Vai al contenuto
Melius Club

Mondiali di calcio 2026 Canada, Messico e Stati Uniti

Messaggi raccomandati

40 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

ci sono altri problemi

è tutto un insieme complesso di cose intrecciate tra di loro anche a lunga scadenza

e che non sarà facile invertire.

di base comunque se investi poi il ritorno c'è, tanto o poco che sia

poi qua nello specifico siccome lo sport è molto seguito, c'è la politica di mezzo, nazionale

e internazionale, e da li non si scappa

Discopersempre2
7 ore fa, maverick ha scritto:

i paragoni sono difficili, Guardiola sicuramente è un tecnico capace (ma non so quanto adatto a gestire una nazionale...) ma 20 milioni l'anno mi sembrano una follia.

Oggettivamente nemmeno Guardiola può inventare giocatori che non ci sono, negli ultimi anni ha vinto poco anche lui ..e per ricostruire ci vorranno anni .. e che gli diamo ? 100 milioni ?.

Più magari una marea di assistenti e portaborse?

Credo ci sia un limite...

Che sch...! "Bei mi' soldi" (cit.)....ma d' altronde il calcio, ormai, sempre più, è solo "business":classic_sleep:.

36 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

@tapeman Gli Europei e i Mondiali si fanno coi giocatori italiani, possibile che non riusciamo a metter su una Nazionale decente?

È tutto collegato.

Il movimento ne risente quando tutti i migliori giocano da altre parti.

Non c'è crescita.

Il contrario di quello che accadeva tra gli anni 80 e i primi 2000 quando TUTTI i talenti migliori giocavano da noi e i nostri giovani potevano imparare anche dai campioni europei o sudamericani.

A livello giovanile andiamo bene, è nel passaggio dalle UNDER alla nazionale maggiore che qualcosa si intoppa.

Ma se fosse così facile capire il problema forse l'avremmo già risolto.

• Crea Nuovo...