora fa Condividi Inviato 1 ora fa Visto che ci siamo spinti in territori dove di solito gli "audiofili classici" non osano, io forzo la mano e facciamo un passetto un pò più in là: Disco da riferimento per molteplici motivi: tant'è che nell'ultima ristampa ci hanno fatto mettere le mani a Bernie Grundman per una edizione "audiophile" su LP. Ma a mio avviso, non serviva... tanto essere già di suo una registrazione coi controfiocchi. L'edizione limitata su Liquid vinyl viaggia intorno ai 1000€ Le edizioni classiche sui 400€ A questo serve Bernie Grundman. Ma noi ne facciamo a meno... The K&D Sessions di Kruder & Dorfmeister (1998) Link al commento https://melius.club/topic/29495-belle-registrazioni-inaspettate/page/18/#findComment-1792696 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati