Jump to content

Alimentazione esterna Lumin T2

gustavo
 Share

Recommended Posts

buona domenica a tutti, qualcuno ha fatto esperienza con alimentatore lineare esterno con Dac/Stremear LuminT2?

sono graditi consigli e feedback

grazie

11 minuti fa, gustavo ha scritto:

buona domenica a tutti, qualcuno ha fatto esperienza con alimentatore lineare esterno con Dac/Stremear LuminT2?

sono graditi consigli e feedback

grazie

Ciao, l’alimentazione è importante per tutti gli apparecchi hifi, quindi, la possibilità di implementare questo aspetto, la vedo sempre positivamente. Conosco questa azienda tedesca, molto seria, che fa degli ottimi prodotti, la Sbooster, perché ho acquistato un alimentatore dedicato per il mio prephono Benz PP1. Fanno alimentatori dedicati a diversi marchi tra cui proprio Lumin.

Prodotti, sovradimensionati e costruiti come si deve, non come quelli spesso in dotazione, che possono andar bene ad un smartphone e non ad un componente hifi, che necessita di un’alimentazione di qualità.

Prova a dare un’occhiata ... te lo consiglio.

https://www.sbooster.com/botw-pp-eco-12-13v/lumin-t2-streamer

• Melius 1

Io utilizzo l'Sbooster sul mio Lumin D2, bisogna fare una piccola modifica hardware per scollegare l'alimentatore interno e collegare quello esterno, stessa procedura per il T2.

• Melius 1

Intorno ai 400€, non mi risulta essere distribuito in italia. Puoi guardare anche i Teddy pardo 12v, ma la cifra è circa la stessa. 

• Melius 1

3 ore fa, gustavo ha scritto:

Quanto costa questo Sbooster x il T2 ? Esiste un rivenditore in Italia?

Ciao, credo poco meno di 400€ ... io l'ho comprato in Svizzera, insieme ad un paio di forumer amici.

3 ore fa, iBan69 ha scritto:

Ciao, credo poco meno di 400€ ... io l'ho comprato in Svizzera, insieme ad un paio di forumer amici.

grazie, ma è statso semplice installarlo?? spiegami un po se ti va  anche in pvt, grazie Gustavo

33 minuti fa, gustavo ha scritto:

grazie, ma è statso semplice installarlo?? spiegami un po se ti va  anche in pvt, grazie Gustavo

Devi chiedere a @Dany73, il mio alimentatore Sbooster, non necessita di modifiche, basta collegarlo all'alimentazione. Come ho scritto sopra, io l'ho preso per un pre phono, non per il Lumin. comunque, online trovi la procedura. 

@gustavo  L'installazione non è difficile per chi ha un pò di manualità, altrimenti meglio lasciar perdere e affidarsi ad un tecnico, a questo link https://www.sbooster.com/sbooster-tweaks/lumin-connection-kit/lumin-connection-kit  vendevano per 49€ (ormai esaurito anche lui) l'adattatore per la connessione dell'Sbooster ai Lumin D2, T2 e U1. 

Sotto la voce descrizione della pagina trovi il manuale per l'installazione del kit venduto da loro, ti puoi fare un'idea della difficoltà dell'operazione.

Io l'adattatore me lo sono "costruito" spendendo 1€ per il connettore che si interfaccia con l'alimentatore, la piastrina l'ho sagomata e forata a misura, l'operazione è totalmente reversibile, nel manuale dicono di tagliare un filo, se hai il saldatore lo dissaldi così non ti troverai cavi corti nell'operazione inversa.

• 1 year later...