Vai al contenuto
Melius Club

Grieg: Peer Gynt suites

Messaggi raccomandati

SimoTocca
Il 07/06/2026 at 12:43, garmax1 ha scritto:

Tra tutte le incisioni disponibili (anche Ozawa o Boulez) proprio Karajan prendi?

Boh… anch’io apprezzo moltissimo Fricsay, certo! Lo prediligo su tutto.. ed è spesso una valida alternativa a Karajan… anche perché allievo di Bartòk, un po’ come Solti e sopratutto Reiner… perché wè!, il Bartòk di Reiner è bellissimo! Ma proprio su Bartòk … il Top è forse proprio il Celibidache! Semplicemente fantastico il suo incipit del Concerto… 

Comunqie sia, anche il signor Karajan su Bartòk non mi spiace per niente…

@Max440 ero a Vienna… non avevo tempo e modo (e voglia… che dopo una indigestione di ascolti… alle fiere.. viene voglia di silenzio assoluto…😆😉😂

Ma ecco… per il bel suono… o ti accatti il vinile segnalato da Alberto @OTREBLA… oppure quelle versioni (ne ascoltate due o tre..quella ufficiale in particolare, per qualche minuto..) su Qobuz a casa mia non suonano mica tanto bene… 

La registrazione Decca sembra bella (anche se migliori sono quelle nella SofienSaal … con i Wiener… perchè quella sala aveva una acustica per registrare fenomenale! Poi.. è andata distrutta… aghhh da un incendio! Quelle fatte “a casa” a Londra a volte sono buone a volte sono così così… ad ascoltarle su CD dico (su vinile forse è diverso..l)

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/29569-grieg-peer-gynt-suites/page/5/#findComment-1780015
Condividi su altri siti