gustavo Inviato 21 Marzo 2021 Inviato 21 Marzo 2021 buona domenica a tutti, qualcuno ha fatto esperienza con alimentatore lineare esterno con Dac/Stremear LuminT2? sono graditi consigli e feedback grazie
iBan69 Inviato 21 Marzo 2021 Inviato 21 Marzo 2021 11 minuti fa, gustavo ha scritto: buona domenica a tutti, qualcuno ha fatto esperienza con alimentatore lineare esterno con Dac/Stremear LuminT2? sono graditi consigli e feedback grazie Ciao, l’alimentazione è importante per tutti gli apparecchi hifi, quindi, la possibilità di implementare questo aspetto, la vedo sempre positivamente. Conosco questa azienda tedesca, molto seria, che fa degli ottimi prodotti, la Sbooster, perché ho acquistato un alimentatore dedicato per il mio prephono Benz PP1. Fanno alimentatori dedicati a diversi marchi tra cui proprio Lumin. Prodotti, sovradimensionati e costruiti come si deve, non come quelli spesso in dotazione, che possono andar bene ad un smartphone e non ad un componente hifi, che necessita di un’alimentazione di qualità. Prova a dare un’occhiata ... te lo consiglio. https://www.sbooster.com/botw-pp-eco-12-13v/lumin-t2-streamer 1
gustavo Inviato 21 Marzo 2021 Autore Inviato 21 Marzo 2021 si grazie per la segnalazione conosco questo brand , ora ci do un'occhiata grazie 1000
Dany73 Inviato 21 Marzo 2021 Inviato 21 Marzo 2021 Io utilizzo l'Sbooster sul mio Lumin D2, bisogna fare una piccola modifica hardware per scollegare l'alimentatore interno e collegare quello esterno, stessa procedura per il T2. 1
gustavo Inviato 22 Marzo 2021 Autore Inviato 22 Marzo 2021 Quanto costa questo Sbooster x il T2 ? Esiste un rivenditore in Italia?
Dany73 Inviato 22 Marzo 2021 Inviato 22 Marzo 2021 Intorno ai 400€, non mi risulta essere distribuito in italia. Puoi guardare anche i Teddy pardo 12v, ma la cifra è circa la stessa. 1
gustavo Inviato 22 Marzo 2021 Autore Inviato 22 Marzo 2021 a ok infatti si acquista direttamente online,,, anche questo Hypsos è interessante; https://ferrum.audio/hypsos/
iBan69 Inviato 22 Marzo 2021 Inviato 22 Marzo 2021 3 ore fa, gustavo ha scritto: Quanto costa questo Sbooster x il T2 ? Esiste un rivenditore in Italia? Ciao, credo poco meno di 400€ ... io l'ho comprato in Svizzera, insieme ad un paio di forumer amici.
gustavo Inviato 22 Marzo 2021 Autore Inviato 22 Marzo 2021 3 ore fa, iBan69 ha scritto: Ciao, credo poco meno di 400€ ... io l'ho comprato in Svizzera, insieme ad un paio di forumer amici. grazie, ma è statso semplice installarlo?? spiegami un po se ti va anche in pvt, grazie Gustavo
iBan69 Inviato 22 Marzo 2021 Inviato 22 Marzo 2021 33 minuti fa, gustavo ha scritto: grazie, ma è statso semplice installarlo?? spiegami un po se ti va anche in pvt, grazie Gustavo Devi chiedere a @Dany73, il mio alimentatore Sbooster, non necessita di modifiche, basta collegarlo all'alimentazione. Come ho scritto sopra, io l'ho preso per un pre phono, non per il Lumin. comunque, online trovi la procedura.
Dany73 Inviato 22 Marzo 2021 Inviato 22 Marzo 2021 @gustavo L'installazione non è difficile per chi ha un pò di manualità, altrimenti meglio lasciar perdere e affidarsi ad un tecnico, a questo link https://www.sbooster.com/sbooster-tweaks/lumin-connection-kit/lumin-connection-kit vendevano per 49€ (ormai esaurito anche lui) l'adattatore per la connessione dell'Sbooster ai Lumin D2, T2 e U1. Sotto la voce descrizione della pagina trovi il manuale per l'installazione del kit venduto da loro, ti puoi fare un'idea della difficoltà dell'operazione. Io l'adattatore me lo sono "costruito" spendendo 1€ per il connettore che si interfaccia con l'alimentatore, la piastrina l'ho sagomata e forata a misura, l'operazione è totalmente reversibile, nel manuale dicono di tagliare un filo, se hai il saldatore lo dissaldi così non ti troverai cavi corti nell'operazione inversa.
Atsimo Inviato 7 Novembre 2022 Inviato 7 Novembre 2022 https://www.futureshop.co.uk/ifi-audio-ipower-elite-dc-power-supply qualcuno lo conosce?
AlbertoPN Inviato 7 Novembre 2022 Inviato 7 Novembre 2022 Puoi dare un'occhiata anche a questo: https://www.beatechnik.com/product-page/lhy-lumin-psu-kit Qui la procedura su U2 Mini che immagino sia praticamente uguale anche alla T2 : Parte 1 - Parte 2 - Così magari hai anche un'idea "visuale" del lavoro finale.
Atsimo Inviato 22 Gennaio 2023 Inviato 22 Gennaio 2023 @gustavo hai poi montato l'alimentatore al t2 ? impressioni? 1
leika Inviato 22 Gennaio 2023 Inviato 22 Gennaio 2023 Non sarebbe meglio orientarsi al nuovo modello T3 ?
gustavo Inviato 27 Gennaio 2023 Autore Inviato 27 Gennaio 2023 @Atsimo si l'anno scorso ed è qui che suona come ogni sera ottimo prodotto non passo al T3 perchè non credo a questa differenza abissale
Atsimo Inviato 28 Gennaio 2023 Inviato 28 Gennaio 2023 @gustavo si monta lo stesso alimentatore del d2 ? io ho un sbooster da 12v
leika Inviato 28 Gennaio 2023 Inviato 28 Gennaio 2023 21 ore fa, gustavo ha scritto: non passo al T3 perchè non credo a questa differenza abissale Non è questione di credere, ma di ascoltare, io possessore del T2 ho avuto modo di ascoltare il T3 , le differenze ci sono e si sentono
Messaggi raccomandati