Armando Sanna Inviato 21 Maggio Inviato 21 Maggio @one4seven Disco fantastico, con qualche brano che farebbe commuovere anche i sassi. Registrato molto bene, con gli U2 , Eno e la straordinaria presenza di Pavarotti .Una canzone “Always Forever Now” appare nella colonna sonora del film “The Heat” la sfida , insieme a un’altra perla “Ultramarine” di Michael Brook, cosigliatissimo per la qualità dei suoi album come “Albino Alligator “ e “Cobalt Blue” registrazioni da riferimento 😉 1
ediate Inviato 22 Maggio Inviato 22 Maggio Fra le incisioni di riferimento (e non solo: è musica strepitosa) bisogna indicare anche "The Blues Brothers". Oltretutto il film fa ammazzare dalle risate e non solo, un culto: 2
ediate Inviato 22 Maggio Inviato 22 Maggio @Armando Sanna Mi è piaciuto il tuo accenno alla colonna sonora di "Until The End Of The World": non è solo la musica ad essere strepitosa, è strepitoso il film (consigliata la versione completa in tre DVD). Un film che coniuga in maniera esemplare immagini e musica rock. 1 1
Questo è un messaggio popolare. ediate Inviato 22 Maggio Questo è un messaggio popolare. Inviato 22 Maggio Un altro discone inciso meravigliosamente è questo: Per chi non li conoscesse, si tratta di quattro musicisti "stellari", di vero riferimento nel mondo soul (e non solo) e della Stax. Da sinistra a destra: Al Jackson (batteria), Booker T. Jones (organo hammond), Donald "Duck" Dunn (basso), Steve Cropper (chitarra). Dei quattro, è ancora in vita il solo Booker T.; Dunn e Cropper sono stati presenti nella colonna sonora del film "Blues Brothers", insieme al nuovo batterista degli M.G.'s Willie Hall; Jackson fu ucciso durante una rapina qualche anno prima del film (mi sembra nel 1976). Inutile dire che di "Booker T. & The M.G.'s" ho tutti i dischi, moltissimi (tra cui questo) in LP. 2 1
Maurjmusic Inviato 22 Maggio Inviato 22 Maggio Per gli amanti dei cantautori segnalo Gretchen Peters una bravissima cantautrice americana (testi mai banali ... tutt'altro) una splendida voce ( ho tutti i suoi dischi circa una decina in tutto uno piu' bello dell'altro) Sinceramente, rispetto alla pur brava e compianta Eva Cassidy o a Norah Jones, a mio parere, qui siamo su un altro livello e le registrazioni sono sempre eccellenti. 1
ediate Inviato 22 Maggio Inviato 22 Maggio Questa segnalazione non è farina del mio sacco, ma di @mojo_65 che ringrazio e saluto. Il primo disco omonimo dei Toad, gruppo svizzero che non conoscevo affatto, con due italiani in formazione, veramente notevole musicalmente (prog-rock) e molto ben registrato, del 1972:
Questo è un messaggio popolare. one4seven Inviato 22 Maggio Questo è un messaggio popolare. Inviato 22 Maggio @Armando Sanna dato che, mi sembra, sei affine a certi indirizzi, mi permetto di consigliarti un paio di dischi che possono rientrare nel "carnet prove": (poi magari li conosci già, e non mi stupirebbe) 1) Lifeforms - di The Future Sound of London (1994) > https://www.discogs.com/it/master/6526-The-Future-Sound-Of-London-Lifeforms 2) dubnobasswithmyheadman - di Underworld (1994) > https://www.discogs.com/it/master/43549-Underworld-Dubnobasswithmyheadman Possibilmente CD Originali dell'epoca. 1 1 1
Armando Sanna Inviato 22 Maggio Inviato 22 Maggio @one4seven li ho entrambi , per tanto ti consiglio visto che stiamo parlando di generi “attigui” : - Orbital “Blue album” , fa parte della trilogia Green e Brown - Nitin Sawhney “Beyond Skin” - Pharaoh Sanders - Bill Laswell “Heartbeat” - Jah Wobble “Heven & Earth” Il resto alla prossima puntata 😉 1
Armando Sanna Inviato 22 Maggio Inviato 22 Maggio @ediate sfondi una porta aperta da appassionato della filmografia di Wim Wenders ho trovato il film fantastico e stupefacente l’idea di “vivere per rivedere i propri sogni …” Sulla stessa linea d’onda potresti aver visto il film questa volta di fantascienza “ Strange Days” altra colonna sonora un po allucinata di vari gruppi alternative e indie 😉 PS sono anche un appassionato di colonne sonore, per non farmi mancare nulla … 1
one4seven Inviato 22 Maggio Inviato 22 Maggio 17 minuti fa, Armando Sanna ha scritto: @one4seven li ho entrambi Ci avrei scommesso Conosco il resto citato, ma aspetto anche le puntate successive: ci può sempre uscire qualche piacevole sorpresa che mi è sfuggita: di musica bella ce n'è a tonnellate, ed arrivare dappertutto (da soli) è impossibile...
Armando Sanna Inviato 22 Maggio Inviato 22 Maggio @one4seven dai un po per volta ci segnaleremo degli album interessanti dal punto di vista artistico e tecnicamente ben registrati … PS di Jah Wobble ho quasi tutta la sua discografia più eventuali partecipazioni di Bill Laswell ho un centinaio di CD e qualche LP , che sono una piccola parte di tutto quello che ha prodotto … 😉 1
OLIMPIA2 Inviato 22 Maggio Autore Inviato 22 Maggio 5 minuti fa, one4seven ha scritto: di musica bella ce n'è a tonnellate, ed arrivare dappertutto (da soli) è impossibile... È per questo che ho aperto questo thread. È bello scambiarsi dritte su bella musica.
one4seven Inviato 22 Maggio Inviato 22 Maggio 6 minuti fa, Armando Sanna ha scritto: Bill Laswell Questo è un nome che abbiamo toccato più volte nel 3d "ai confini del jazz" qui in sezione musica.
Armando Sanna Inviato 22 Maggio Inviato 22 Maggio @one4seven parlare di confini del jazz mi sembra un po forzato , drum and bass, dub, etnica, cross over … Questo e altro ho ascoltato e mi sono concesso anche un suo concerto molto, ma molto particolare . Tra l’altro anche John Zorn ha lavorato con lui , senz’altro più vicino al jazz 😉 Poi mi hai fatto venire in mente anche qualche suo lavoro tecnicamente ben registrato e ascoltabile …
one4seven Inviato 22 Maggio Inviato 22 Maggio 3 minuti fa, Armando Sanna ha scritto: parlare di confini del jazz mi sembra un po forzato Non se vai da queste parti a mio avviso... 1
Messaggi raccomandati